I film più brutti...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Re: I film più brutti...

Messaggioda Agzaroth » 13 mar 2016, 20:14

Johan ha scritto:Il solito topic dove si legge tutto ed il contrario di tutto.
Sono io quello che mi caverei gli occhi a leggere che Blade Runner è brutto... non perché non possa essere piaciuto, ci può stare, ma di un film di quell'età, con quelle tematiche e con quella fotografia e regia dire che "è brutto" pare più una boutade per punzecchiare ed incitare risposte piccate che non un giudizio un minimo obiettivo. Con tutto il rispetto eh...

Non sei il solo che si caverebbe gli occhi...sei anzi stato il più veloce a riprenderti e rispondere: gli altri hanno ancora le convulsioni per lo shock :asd:
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda bulfido » 13 mar 2016, 20:33

Twilight? Breaking Dawn parte 1 è proprio inutile come film e come trama... La morale integralista poi... Pessimo.
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Collezione: bulfido
Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 13 mar 2016, 21:10

bulfido ha scritto:Twilight? Breaking Dawn parte 1 è proprio inutile come film e come trama... La morale integralista poi... Pessimo.

pensa che proprio pochi secondi fa aspettavo sto titolo leggendo gia i vari maze runner divergent e insurgent , mi sono detto chissa' chi scrivera twilight ed eccolo...

avendo visto tutta la saga twilight (e ne facevo volentieri a meno) secondo me questi non sono film brutti ma film rivolti a ragazzine principalmente...

e secondo me vale pure per i vari maze runner , divergent , insurgent sono tutti film rivolti ad un determinato publlico , sono film perlopiu' per ragazzi secondo me ma non sono film che metterei come film brutti

questo vale anche per gli hunger games
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda computerman » 14 mar 2016, 0:49

Sono io quello che mi caverei gli occhi a leggere che Blade Runner è brutto... non perché non possa essere piaciuto, ci può stare, ma di un film di quell'età, con quelle tematiche e con quella fotografia e regia dire che "è brutto" pare più una boutade per punzecchiare ed incitare risposte piccate che non un giudizio un minimo obiettivo. Con tutto il rispetto eh...

Si ma visto 5 anni fa e presentatomi come "il capolavoro della fantascienza" con tutto che era la super special edition restaurata in blu ray mi è preso male. L'ho finito di vedere per "sfida" mentre il resto della famiglia ha rinunciato tipo a 2/3 di film.
Ripeto lo avrò approcciato con aspettative sbagliate...ma resta nella mia classifica di film brutti

Se siete dei vecchi come agz :asd: e lo avete visto al cinema quando è uscito lo capisco che per voi è un capolavoro, ma oggi lascia il tempo che trova. Oggi il cinema è ritmo, anche nel drama, anche in film "riflessivi" si deve avere ritmo. Li come in una marea di film vecchi non c'è (era un cinema ed un mondo diverso). Un mio collega odia 2001 odissea per lo stesso motivo e se io non lo avessi visto a tipo 10-11 anni (piu di 20 anni fa) probabilmente gli darei ragione. Così come tanti altri film molto belli del passato ma che se visti oggi per la prima volta non possono avere lo stesso fascino

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda Gaspatcho » 14 mar 2016, 6:52

In effetti non è facile apprezzare oggi un film che vada oltre la sparatoria, le spade laser o le scazzottate. I dialoghi, la fotografia, l'introspezione dei personaggi sono tutta roba vecchia, tanto che oggi non ci perdono neanche tempo e vengono fuori film come quello di Keanu Reeves...
Immagine
Online Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda Agzaroth » 14 mar 2016, 7:31

bulfido ha scritto:Twilight? Breaking Dawn parte 1 è proprio inutile come film e come trama... La morale integralista poi... Pessimo.

Hey avevo detto niente B-movie :D
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Micenea » 14 mar 2016, 8:36

La bellezza non la fa la tendenza commerciale del cinema di massa.
Accanto al cinema di massa c'è tantissimo cinema di qualità (lento anche, lentissimo). Siamo talmente assuefatti al paradigma americano da non riuscire più ad ammirare, se non addirittura comprendere, linguaggi che si discostino da quello interiorizzato.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda phalanx » 14 mar 2016, 8:38

Secondo me la questione che certi film adolesceziali non debbano essere considerati brutti solo perchè destinati ad un target differente, è opinabile.
Se la trama è scritta male, resta scritta male.
Poi magari io posso non capirne le tematiche dato che tra me ed il target di riferimento ci sono 30 anni di differenza.
Ad esempio io non ho apprezzato tantissimo l'ultimo star wars e storco il naso per alcune scelte (l'abbraccio rey/leia, l'ennesimadeath star), ma non posso negare che sia un film godibile e ben fatto, mentre episodio uno è un'accozzaglia di schifezze senza capo ne coda.
Entrambi sono film estremamente autoreferenziali, ma uno è bello e l'altro andrebbe dato alle fiamme.
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: phalanx

Messaggioda spada » 14 mar 2016, 10:06

Sicuramente , ma secondo me i twilight o gli hunger Games non sono film brutti anche se personalmente non mi sono piaciuti (hunger Games mi manca L ultimo)...

Per quanto riguarda blade runner è' un film che ha oltre 30 anni per cui bisogna considerare anche il tempo dell uscita...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda glokta » 14 mar 2016, 11:19

spada ha scritto:Sicuramente , ma secondo me i twilight o gli hunger Games non sono film brutti anche se personalmente non mi sono piaciuti (hunger Games mi manca L ultimo)...

Per quanto riguarda blade runner è' un film che ha oltre 30 anni per cui bisogna considerare anche il tempo dell uscita...

beh ci sono molti film vecchi, che invecchiano ottimamente. quindi l'età conta fino a un certo punto.
il mio film preferito è "Il sorpasso", ed è ancora in bianco e nero. :D

io di blade runner ho il BR final cut: come vent'anni fa ho provato a vederlo, e come vent'anni fa ho smesso proprio a metà.
proprio non mi interessa finirlo, non me ne importa nulla.
non lo metto tra i film brutti appunto perchè, non avendolo mai finito, non posso dare un giudizio.

e quando si parla di "ritmo" non si intende necessariamente matrix. una pellicola può avere ritmo senza avere scene d'azione. sono due cose diverse.

esempio: Ferro3 ha 3 dialoghi in tutto il film, però è costruito così bene che quasi non te ne accorgi, e infatti secondo me è un capolavoro.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Veterano
Veterano

Collezione: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sveltolampo » 14 mar 2016, 11:24

a me blade runner è piaciuto solo l'anno scorso alla tenera età di 39 anni :Straeyes:

prima l'ho odiato fortemente e l'avevo visto almeno altre 5 volte...non scherzo...adesso ho voglia di rivederlo...lo so sono incostante neanche fossi con le vampate dell'andropausa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda spada » 14 mar 2016, 11:31

Pianamente d' accordo sul fatto che non tutti i film invecchiano uguale ...
Poi ci sono altri fattori che contano il genere di un film (contando i tempi ad esempio i fantascienza fanno più fatica a tenere il ritmo ...

E conta anche in quel momento come vediamo un film ...

Ad esempio pure io a prova di morte la prima volta visto non mi è' piaciuta mentre la seconda ancora no alla terza visione ho iniziato ad apprezzarlo e mi è' piaciuto

Oppure babadook alla prima visione non mi è' piaciuto rivedendolo anche lui alla seconda mi è' piaciuto
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Tarabs » 14 mar 2016, 11:51

Agzaroth ha scritto:

Non sei il solo che si caverebbe gli occhi...sei anzi stato il più veloce a riprenderti e rispondere: gli altri hanno ancora le convulsioni per lo shock :asd:

Ripreso dalle convulsioni e dai conati.
Il cinema è cinema vecchio o nuovo che sia non fa nessuna differenza.
Il problema non sono le pellicole che invecchiano male ma il pubblico che si è disabituato a vedere un film. Instupidimento di massa. Chi sopra dice che ORA il cinema è ritmo, non me ne volete, ma è lì il punto dolente. Il pubblico non è più abituato a seguire un film ma ha bisogno di scossoni e telecamere vorticose per riattivare il cervello. Per far gridare WAOOOOO!!! Dimostrazione di ciò è il fatto che un certo Bay è considerato un grande regista. Nessuna preparazione, rifiuto dei classici, telecamere a ca**o col compito di confondere. Rimbecillire lo spettatore. Un pubblico disattento e spento comporta una realizzazione di film dove trama e dialoghi sono ormai di secondo livello. Effetti speciali e scossoni la punta di diamante. Ma imho quello non è cinema.
Poi sia chiaro i gusti non si discutono e ci mancherebbe. Ho amici a cui non piace la pizza. Ma la pizza è la pizza. E' Blade Runner è oggettivamente un capolavoro.
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Collezione: Tarabs
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83

Messaggioda Tarabs » 14 mar 2016, 12:02

Una precisazione. La fantascienza nasce per avere piena libertà nel raccontare il peggio del presente ambientandolo in un mondo di fantasia e Dick in questo è e rimane un maestro. Il romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" da cui è tratto il film Blade Runner è un limpido esempio dell'impoverimento di una generazione di cui l'autore fa parte e ripudia. Del vuoto delle ideologie figlie del finire degli anni 60 soggiogate dal potere capitalista che negli anni a seguire diverranno il pensiero comune. Dick ha osservato il presente e predetto il futuro. Con occhi e pensiero di persona libera ha descritto nè più nè meno quello che sarebbero stati gli anni '80. Il possesso di un bene, per quanto folle possa sembrare, sarebbe diventato lo scopo di intere vite. Noi siamo i figli di quegli anni e le cose non sono cambiate. Anzi. Siamo passati ad un livello ancora maggiore di uso&consumo.
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Collezione: Tarabs
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83

Messaggioda Johan » 14 mar 2016, 12:51

Tarabs ha scritto:Una precisazione. La fantascienza nasce per avere piena libertà nel raccontare il peggio del presente ambientandolo in un mondo di fantasia e Dick in questo è e rimane un maestro. Il romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" da cui è tratto il film Blade Runner è un limpido esempio dell'impoverimento di una generazione di cui l'autore fa parte e ripudia. Del vuoto delle ideologie figlie del finire degli anni 60 soggiogate dal potere capitalista che negli anni a seguire diverranno il pensiero comune. Dick ha osservato il presente e predetto il futuro. Con occhi e pensiero di persona libera ha descritto nè più nè meno quello che sarebbero stati gli anni '80. Il possesso di un bene, per quanto folle possa sembrare, sarebbe diventato lo scopo di intere vite. Noi siamo i figli di quegli anni e le cose non sono cambiate. Anzi. Siamo passati ad un livello ancora maggiore di uso&consumo.

Sfrutto il tuo (bell')intervento per dire che, per me, quando il cinema (o romanzo o quel che volete) è motore generatore (di questo genere di riflessione) allora siamo al cospetto di Arte, si va oltre il piacere o meno (elemento che comunque permane) e il film diventa un film BELLO.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv