I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: R: I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Messaggioda traico7 » 20 mag 2014, 14:57

Cippacometa ha scritto:Le sigarette light mi hanno sempre fatto schifo, soprattutto le Marlboro che puzzano di sudore di orco.

AHAHAHAHAHAHAHAHAH :-) :-) :-)
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Re: I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Messaggioda AleK » 20 mag 2014, 15:28

Cippacometa ha scritto: Nazionali (!!!)

Mamma mia...
Mio nonno si fumava due pacchetti al giorno di nazionali senza filtro, quando entravo in casa sua il fumo mi prendeva a sberle...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Cippacometa » 20 mag 2014, 15:38

AleK ha scritto:

Mamma mia...
Mio nonno si fumava due pacchetti al giorno di nazionali senza filtro, quando entravo in casa sua il fumo mi prendeva a sberle...

Ci vuole un fisico da Alpino della Grande Guerra per fumarne due pacchetti al giorno! :pippotto:
Io approfittavo del fatto che mia madre era impiegata alla Camera dei Deputati, e lì le Nazionali costavano tipo 150 lire a pacchetto! :asd: Ma al massimo ne reggevo due o tre al giorno (di sigarette, non di pacchetti!), e mai durante il gioco, sennò mi cacciavano via! :D
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00

Messaggioda AleK » 20 mag 2014, 16:09

Cippacometa ha scritto:Ci vuole un fisico da Alpino della Grande Guerra per fumarne due pacchetti al giorno! :pippotto:
Io approfittavo del fatto che mia madre era impiegata alla Camera dei Deputati, e lì le Nazionali costavano tipo 150 lire a pacchetto! :asd: Ma al massimo ne reggevo due o tre al giorno (di sigarette, non di pacchetti!), e mai durante il gioco, sennò mi cacciavano via! :D

Le ha fumate per decenni! :pippotto:
Poi sugli 80 anni è stato male, ha avuto bisogno di un pacemaker e gli hanno imposto di non fumare più. E' stata la sua fine, ha avuto un crollo psicologico terribile.
Smettere di fumare fa bene alla salute tua e degli altri, ma dopo gli 80 è da pazzi rinunciare ai propri vizi. Tanto giovane non ci ritorni più.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Raistlin » 20 mag 2014, 19:34

AleK ha scritto:Le ha fumate per decenni! :pippotto:
Poi sugli 80 anni è stato male, ha avuto bisogno di un pacemaker e gli hanno imposto di non fumare più. E' stata la sua fine, ha avuto un crollo psicologico terribile.
Smettere di fumare fa bene alla salute tua e degli altri, ma dopo gli 80 è da pazzi rinunciare ai propri vizi. Tanto giovane non ci ritorni più.

Storia analoga: stesso genere di nonno :grin: Classe 1925, contadino, fuggiasco in tempi di guerra e cacciatore dall'occhio micidiale (mai usati occhiali e ha sempre visto meglio di me); morto a 80 anni di arresto cardiaco in meno di 15 secondi, ha fumato dall'età di 12 anni, solo Nazionali (il resto lo reputava inutilmente leggero) che cercava e trovava sempre, anche quando erano oramai difficili da reperire. Sulla media dei 2 pacchetti al giorno anche lui. Emanava odore di nicotina pura a 3 metri di distanza e scuoteva la cenere e spegneva le sigarette direttamente con i polpastrelli, ormai marron nicotina e ricoperti di uno strato di pelle inspessita immune al calore (con unghie in grado di rigare la carrozzeria di un'auto senza scalfirsi). Quando venivo via da casa dei nonni, dopo infinite partite a briscola, scopone e Scala 40, ricordo che emanavo anche io un aroma di nicotina purissima per lunghi momenti...! Che tempi... e che persone.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda spada » 7 giu 2014, 15:41

AleK ha scritto:

Mamma mia...

cavolo non mi ricordavo piu' della loro esistenza... confermo forti e puzzavano
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 7 giu 2014, 15:45

Sveltolampo ha scritto:eliminazione fisica dei concorrenti :rotfl:

giusto a estrmi mali estremi rimedi :D
Ultima modifica di spada il 7 giu 2014, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Messaggioda Simone » 7 giu 2014, 16:17

@_@

spada ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:eliminazione fisica dei concorrenti :rotfl:

giusto a estrmi mali estremi rimedi :D

Immagine
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda theclapofonehand » 9 giu 2014, 9:20

spada ha scritto:
AleK ha scritto:

Mamma mia...

cavolo non mi ricordavo piu' della loro esistenza... confermo forti e puzzavano

quando ancora fumavo, e in quel periodo facevo il militare, ero arrivato afumarne quasi 2 pacchetti al giorno, "naciu" senza filtro, ed ho anche trovato delle "sorpresine" all'interno di due sigarette, un chiodo (si un bel chiodino di ferro) avevo voglia a "tirare" , ho dovuto smontare la sigaretta per trovare la sorpresa :hmm:
l'altra era stata ancora più strana, all'interno ho trovato un biglietto da 1000 £ ... :ohmy_sm:
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda donhaldo » 9 giu 2014, 9:33

theclapofonehand ha scritto:l'altra era stata ancora più strana, all'interno ho trovato un biglietto da 1000 £ ... :ohmy_sm:

1000 sterline?! :rotfl:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda theclapofonehand » 9 giu 2014, 9:52

donhaldo ha scritto:
theclapofonehand ha scritto:l'altra era stata ancora più strana, all'interno ho trovato un biglietto da 1000 £ ... :ohmy_sm:

1000 sterline?! :rotfl:
no lire purtroppo :facepalm:
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda LupoSolitario » 9 giu 2014, 10:06

theclapofonehand ha scritto:quando ancora fumavo, e in quel periodo facevo il militare, ero arrivato afumarne quasi 2 pacchetti al giorno, "naciu" senza filtro, ed ho anche trovato delle "sorpresine" all'interno di due sigarette, un chiodo (si un bel chiodino di ferro) avevo voglia a "tirare" , ho dovuto smontare la sigaretta per trovare la sorpresa :hmm:
l'altra era stata ancora più strana, all'interno ho trovato un biglietto da 1000 £ ... :ohmy_sm:

Mi sa che qualche commilitone s'è burlato... :rotfl:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda theclapofonehand » 9 giu 2014, 10:33

LupoSolitario ha scritto:
theclapofonehand ha scritto:quando ancora fumavo, e in quel periodo facevo il militare, ero arrivato afumarne quasi 2 pacchetti al giorno, "naciu" senza filtro, ed ho anche trovato delle "sorpresine" all'interno di due sigarette, un chiodo (si un bel chiodino di ferro) avevo voglia a "tirare" , ho dovuto smontare la sigaretta per trovare la sorpresa :hmm:

Mi sa che qualche commilitone s'è burlato... :rotfl:

un credo ... in genere le burle erano sempre molto peggio :bua:
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi