I Giochi da Tavolo fanno male?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: I Giochi da Tavolo fanno male?

Messaggioda kadaj » 19 set 2014, 23:56

User69 ha scritto:Giocare fa male quando.... con la tua fidanzata giochi a AD&D 2ed

Tu sei il Master e lei una giocatrice.

Lei salta una sessione e in quella stessa sessione muore tutto il party e purtroppo, data la situazione, anche il suo PG di undicesimo livello..... Lei si "arrabbia notevolmente" (per dirla educatamente :asd: ) e smette di giocare, nei MESI successivi non perde occasione per rinfacciarmi la cosa.

Passano anni, e la fidanzata diventa moglie e lei, all'occorrenza, continua a rinfacciarti la cosa... :piange:

Passano altri anni, circa dieci dalla morte del PG, e mentre facciamo gli ultimi litigi che porteranno al divorzio Lei...

"...e ricordati che tu mi hai anche ammazzato il personaggio quando io non c'ero!!!!"

:biggun: :flamer: :chop:

:approva: :asd:

Beh, direi che era tutto già scritto a partire dalla morte del suo personaggio... :asd:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: R: I Giochi da Tavolo fanno male?

Messaggioda Triade » 23 set 2014, 16:40

kadaj ha scritto:
User69 ha scritto:Giocare fa male quando.... con la tua fidanzata giochi a AD&D 2ed

Tu sei il Master e lei una giocatrice.

Lei salta una sessione e in quella stessa sessione muore tutto il party e purtroppo, data la situazione, anche il suo PG di undicesimo livello..... Lei si "arrabbia notevolmente" (per dirla educatamente :asd: ) e smette di giocare, nei MESI successivi non perde occasione per rinfacciarmi la cosa.

Passano anni, e la fidanzata diventa moglie e lei, all'occorrenza, continua a rinfacciarti la cosa... :piange:

Passano altri anni, circa dieci dalla morte del PG, e mentre facciamo gli ultimi litigi che porteranno al divorzio Lei...

"...e ricordati che tu mi hai anche ammazzato il personaggio quando io non c'ero!!!!"

:biggun: :flamer: :chop:

:approva: :asd:

Beh, direi che era tutto già scritto a partire dalla morte del suo personaggio... :asd:

Esatto. Fattela una domanda: se avessi salvato il pg, il resto sarebbe successo?

Si i gdt/gdr fanno male :asd:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda User69 » 23 set 2014, 18:23

@Triade
Si, sarebbe successo ugualmente. Questo aneddoto fa parte delle ciliegine che guarniscono la torta.... :asd:
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda Simo4399 » 23 set 2014, 21:21

beh, forse un matrimonio salvato da un pg sarebbe ancor piu' surreale.....

User69, ti capisco molto piu' di quanto tu immagini :consola:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda User69 » 23 set 2014, 21:26

Siccome sono recidivo, gioco GdR anche con la mia seconda moglie.

Anche a lei ho ucciso vari personaggi, ma non mi ha mai fatto rimproveri... :approva:
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Re: R: I Giochi da Tavolo fanno male?

Messaggioda Fedellow » 23 set 2014, 21:47

User69 ha scritto:Siccome sono recidivo, gioco GdR anche con la mia seconda moglie.

Anche a lei ho ucciso vari personaggi, ma non mi ha mai fatto rimproveri... :approva:

Dipende dal livello raggiunto al momento della morte! :p
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 23 set 2014, 22:36

User69 ha scritto:Siccome sono recidivo, gioco GdR anche con la mia seconda moglie.

errare e' umano, ma perseverare e' diabolico!!! :asd: :asd: :asd:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kadaj » 23 set 2014, 23:50

Simo4399 ha scritto:

errare e' umano, ma perseverare e' diabolico!!! :asd: :asd: :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sveltolampo » 24 set 2014, 0:04

...mazza ragazzi...vi capisco pure io :pippotto:

vabbè tornando IT, ieri mi è caduto sul piede (zona tendini del mignolino :bua: ) una scatola di Descent2...dolore...però l'importante è che la scatola sia salva :asd:

i gdt fanno male?
si...ma è direttamente proporzionale al peso... :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda simox » 27 set 2014, 9:57

I giochi da tavolo fanno male alla fedina penale (si, avete letto bene).

Dipingendo per conto di un amico delle miniature, ho chiesto di aiutarmi con alcuni materiali che non avevo, tra cui l'erbetta sintetica.

Ottenuta questa, presi il treno da Napoli per il Terzo Reich... ehm, volevo dire per il mio paese, e stavo tornando contento nel sobborgo ebreo... volevo dire, casa mia.

Ad un certo punto arriva una pattuglia di SS... volevo dire, di Carabinieri che mi ferma per un controllo, della serie " Va, sfoghiamoci su quello scemo là tanto per far vedere che lavoriamo.

Chiedono i documenti, mi fanno domande, vogliono vedere le mie foto sul telefono (si :hmm: ...) e in quel momento stavo pregando tutte le divinità a me note affinché non arrivassero alle foto dei miei fratellini in costume da bagno.

Sopratutto, stavo contrattando a mente un patto col demonio affinché non mi chiedessero di controllare il contenuto dello zaino... probabilmente stavo sudando come una fontana, all'idea della loro reazione alla vista di un bustone grosso così di erbetta sintetica :morto: .

Ad un certo punto, nel disperato tentativo di prevenire la catastrofe, passai al noto Piano PxIC (prendilo x Il C...) ovvero esclamare "Sentite, volete prendere qualcosa al Bar? Offro io.

Andammo tutti e tre al bar a prenderci qualcosa e via ognuno per la sua strada. Ci ho rimesso 7,50 (1 per me, 6,50 per i tizi...gusti un pò costosucci eh :hmm: ?) ma alla fine me ne tornai a casa, ancora tremante per il terrore... volevo dire, per l'emozione, pensando a quanti modi fantasiosi avrei potuto imbasettare le miniature del mio amico.

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Messaggioda traico7 » 27 set 2014, 10:40

Esperienze di vita vissuta. Già già..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Blada » 30 set 2014, 15:24

E io che mi lamentavo della gatta della mia amica quando ha artigliato le mie carte di Dixit da sotto le stecche del tavolo (e dell'amico che ne usava un'altra per distrarla :chebotta: )
Offline Blada
Babbano
Babbano

Goblons: 420.00
Utente Bgg: Blada
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Chironis » 5 ott 2014, 22:37

Blada ha scritto:E io che mi lamentavo della gatta della mia amica quando ha artigliato le mie carte di Dixit da sotto le stecche del tavolo (e dell'amico che ne usava un'altra per distrarla :chebotta: )

Mah, forse ti è andata bene: la gatta del mio amico, quando imberbi giocavamo di ruolo, attese sotto la sedia in agguato il momento giusto prima di artigliarmi proprio in mezzo alle gambe. Già. :morto:
Vendo: Triumph&Tragedy, Daimyo, Gobblet, CITOW: the Horned Rat, Cavum, Havannah
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Sveltolampo » 5 ott 2014, 23:51

che dolor :rotfl: :rotfl: :rotfl:

era per rendere più reale il gdr :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Lord » 6 ott 2014, 0:33

Simox potresti scrivere un libro... :asd: ti ho in mezzo al cuore
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi