I migliori giochi per 2 secondo i Goblins

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: I migliori giochi per 2 secondo i Goblins

Messaggioda ofx » 26 ago 2016, 13:34

laura89 ha scritto:Posso chiedere una info? Girando sul web ho trovato questa lista su alcuni giochi da tavolo per due.
http://www.giochi-da-tavolo.it/giochi-societa-2-giocatori/
Vi risulta affidabile? Sono titoli che riesco a trovare anche su amazon...me ne consigliate qualcuno in particolare?
Grazie!! :)

Dipende da cosa giocate...
Se vuoi cominciare parti da patchworks e Jaipur.

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda groblnjar » 26 ago 2016, 13:41

Personalissimi pareri sui giochi giocati:
Agricola 2 giocatori
Gioco veramente povero rispetto al fratello maggiore, meglio tenersi la voglia per giocare l'originale come si deve piuttosto che orientarsi su un altro titolo.

Colt Express
Per indole cerco in un gioco a 2 una sfida. Colt Express l'ho vissuto come bel filler da giocare in gruppo in maniera abbastanza caotica. Non vedo bene ridurre il gioco togliendogli tutta l'interazione data da più giocatori.

Jaipur
Un rubino in un mucchio di granito. Veloce, teso, tattico, da non perdere.

Pandemia
O giocato da solo o in gruppo. Mai in 2, ma potrebbe essere non male. In 2 occhio all'elemento alfa molto meno controllabile che in gruppo; potrebbe portare disinteresse al giocatore più "debole".

Twilight struggle
Non posso commentare sennò sembrerei o l'azionista de maggioranza della GMT o l'amante dell'autore. Occorre pazienza, tempo (a volte taaanto tempo) e non aver paura a perdere spesso. A lungo andare le aperture tendono ad assomigliarsi, soprattutto con la stessa coppia di giocatori, ma prima di arrivare al lungo andare...

7 wonders duel
Al contrario di Agricola questo gioco ha centrato appieno l'obiettivo. La mancanza del draft è compensata genialmente dal rischio di scoperta delle carte. A volte frustrante per chi resta indietro però probabilmente uno dei migliori giochi a 2 leggeri usciti ultimamente.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Collezione: groblnjar
Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar

Messaggioda FiNeX » 27 ago 2016, 17:34

groblnjar ha scritto:Agricola 2 giocatori
Gioco veramente povero rispetto al fratello maggiore, meglio tenersi la voglia per giocare l'originale come si deve piuttosto che orientarsi su un altro titolo.

Ciao, ultimamente il termine "piuttosto che" è usato spesso in maniera scorretta, a differenza di altri errori linguistici può portare ad incomprensioni e questo è proprio uno di quei casi. Cosa intendi dire esattamente?

Hai usato il "piuttosto che" nel modo corretto, ovvero come sinonimo di "invece di" oppure l'hai usato nella maniera scorretta pensando che sia un sinonimo di "o"?

Non voglio passare per un grammar nazi, ma c'è molta differenza tra le due interpretazioni e mi piacerebbe sapere in quale dei due casi siamo per poter comprendere al meglio quello che hai scritto.

A parte questola digressione linguistica, trovo Agricola per due ben fatto perché ricorda il fratellone maggiore e dura metà tempo, ma solo se si usano le espansioni.

Ciao!
Offline FiNeX
Iniziato
Iniziato

TdG Programmer
TdG Administrator

Collezione: FiNeX
Goblons: 0.00
Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda steteo » 31 ago 2016, 8:19

laura89 ha scritto:Posso chiedere una info? Girando sul web ho trovato questa lista su alcuni giochi da tavolo per due.
http://www.giochi-da-tavolo.it/giochi-societa-2-giocatori/
Vi risulta affidabile? Sono titoli che riesco a trovare anche su amazon...me ne consigliate qualcuno in particolare?
Grazie!! :)

Tutti titoli molto belli, alcuni sono cooperativi quindi non strettamente da 2.

Vai sul sicuro!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Collezione: steteo
Goblons: 500.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari