I Origins

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

I Origins

Messaggioda Raistlin » 23 feb 2016, 3:59

Magari conoscete già questo film del 2014 e sono semplicemente arrivato in ritardo. In tal caso, il post è per chi non lo conosce :grin: L'ho scoperto casualmente in questi giorni e l'ho già rivisto due volte. Mike Cahill, che diresse il già molto valido Another Earth (suggeritomi a suo tempo da @Alek, uno che di cinema ne capisce di sicuro) si supera a mio avviso in questo piccolo gioiello; il marchio del regista lo si percepisce nel feeling con il film precedente, palpabile dall'inizio alla fine e la sottile fantascienza ancora una volta non è che il mezzo che porta alla riflessione finale. Un bell'intreccio, buone musiche, ottima recitazione, curato nei dettagli (ma necessita di almeno una seconda visione per rendersene conto completamente) e un tema di fondo che amo particolarmente - anche se qui sono di parte, lo ammetto. Stranamente buono anche il doppiaggio italiano.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Re: I Origins

Messaggioda Simo4399 » 23 feb 2016, 14:08

.....si, ma di che parla?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Raistlin » 23 feb 2016, 15:30

Difficile rispondere senza fare spoiler o rivelare particolari che potrebbero inficiare il gusto della visione, davvero. Diciamo che è un film di fantascienza drammatico che tratta l'evoluzione, ma proprio non me la sento di aggiungere altro.
Fidati e guardalo, a patto che i film un po' lenti e che si prendono il tempo che serve per raccontarte la loro storia non vadano eccessivamente contro i tuoi gusti. Ma non mi fraintendere, è molto coinvolgente eh!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Ventogrigio » 23 feb 2016, 17:52

Anche io l'ho scoperto per caso e ne sono rimasto piacevolmente colpito :approva:
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda AleK » 28 feb 2016, 12:43

Eccomi. :D

Ovviamente l'ho visto, dopo Another Earth seguo il regista!
E' un film difficile da classificare... in base a quanto ho letto (e non so se sia vero) si tratterebbe di un'opera introduttiva per preparare lo spettatore al vero film che gli frulla per la testa e che si chiamerebbe solo "I".

Che dire? Per i miei gusti c'è un po' troppo misticismo, ma se la gioca alla grande: quello che scoprono è incredibile, ma nel film si percepisce anche il perché sia una cosa difficilissima da scoprire, senza spiegoni, senza le classiche "idee geniali" o amenità del genere e, soprattutto, con scienziati veri e non macchiette ridicole esperte in tutto!
Poi c'è il tocco di Cahill, la parte fantastica della storia resta in sottofondo e la protagonista assoluta del film è l'Umanità. I suoi personaggi sono incredibili, personalmente mi riconciliano con un mondo che normalmente disprezzo. Tutti, anche quelli lontanissimi dalla mia visione della vita.

In conclusione, un bel film, piacevole da guardare, ma prima di dare un giudizio definitivo aspetto di guardare la conclusione. Se mai gliela faranno girare (il fatto che si sia messo a dirigere The Magicians non è un buon segno :D ).

Ovviamente non è il film per chi cerca Azione, Mistero o semplicemente Sense of wonder, anche in un contesto di fantasia il focus del film è tutto sulle relazioni umane reali.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero