I° Torneo Casa Falcone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: I Torneo Casa Falcone

Messaggioda martinale18 » 14 ott 2015, 20:07

Il foglio Excel lo usiamo anche noi, in casa Martinale.
Ad oggi la mia lei ha vinto il 60% delle partite, lo abbiamo ideato nel 2014 anche per far girare i giochi che abbiamo in collezione, 90.
Complimenti a tutte le coppie giocanti.
Forza ea.
Una volta finito il torneo, per premiarla una bella campagna a Gears of War.
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Naftalino » 14 ott 2015, 20:24

Io gioco spessissimo con mia moglie ma certo non raggiungiamo la vostra collezione di titoli :sbav:
L'idea del foglio excel per tenere traccia delle partite non è male, l'adotterò anch'io. Ma se il gioco è impegnativo e dura più di una serata (Twilight Struggle ad esempio), quale giorno mettete (o mettereste) come data?
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda -ea- » 14 ott 2015, 21:10

Naftalino ha scritto:Io gioco spessissimo con mia moglie ma certo non raggiungiamo la vostra collezione di titoli :sbav:
L'idea del foglio excel per tenere traccia delle partite non è male, l'adotterò anch'io. Ma se il gioco è impegnativo e dura più di una serata (Twilight Struggle ad esempio), quale giorno mettete (o mettereste) come data?

Beh, i giochi sono molto più di 75.
Quelli selezionati sono quelli che mia moglie ha giocato almeno una volta nel tempo.

Per la data "ufficiale" della partita, direi di registrare quella di inizio. Se poi questa cosa può capitare spesso, meglio prevedere un altro campo "fine partita".
Comunque nessuno dei giochi selezionati è così lungo, anche se può capitare di splittare una partita in un paio di giorni.

Ad esempio di sopra è apparecchiato un Power Grid (alle battute iniziali), e non so se stasera riusciremo a finire la partita :tired:
Ovviamente vi aggiornerò con il risultato. :approva:

Ad ogni modo grazie a tutti voi per la vostra presenza... ho fatto partecipe Sara, e vi immaginiamo sugli spalti a fare il tifo (e ahimè so che la maggioranza di voi tifa per lei :chebotta: )
Ultima modifica di -ea- il 14 ott 2015, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda -ea- » 14 ott 2015, 21:11

martinale18 ha scritto:Una volta finito il torneo, per premiarla una bella campagna a Gears of War.

Ahahah! :grin:
Meglio di no... non voglio divorziare dopo il torneo. :morto:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Re: I° Torneo Casa Falcone

Messaggioda Naftalino » 14 ott 2015, 21:25

-ea- ha scritto:Ad ogni modo grazie a tutti voi per la vostra presenza... ho fatto partecipe Sara, e vi immaginiamo sugli spalti a fare il tifo (e ahimè so che la maggioranza di voi tifa per lei :chebotta: )

Beh, visto che gioco per lo più con (contro) mia moglie, almeno io tifo per te :bua:
Grazie per il suggerimento per il foglio excel!
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Messaggioda martinale18 » 14 ott 2015, 22:04

Confermo che anche io tifo ea, le mogli sono già forti di loro.
Speriamo che il topic non lo vedano i giullari altrimenti ci fanno neri.
Continuate cosi

Sent from Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 14 ott 2015, 22:37

si si anch'io tifo ea ... mi sa che le prenderà alla grande :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda -ea- » 15 ott 2015, 12:22

Grazie ragazzi! non lo avrei mai immaginato, mi avete sorpreso! :approva:

Però a sto punto anche mia moglie vuole sapere chi e in quanti tifano per lei! :sisi:

Dopo magari edito il post iniziale con i nomi dei supporters! :grin:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 15 ott 2015, 20:56

Io tifo consorte!
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda riccardo favalli » 15 ott 2015, 21:31

Sara! Sara! Sara! Fallo neroooo! :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

E poi Ea lo sappiamo che se vinci te è solo perchè lei non ha voluto infierire :snob:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Messaggioda -ea- » 16 ott 2015, 11:45

Bene, la cosa inizia a divertirmi più del semplice giocare... Grazie ancora a tutti.
Intanto vi aggiorno:
Power Grid lo vinco io dopo una partita tesa ed equilibrata,con un robot che rompeva parecchio soprattutto per l'acquisto di combustibili. In effetti ho vinto solo grazie al fatto che ho approfittato di questo fatto è all'ultimo turno ho comprato tutti i rifiuti disponibili e Sara non ha potuto alimentare la sua centrale, altrimenti avrebbe vinto lei.
Per punizione dopo mi ha mandato a buttare 3 bustoni di spazzatura! :grin:
Comunque... 19-15 per me.
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 16 ott 2015, 12:11

-ea- ha scritto:Bene, la cosa inizia a divertirmi più del semplice giocare... Grazie ancora a tutti.
Intanto vi aggiorno:
Power Grid lo vinco io dopo una partita tesa ed equilibrata,con un robot che rompeva parecchio soprattutto per l'acquisto di combustibili. In effetti ho vinto solo grazie al fatto che ho approfittato di questo fatto è all'ultimo turno ho comprato tutti i rifiuti disponibili e Sara non ha potuto alimentare la sua centrale, altrimenti avrebbe vinto lei.
Per punizione dopo mi ha mandato a buttare 3 bustoni di spazzatura! :grin:
Comunque... 19-15 per me.

Ma butti la spazzatura solo quando perdi?
Che io vinca o no in una mano ho un paio di buste, nell'altra ho il guinzaglio del cane.
Sono troppo buono.

Sent from Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Messaggioda linx » 16 ott 2015, 17:29

Il problema per noi che giochiamo un pò a tutto ea sono gli american. Ci rammolliscono abituandoci a giocare gustandoci più gli accadimenti del risultato e poi si comincia a giocare rilassati ai german prendendo batoste :)
Se poi giochi a Xcom che ti mette la pressione di scegliere in fretta peggio ancora!

Comunque io tifo per Sara. Tanto tu apprezzi anche la sconfitta "purchè la partita sia stata ben gestita" no? :-P
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda -ea- » 16 ott 2015, 21:02

Linx, parli come farebbe un mio vecchio amico. E' proprio così, bravo! :grin:
In effetti ancora mi rode aver perso al mio gioco preferito (Puerto Rico), anche se Sara ha fatto la partita della vita e solo di un punto. Quello era il mio cavallo di battaglia! :sisi:

Riguardo la spazzatura, diciamo che la butta chi capita, ma abbiamo fatto grandi pulizie, e le buste erano particolarmente ingombranti.
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Naftalino » 16 ott 2015, 21:09

-ea- ha scritto:Power Grid lo vinco io dopo una partita tesa ed equilibrata,con un robot che rompeva parecchio

Ho l'espansione robot ma non l'ho mai usata: l'ho acquistata insieme alla versione Deluxe, ma le poche volte che ho giocato Alta Tensione in due con mia moglie (di solito lo giochiamo con una coppia di amici) abbiamo usato la variante Trust inclusa nel regolamento.
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi