Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Naftalino » 17 ott 2016, 21:28

Dopo una lunga pausa estiva, si riprende a giocare in casa Naftalino, e s'inizia la lunga stagione con un campione al tavolo: Twilight Struggle.
Addirittura al meglio delle tre sfide, sempre solita formazione: Naftalino USA, Nadia URSS (ma perché vuole sempre giocare con i russi? :pippotto: ).
Ripassino del regolamento e via! Al migliore! :beerchug:
La prima partita scorre senza tante emozioni, siamo un po' imballati... così senza particolari sussulti, la partita si chiude al settimo turno con una vittoria degli USA. :snob:
La seconda sfida ha ben altro sapore... il giocatore URSS è più attento e punta molto sull'Europa e sull'Asia, invece il giocatore USA (io) divaga per mari e monti cioé ehm in Africa e Americhe, cosicché Nadia infila un botto di punti e si porta a 17... 3 punti per la vittoria! :-(
Al turno 5 Nadia gioca come evento d'apertura "Vi seppelliremo", sono tre punti secchi salvo giocare "Intervento Onu" che non ho, quindi vittoria per lei a meno che... :help:
Immagine
...colpo di scena! :Straeyes: Io gioco contemporaneamente "Disertori" che annulla il suo evento! Mi sono salvato in corner, fiuhhh...
ih ih amore :hihi: , non te la prenderai mica :rosik:
...Inizio censura :-G: :arrabbiato: :m4d: :moglie: (Nadia parte con una serie di improperi - in italiano, non in russo - che non gli avevo mai sentito)... fine censura
Ma la gioia dello scampato pericolo, dura poco, anzi pochissimo, la carta Punteggio Europa chiude poco dopo la partita con una secca sconfitta.
Immagine
Immagine
Ho giocato male, anzi non ho proprio giocato... :muro:
1 a 1.
Devo concentrarmi, è l'ora dello spareggio, non sono più ammessi errori! :sparta: Formazioni in campo...
Immagine
Siamo attentissimi, e come al solito l'Europa è il campo di battaglia principale...
Immagine
...seguito dall'Asia. Al turno 4 mi ritrovo ben 3 carte punteggio in mano!
Immagine
Allora gioco prima la carta "Voce dell'America" che mi permette, togliendo 4 punti URSS da nazionie extraeuropee, di spazzare Nadia via dal Sud Est asiatico e poi gioco la carta Sud est asiatico, prendendo però un solo misero punto. Tentativi di avanzare in Africa ed Europa sono rintuzzati da Nadia, cosicché l'effetto delle carte punteggio è minimo...
Immagine
...comunque al turno 5 sono in vantaggio di 8 punti. I turni 5 e 6 scorrono con la conquista di altri punticini, che mi porteranno in buon posizione per sferrare un attacco micidiale al turno 7
Immagine
...in Centro America, dove la situazione è la seguente:
Immagine
Gioco in apertura la carta "Junta" eliminando il controllo URSS a Cuba, poi "Punteggio del Centro America" dove ho il dominio ed infine "Divieto di test nucleari", tripletta micidiale...
Immagine
...che mi permette di raggiungere i venti punti e chiudere la partita-spareggio! 2-1 per gli USA cioè io :asd:
Immagine
:alesisi: Beh Nadia, dai non te la prendere :nonrido:, in fondo la guerra fredda l'hanno vinta gli USA, non dirmi che hai la pretesa di riscrivere la storia :-P
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Collezione: Naftalino
Goblons: 100.00

Messaggioda kadaj » 17 ott 2016, 21:40

Twilight capolavoro di gioco! Anche la mia Lei lo adora :sisi:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Askatasuna » 17 ott 2016, 21:55

Iddio.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

TdG Editor

Collezione: Askatasuna
Goblons: 200.00

Messaggioda ofx » 17 ott 2016, 22:42

Giocone davvero!!!
Grande report!!! :approva:
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda odlos » 18 ott 2016, 0:16

Naftalino ha scritto:Immagine

@Naftalino, siete dei veri professionisti... :inchino: pure la torre per i dadi e le strutture in legno per tenere tutte le carte sempre visibili (le avete comprate da qualche parte o le avete fatte voi?).
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Giofor » 18 ott 2016, 9:37

odlos ha scritto:@Naftalino, siete dei veri professionisti... :inchino: pure la torre per i dadi e le strutture in legno per tenere tutte le carte sempre visibili (le avete comprate da qualche parte o le avete fatte voi?).

seguo... :pippotto:
Immagine
Offline Giofor
Iniziato
Iniziato

Collezione: Giofor
Goblons: 180.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor

Messaggioda sava73 » 18 ott 2016, 11:19

la torre per i dadi pare quella della e-raptor :uhm: non costa molto ed è davvero carina, ce ne sono di tutti i tipi, stavamo pensando di farne fare anche personalizzate "goblin" :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Naftalino » 18 ott 2016, 16:21

odlos ha scritto:@Naftalino, siete dei veri professionisti... :inchino: pure la torre per i dadi e le strutture in legno per tenere tutte le carte sempre visibili (le avete comprate da qualche parte o le avete fatte voi?).

Ciao Odlos, grazie mille! Magari fossi capace di farle io!
La torre lancia dadi è il modello super basico della e-raptor comprato online, almeno così quando si lanciano i dadi non si viene accusati di barare! Ora ho ordinato, sempre della e-raptor, la Dice Tower-Castle, spero di farvela vedere presto in azione... certo che su Etsy si vedono delle torri fatte a mano molto belle :sbav:
I porta carte sono oggetti stranamente introvabili in Europa, almeno io non sono riuscito a scovarli su ebay e amazon, così li ho fatti venire dagli USA e ho ordinato ora anche quelli doppi per utilizzarli come stand per FCM. Sono veramente comodi con giochi come TS, Commands and Colors, ecc.
Ultima modifica di Naftalino il 18 ott 2016, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Messaggioda Naftalino » 18 ott 2016, 16:23

sava73 ha scritto:la torre per i dadi pare quella della e-raptor :uhm: non costa molto ed è davvero carina, ce ne sono di tutti i tipi

Esatto! :approva: Hai visto quelle su Etsy?
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Messaggioda odlos » 18 ott 2016, 18:00

Naftalino ha scritto:

Ciao Odlos, grazie mille! Magari fossi capace di farle io!
La torre lancia dadi è il modello super basico della e-raptor comprato online, almeno così quando si lanciano i dadi non si viene accusati di barare! Ora ho ordinato, sempre della e-raptor, la Dice Tower-Castle, spero di farvela vedere presto in azione... certo che su Etsy si vedono delle torri fatte a mano molto belle :sbav:
I porta carte sono oggetti stranamente introvabili in Europa, almeno io non sono riuscito a scovarli su ebay e amazon, così li ho fatti venire dagli USA e ho ordinato ora anche quelli doppi per utilizzarli come stand per FCM. Sono veramente comodi con giochi come TS, Commands and Colors, ecc.

Ok, più che altro mi interessavano le basi per le carte, mi sa che provo a costruirmele da solo.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda IGiullari » 18 ott 2016, 19:37

Ieri intavoliamo Railroad Revolution, gioco su cui abbiamo tante aspettative visto l'ottimo successo ottenuto in fiera.
Il gioco ci piace molto anche se l'interazione è meno di quella che speravamo, chissà se in 4 si sente un po' di più. Il gioco però funziona bene, la meccanica della gestione pool di lavoratori ci è sembrata abbastanza fresca da dare al gioco quel qualcosa in più che gli ha permesso di distinguersi da altri german. Se non vi piacciono i giochi con bonus da fare incastrare statene pure alla larga, ma è un gioco perfettamente nelle nostre corde. Più leggero e veloce di Zhanguo, ma comunque un buon titolo di ottimizzazione per gli amanti del genere. :approva:
Immagine
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda maurodb73 » 18 ott 2016, 20:37

Fedellow ha scritto:IceCool, ora.

Immagine

Appena preso dalla Amazzone tetesca
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Collezione: maurodb73
Goblons: 140.00

Messaggioda IGiullari » 19 ott 2016, 10:50

Ieri sera è il turno di The Oracle of Delphi , il gioco è un Feld atipico, che alla prima partita ci spiazza e ne dobbiamo fare subito una seconda. Come sospettavano l'interazione si sente poco, pur avendo 4 obiettivi su 12 identici e la possibilità di rivelare tessere utili agli obiettivi avversari. Il gioco sta nell'ottimizzare le proprie azioni (max 3+1) a ogni turno cercando di incastrare tutti i bonus al meglio. Un po'di fortuna c'è, più sentita quella degli attacchi dei titani e dei mostri o nella pecca delle carte ferita rispetto a quella molto mitigabile dei dadi oracolo. Gioco da approfondire ancora. Un giudizio a caldo ce lo fa mettere non tra i migliori Feld, poi magari lo sarà appena lo avremo decriptato meglio.
Immagine
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Boba » 19 ott 2016, 10:55

@IGiullari

Doverosa una prova a 4. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 19 ott 2016, 11:10

Boba ha scritto:@IGiullari

Doverosa una prova a 4. :snob:

Presto con MickyLo
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari