Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda eleanti » 19 ott 2016, 21:27

nakedape ha scritto:
PS Dopo numerose partite credo che il numero migliore di Container sia sempre e comunque 17. Sia giocato in 4 che in 5. Prova!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie per la dritta, per la prossima partita seguirò sicuramente questo suggerimento!
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda Mod_XXII » 19 ott 2016, 21:29

Ah, Container che bei ricordi.
La Con. La spiegazione di Janko.
Io che reggo 10 minuti e poi cedo il mio posto... :D
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 19 ott 2016, 21:31

Mod_XXII ha scritto:Ah, Container che bei ricordi.

Quello era Forbidden Stars. Quattro azioni/otto turni. :alcolico:
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 19 ott 2016, 21:35

nakedape ha scritto:

Quello era Forbidden Stars. Quattro azioni/otto turni. :alcolico:

No, no. Quello l'ho giocato a Perugia Con e mi è piaciuto anche!
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Askatasuna » 19 ott 2016, 21:43

Confermo pienamente il giudizio di Marianna.
Container è semplicemente Iddio.
Un titolo costruito turno dopo turno dai giocatori, un piccolo mondo ricreato su un tavolo.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

TdG Editor

Goblons: 200.00

Messaggioda The_LoneWolf » 20 ott 2016, 10:18

Aahahah la faccia di Mod che scappava dal tavolo è stata impagabile.

A me piacerebbe molto rigiocarlo.
Dico senza vergogna di averlo capito molto poco per vari fattori esterni come l'ora di gioco, una spiegazione che non mi è arrivata troppo (janko tvb), sicuramente un gioco da apprezzare di più in un tavolo "intimo" piuttosto che ad una fiera/con/quant'altro.
E ci metto anche che sono tardo in giochi del genere :asd:

PS: bello eh...

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Boba » 20 ott 2016, 13:55

IGiullari ha scritto:Eleanti la vedremo a essen@milano, noi lo portiamo! :asd:

Abbiamo capito!

Ehm...

Dove avete detto la incontrate?

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 20 ott 2016, 14:38

Ieri sera togliamo il cellophane a Kanagawa , gioco acquistato al buio dalla iello dopo aver vinto alla slot machine un buono sconto (e una copia di oceanos e una di rent a hero :asd: ).

Il gioco è molto semplice ma ben fatto, un collezione set dai disegni bellissimi, che sfrutta una meccanica di selezione carte simile a coloretto: posso puntare a prendere più carte col rischio che gli avversari mi rubino quelle che mi servono di più. Una componente di fortuna c'è ma non infastidisce e il gioco ci diverte un sacco, la durata contenuta ci fa fare due partite consecutive. Materiali superbi. Immagine

A seguire, muova partita a Lorenzo il magnifico , il gioco ci piace tantissimo e in due l'interazione è cattivissima, la Giullaressa riesce a gestire meglio tutto mentre il barbuto arranca su ogni tracciato.
Il gioco è delizioso sotto ogni aspetto, da non perdere per gli amanti dei german.
Immagine
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ruttolomeo » 20 ott 2016, 14:41

Tutti lo esaltano questo gioco ma 10 minuti dopo di te ho ceduto il mio :D

E dire che Jankovic era stato molto bravo a spiegare!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00

Messaggioda Gaspatcho » 20 ott 2016, 15:00

ruttolomeo ha scritto:

Tutti lo esaltano questo gioco ma 10 minuti dopo di te ho ceduto il mio :D

E dire che Jankovic era stato molto bravo a spiegare!

Beh, come molti hanno detto, è un gioco fatto dai giocatori, quindi immagino che all'inizio possa disorientare. È chiaro che giocarlo 10 minuti forse non è sufficiente per apprezzarlo al massimo... cmq il bello del nostro hobby è che ci sono migliaia di cose tra cui scegliere, ed ognuno trova il pane per i suoi denti! :-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda neelix » 20 ott 2016, 15:39

Ieri due partite di fila a Ulm e poi Captains of industry. Il primo, novità di essen, si dimostra un buon titolo: promosso. Il secondo già giocato più volte si dimostra sempre molto valido. Ottima serata....ed ottimo periodo visto che sto aumentando le giocate settimanali rispetto al passato :asd: !!
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,260.00

Messaggioda Boba » 20 ott 2016, 15:55

Serata in associazione.

Gli esseniani portano qualcosa. Doppia parta a Fuji Flux, caciaroso "Uno" made by Folletto Verde. Divertente.

A seguire, Kodama, visto in video/foto pareva originale e accattivante tanto nella grafica quanto nel gameplay (carte ramo che estendono un tronco albero di partenza). Di fatto, eredita la meccanica punti del Piccolo Principe, al pari si lascia giocare (interazione solo nell'accaparrarsi le carte) e lo promuovo volentieri.

Due partite (in 4, poi in 3 players) a La Casa dei Sogni, pucciosetto e simpatico filler di durata mezz'ora (a far tanto), che non offre nulla di nuovo salvo l'ambientazione. Peccato che l'ultimo giocatore sia decisamente penalizzato.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda FeDeSpa » 20 ott 2016, 16:06

Ieri sera ho giocato a:

Venerdì
Legendary Encounters - Alien, a deck building game
7 Wonder Duel

La bellissima serata al Dal Tenda Roma Appia è raccontata attentamente su:
https://carrierailgiocodatavola.wordpre ... oma-appia/
:clap: :clap:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire

Messaggioda Chironis » 20 ott 2016, 17:09

Ho finalmente giocato a Terraforming Mars .
Lo abbiamo provato senza draft (come da regolamento) e con le corporazioni base, per vedere come girava. Invece le carte le abbiamo usate tutte.
Stranamente non riesco a dare ancora un giudizio, solo alcuni pensieri sparsi che spero di amalgamare con le prossime partite.
Allora, il gioco è fondamentalmente un gioco di carte, la storia di questa epopea umana è narrata dalle carte, che varrebbe la pena assaporare anche nei turni finali, anche in quelli altrui.
Pur non essendo un gioco di civilizzazione, la sensazione maggiore che mi ha lasciato è stata questa, per la progressione percepita sia delle cose da fare -quasi nessuna all'inizio, davvero molte alla fine-, sia appunto per l'idea di questo pianeta brullo e senza vita che piano piano si riscalda, acquista oceani, ossigeno, si popola lentamente di batteri, piante, animali, città.
Dal punto di vista del gioco, ho volutamente testato sulla mia pelle che non è possibile ignorare bellamente la mappa, il grosso dei punti nella nostra partita si è fatto su mappa e con cose relative alla mappa.

Però è vero che le carte offrono strade diversissime tra loro, spero tutte ugualmente percorribili: il lato bio/ecologico, il costruttore, la scienza, gli eventi one shot.
Io avevo puntato quasi solo sulla scienza e sono arrivato secondo, con un discreto vantaggio su terzo/quarto, ma con un bello stacco dal primo. Va detto che gli abbiamo fatto fare un po' quello che voleva, e infatti si è accaparrato tre milestones... :no:

In conclusione? Davvero, non ne ho idea.
Però mi sono divertito, sicuramente ho voglia di formarmi un giudizio più completo facendo altre partite: potrebbe anche diventare uno dei miei preferiti, oppure rimanere nel limbo dei belli ma non eccezionali, al momento sospendo benevolmente il giudizio. :sisi:
Vendo: Triumph&Tragedy, Daimyo, Gobblet, CITOW: the Horned Rat, Cavum, Havannah
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Claudio79 » 20 ott 2016, 18:31

Ieri due partitelle di prova con mia moglie al neo acquistoSushi Go. Simpaticissimo! Ovviamente immagino che giocato in due perda molto... :sisi:
Vendo Dungeon Fighter come nuovo (defustellato) a €29 spedizione inclusa!
Offline Claudio79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi