Il dado a 6 facce...simbolo dell'onestà!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Il dado a 6 facce...simbolo dell'onestà!

Messaggioda simox » 5 mar 2010, 20:18

Salve, piccola premessa:mi permetto di aprire il topic apparentemente propenso agli sproloqui qui in quanto sono convinto che ciò che sto per dire lascia riflettere...spero :lol: .

Allora, stasera avevo un 50 centesimi da spendere così, e ho deciso di comprarmi un bel D6...un immensa boccia piena di dadi coloratissimi:c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ma la mia attenzione era ricaduta su un dado trasparente...comprai proprio quel dado.

Sarei rimasto più tampo a scegliere, ma la natura stava chiamando e dovevo tornare al più presto a casa :lol: ...perciò durante il tragitto stavo pensando a perchè proprio quel dado, fino a trovare una spiegazione alquanto plausibile.

Osservando questo dado, noti che, proprio perchè trasparente, puoi vedere non solo il risultato che è uscito, ma anche il numero che sta sotto, con la certezza che quel dado è vero e non truccato perchè, si sa, il recto e verso del dado fa sempre 7.

E' un dado vero e non truccato perchè è trasparente e come tale puoi vedere immediatamente se dentro il dado c'è o meno qualcosa che ne compromette il risultato del lancio.

e...

puntini sospensivi:a voi il compito di continuare
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Messaggioda kukri » 6 mar 2010, 2:08

Non posso neppure pensare che si possa barare ad un gdr o gdt, fondamentalmente imbrogli in primis te stesso, non ho mai controllato i miei giocatori come master o come altro giocatore stesso, tutti sanno che al mio tavolo se bari sei fuori dal gioco e dal gruppo.
Il mondo è già pieno di stupidi che non occorre portarseli dietro anche nei momenti di svago e relax.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda Simone » 6 mar 2010, 2:19

Mmmmmm....interessante

........eeeeeee visto che quel dado rappresenta l'onestà e la chiarezza, ne fai il tuo simbolo di gioco e lo utilizzi nei tiri piu' importanti; visto e considerato che ti scappava la pupu', lo utilizzerai proprio (utilizzo un termine in voga da noi in Cimmeria) "quando sei in me**a"!

Claro che si, no? :grin:

Mi sa che il mio amico Kukri non ha afferrato il tuo post....io ho divuto rileggerlo tre volte, sarà per l'orario ;)

PS La mia ragazza mi ha regalato un dado rosa con un porco al posto del numero 1.......non capisco il perchè....... :twisted:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda simox » 6 mar 2010, 8:35

simone ha scritto:
Mi sa che il mio amico Kukri non ha afferrato il tuo post....io ho divuto rileggerlo tre volte, sarà per l'orario ;)

già...pensa che mi aveva minacciato di morte per averlo implicitamente paragonato a Harry Potter...

Poi per la rilettura, sai, soffro talmente tanto di disistima da pensare che, se sono riuscito io a concepire un simile pensiero, gli altri non dovrebbero avere problemi ad afferrarlo...quindi quoto:era per l'orario :lol:

simone ha scritto:
PS La mia ragazza mi ha regalato un dado rosa con un porco al posto del numero 1.......non capisco il perchè....... :twisted:

eh...domanda retorica :lol: ...
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Messaggioda simox » 6 mar 2010, 21:11

e ancora puntini sospensivi...
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader