Il Dungeon Crawl perfetto

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Il Dungeon Crawl perfetto

Messaggioda linx » 24 mag 2016, 9:59

Stavolta parlo di qualcosa fuori dal provato. Un esperimento che parte da una necessità che mi intriga ma potrebbe rivelarsi una valangata di tempo perso. Ha anche un sacco di lati negativi, tipo l'essere strettamente legato al sesso del personaggio trattato e andare a toccare un sacco di punti sensibili che potrebbero scatenare contestazioni. Forse per quello non lo fa nessuno? Però proprio per quello mi intriga.

http://www.ilsa-magazine.it/dungeon-cra ... ersonaggi/

Lì ovviamente non suscito i lati negativi perché sarebbe bello discuterne più che dirlo e basta.
Nel gruppo di 5 giocatori che sta facendo ora la campagna con l'APDC ad esempio TUTTI i giocatori hanno casualmente scelto personaggi femminili da interpretare. Quindi con un meccanismo a librogame per la vita sociale ci ritroveremo ad affrontare la vita da un punto di vita diverso. In un mondo medievaleggiante dove la figura femminile ha sicuramente una vita più difficile. E come gestire la volontà di fare del male? L'omosessuoalità? La religiosità? Mi son messo nei casini da solo... aiuto!!! :piange:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: linx
Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari