[SPOILERS] Il finale di Battlestar Galactica [SPOILERS]

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

[SPOILERS] Il finale di Battlestar Galactica [SPOILERS]

Messaggioda Hatedsoul » 2 feb 2016, 10:06

Se ancora non fosse chiaro: SPOILERS!
Ho finito ieri sera di vedere Battlestar Galactica: non so se reputarlo un finale capolavoro o esclamare "what the frak?!".
Mi è piaciuto lo sconvolgimento di ragionamento sulla Terra: ci hanno fatto pensare che la Terra fosse il nostro pianeta (la prima Terra intendo), per poi ritrovarlo alla fine (era solo un problema di nomenclatura!).
Secondo me restano insolute molte cose, in primis non mi è piaciuto molto ficcarci dentro un dio e lasciare alla Fede molte spiegazioni, del tipo "Kara Thrace è un angelo".
Il padre di Kara, secondo me, era Daniel (il 7imo Cylon), ma lo sceneggiatore ha smentito questa cosa (inizialmente pensavo fosse Baltar, rientrava perfettamente nella descrizione): quindi a questo punto non capisco chi o cosa è Kara. E' il primo vero ibrido umano/cylon? Il padre gli ha insegnato le coordinate per arrivare alla Terra, ma chi era lui? Dio? Aiuto non ci capisco una mazza!
Aggiungo: e la 6 nella testa di Baltar chi è? E il Baltar nella testa della 6??

Insomma, con questo topic mi piacerebbe raccogliere le domande di ognuno di noi e cercare di dare una risposta (magari sono io l'unico che non ha capito certe cose!)
Ultima modifica di Hatedsoul il 2 feb 2016, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: Hatedsoul
Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium

Re: [SPOILERS] Il finale di Battlestar Galactica [SPOILERS]

Messaggioda shinjy01 » 2 feb 2016, 10:32

Ripeto, io la trovo una bellissima serie e ne sono innamorato.
Il tutto però, escludendo gli ultimi 30" dove fanno la comparsa Dio e Dia, e dove tutto diventa un gioco da tavolo tra loro 2!! :tsk:
Per il resto delle domande, ormai l'ho vista 8-9 anni fa, quindi i ricordi si confondono e faccio fatica a dare un senso logico alle domande Etiche :D
Ultima modifica di shinjy01 il 2 feb 2016, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: shinjy01
Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Hatedsoul » 2 feb 2016, 10:33

shinjy01 ha scritto:dove fanno la comparsa Dio e Dia

Cioè Baltar E' dio??
Ultima modifica di Hatedsoul il 2 feb 2016, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda shinjy01 » 2 feb 2016, 10:40

Negli ultimi 30",io l'ho interpreta così!!
Loro 2 che giocano.
Infatti, mi sembra di ricordare proprio che loro dicono "questa volta hai vinto tu, vediamo con la prossima"!
Si, dio e diavolo.
Ultima modifica di shinjy01 il 2 feb 2016, 11:21, modificato 2 volte in totale.

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda traico7 » 2 feb 2016, 10:41

Io la serie l'ho vista tutta due volte, ma essendo che tapatalk da le anteprime delle conversazioni io mettere i vostri discorsi sotto spoiler..
Ultima modifica di traico7 il 2 feb 2016, 10:57, modificato 1 volta in totale.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda shinjy01 » 2 feb 2016, 10:52

Non so come si faccia :D

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Hatedsoul » 2 feb 2016, 11:00

traico7 ha scritto:Io la serie l'ho vista tutta due volte, ma essendo che tapatalk da le anteprime delle conversazioni io mettere i vostri discorsi sotto spoiler..

Fatto! Caspita non ne avevo idea...
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda traico7 » 2 feb 2016, 11:00

shinjy01 ha scritto:Non so come si faccia :D

Se usi il sito selezioni tutto il testo e premi il quadratino bianco a sinistra del bottone con una H.

Se invece usi tapatalk devi mettere il testo tra SPOIL e /SPOIL entrambi racchiusi da parentesi quadrate.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda shinjy01 » 2 feb 2016, 11:19

Uso il cel con Chrome.
Viene un po' difficile selezionare tutto, ma ci provo :approva:

Edit : fatto :approva:

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda sava73 » 2 feb 2016, 12:34

io ho visto il finale quando usci' in USA, quindi parecchi anni fa.
Sul DIo/a non lo ricordo proprio così, e quel "hai vinto tu" l'ho visto riferito ad un discorso fra di loro, come a dire "vabbè hai ragione per questa cosa" generica, non come fossero chissà quali artefici.
Al massimo "strumenti".
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 2 feb 2016, 19:51

....a me invece aveva già iniziato a far storcere il naso quando han introdotto i cylon-che-non-sapevano-di-esserlo .....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda thondar » 3 feb 2016, 0:50

Simo4399 ha scritto:....a me invece aveva già iniziato a far storcere il naso quando han introdotto i cylon-che-non-sapevano-di-esserlo .....

Quoto. Prima era una serie bellissima ma da quel punto in poi non mi è piaciuta affatto... peccato. Quanto alle domande... bè, non ricordo :asd:
Piuttosto avete visto Caprica? E' il prequel e non è male.
Offline thondar
Esperto
Esperto

Collezione: thondar

Messaggioda Simo4399 » 3 feb 2016, 1:21

.....lo sai che ora ci lapideranno, vero? :look:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda phalanx » 3 feb 2016, 8:38

Anche a me i final 5 hanno deluso non poco, specie l'ultimo, ho invece apprezzato gli spinoff come the plan o razor ege.
Fortunatamente visto in inglese. Ancora non capisco perchè nella serie originale il comandante adama è diventato adamO e starbuck è diventato scorpion
Online phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: phalanx

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 3 feb 2016, 10:21

Simo4399 ha scritto:....a me invece aveva già iniziato a far storcere il naso quando han introdotto i cylon-che-non-sapevano-di-esserlo .....

ma quella cosa succede abbastanza presto, quindi avete storto il naso subito.

phalanx ha scritto:Fortunatamente visto in inglese. Ancora non capisco perchè nella serie originale il comandante adama è diventato adamO e starbuck è diventato scorpion

è uno dei tanti misteri italiani, per fortuna anche io l'ho vista in inglese.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Collezione: Francis_Ford_Fiesta
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Prossimo

Torna a Cinema & Tv