Il gioco è la vostra passione più grande?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: R: Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda Morg » 13 nov 2014, 20:45

kadaj ha scritto:Giocare va bene, ma tutti i giorni credo che mi provocherebbe un'indigestione e, successivamente, nausea.

D'altro canto giocare poco mi crea crisi di astinenza...

Come tutto, ci vuole il giusto e dipende dal periodo (post Lucca vorrei giocare tutti i giorni, viste le novità, d'estate mi prende meno la smania) :grin:

Quindi i giochi attualmente li piazzo in seconda posizione e in prima ci metto... UN BEL NIENTE! Voglio che il primo posto sia sempre lasciato libero per la passione che quel giorno, quell'ora, quel minuto mi prende particolarmente, in modo che io possa essere seriamente concentrato e godermi quell'esatto e preciso momento... :grin:

Ah ok...insomma sei...pigro...potevi anche dirlo a noi né...non giudichiamo...

:rotfl:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: Il gioco è la vostra passione più grande?

Messaggioda Maxwell » 13 nov 2014, 20:50

kadaj ha scritto:Giocare va bene, ma tutti i giorni credo che mi provocherebbe un'indigestione e, successivamente, nausea.

D'altro canto giocare poco mi crea crisi di astinenza...

concordo .

ho altre passioni :
la morosa in primis ,
poi in ordine sparso Mostri , Manga ,Anime , altro ...

negli anni ho sacrificato i Video Games a favore dei GDR cartacei
(che già erano molto presenti) .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell
Goblons: 0.00

Messaggioda Baggins » 13 nov 2014, 21:11

pennuto77 ha scritto:Al momento solo la mia famiglia è alla pari

Ah beh, certo +1 :approva:
Chiaro che stiamo parlando di un hobby, la famiglia sta comunque al di sopra :grin: ... (ma per fortuna gli piace giocare pure a moglie e figlie :asd: )

Keep Calm and Expecto Patronum

Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Collezione: Baggins
Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins

Messaggioda mistake89 » 13 nov 2014, 21:16

No, sicuramente non è la mia più grande.
La musica la tolgo, perché è il mio lavoro - quindi chiamarla passione è riduttiva. D'altra parte io suono tanto, ma non ascolto tantissima musica.

I fumetti sono il mio impiego principale. Scrivo per un sito abbastanza grande, leggo e recensisco molto. Quindi studio anche abbastanza per farlo. In media leggo 4-5 fumetti a settimana.
Poi vengono i GdT. Ma non riesco a giocar tanto, perché non ho molti compagni fissi di giochi. Purtroppo. In ogni caso non giocherei tutti i giorni: non so se perché la mia lei non giocherebbe tutti i giorni e quindi mi sono autoconvinto, oppure perché davvero non vorrei che mi venissero a noia.

Poi m'appassionano molte altre cose: matematica, cucina, hackeraggio, libri, cinema. Ma queste sì, vengono dopo.

La mia lei è fuori scala, però! :)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda LupoSolitario » 13 nov 2014, 22:02

Urca, cosa suoni? :pippotto:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda mistake89 » 13 nov 2014, 22:45

chitarra classica :)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda Michele24 » 13 nov 2014, 22:50

Io penso di essere una voce un po' fuori dal coro.
Come parecchi ho tanti, forse pure troppi, hobby.
Tra le cose che prediligo ci sono:
La musica (fare il DJ e ascoltarla quasi di pari passo)
Il Softair
I fumetti
Videogiochi, forse la mia passione più "antica", da circa 20 anni ormai
La tecnologia
Gdt
Sport, praticarlo e guardarlo
Il Cinema

La differenza che credo di avere è che i miei hobby si alternano randomicamente, soprattutto negli ultimi 3 anni, causa lavoro.
Anche se probabilmente parte della colpa è da trovare anche nella mia "collocazione geografica".

Sono abbastanza poliedrico sia nei gusti che, quindi, nelle scelte. (ascolto quasi la totalità dei generi musicali, leggo fumetti senza pregiudizi di genere, ho provato e guardo sport che spesso hanno poca diffusione nel nostro bel paese)

Poi non nascondo interesse per tantissime altre cose, ma quelle sopra elencate sono i miei hobby principali, insieme al leggere ed informarmi un po' su tutto.

Quindi per rispondere alla domanda del topic: no, non giocherei tutte le sere, sia per mancanza di tempo, sia perché penso mi annoierei a fare sempre "la stessa cosa".
Ultima modifica di Michele24 il 10 mag 2015, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Offline Michele24
Novizio
Novizio

Collezione: Michele24
Utente Bgg: Michele24

Messaggioda paperoga » 13 nov 2014, 23:55

entrando in casa mia lo si capisce subito
Fumetti e Giochi, classifiche non ne farei, si completano a vicenda e la voglia di giocare o legger un bel fumetto non manca mai

mi sa che ci sono un sacco di mogli/fidanzate/compagne che lurkano il forum :grin:
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda IGiullari » 14 nov 2014, 1:26

L'unica sicuramente no. Siamo entrambi appassionati di teatro, il barbuto certamente di più, anche se abbiamo appena avviato una pausa sabbatica a tempo indeterminato.. la giullaressa poi la prossima tutto ciò che è in stile Art Attack dal decoupage al face painting e simili.
Oltre a queste la più canonica lettura che non si può assolutamente mancare.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda User69 » 14 nov 2014, 2:22

Le mie passioni sono in continuo mutamento ed evoluzione, ma ce ne sono alcune che durano da sempre, l'Aeronautica e' decisamente la piu' "antica", a seguire *beep* e i Computers.
Al momento al top c'e', Gioco di Ruolo, Giochi da Tavolo, Computers e l'onnipresente *beep*.
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Collezione: User69

Messaggioda odlos » 14 nov 2014, 2:23

Giocherei anch'io tutte le sere... questa settimana ci sono quasi riuscito: lunedì - Game of Thrones, martedì - Archipelago, mercoledì - pausa, ieri - 2 partite a Myrmes, domani - è già in programma qualcosa. :-)))

Sì, i GdT sono una delle mie più grandi passioni, ma come non riuscirei mai a rinunciare al gioco, non riuscirei a rinunciare alle attività che condivido con la mia ragazza, le visite ai musei e le passeggiate nella natura su tutto.
Per non parlare della buona letteratura, magari qualche classico della narrativa o qualche saggio di filosofia, o delle serie televisive ed il cinema di un certo livello. Ok, diciamo l'arte in genere, ci metto anche la musica.
Ah, dimenticavo, lo sport (Calcio, Tennis, Basket, Hockey,Sci,... e potrei continuare ) da qualche hanno però solo in Tv, ormai attivamente faccio solo una corsetta ogni tanto.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Rage » 14 nov 2014, 8:23

Giocherei tutto il giorno, amo il gioco in ogni sua forma ed espressione, ma ho un lavoro che non mi permette far convogliare il tutto nei miei giorni liberi, vuoi perché non coincidono con quelli del mio gruppo di gioco, vuoi perché a volte ho VOGLIA DI NON VEDERE NESSUNO.
Essendo appassionato anche di hardware informatico, "smanetto" con il mio PC o cerco di aiutare conoscenti e amici nei guasti comuni che affliggono saltuariamente i loro device. Inoltre sono un videogiocatore incallito e amo l'ambiente videoludico quasi come....la Tana dei Goblin :)

Immagine

Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Rage
Goblons: 170.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter
Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda lynn » 14 nov 2014, 8:25

Mi ritrovo un pó in tutte le vostre risposte: anche io di passioni tante, dalle più antiche come quella per i videogiochi (negli anni abbandonata per mancanza di tempo o, meglio, per paura di non riuscire a staccarmici! :-? ) e per i manga, alla intramontabile lettura, serie tv, fotografia, film (in questo periodo anni '50), lungometraggi Disney, viaggi e giri per sagre alla ricerca di nuovi borghi. Per certi aspetti anche io sono monotematica: datemi una serie tv e sará la fine di... Ogni altra cosa! :-| i giochi si inseriscono in tutto questo e ancora di più mi appassiona riuscire ad appassionare (come giá ho letto in questo post), la mia gioia piú grande c'è quando gli altri mi chiedono di giocare e mi dicono di aver scoperto un mondo nuovo!!! :grin:
La famiglia, ovvio, sta sopra ogni cosa! La giornata da 72 ore non basterebbe! :lol:
Si sta come alla tana
sui tavoli i puzzilli
Offline lynn
Novizio
Novizio

Collezione: lynn
Goblons: 540.00
Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda kenparker » 14 nov 2014, 9:46

Giocherei tutte le sere?
Si. Ma forse alla lunga mi stancherei.
I giochi però nn sono il mio primo hobby. In ordine le mie passioni (dopo moglie e figli) sono:
1. Orienteering
2. GdT
3. Cinema (no serie TV)
4. Montagna e raid e corse
5. Basket (giocato ma anche visto)
6. Calcio (giocato e AC Milan)
7. FC
Questi invece quelli al momento trascurati a malincuore: fumetto, letture, teatro, viaggiare.

Aibi, ma la politica no, ti prego..

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda Aibindrye » 14 nov 2014, 10:11

Infatti ho smesso ho smesso molti anni fa.. ;)
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie