Il gioco più lungo che avete fatto

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Simone » 7 lug 2013, 23:14

odlos ha scritto:
kukri ha scritto:Giovanna d'Arco, 6 ore con spiegazione...

Ve la siete presa comoda, generalmente dura più o meno la metà del tempo che avete impiegato voi. :grin:

Era compresa la cena

In 6 persone comunque è più che accettabile con tanto di spiegazione
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Raistlin » 8 lug 2013, 0:25

Mik ha scritto:Peccato non avere molte occasioni per queste maratone. :cry:
Sono quelle che ricordo con più piacere :grin:

Vero! Con le persone giuste si creano momenti e ricordi storici :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Falcon » 8 lug 2013, 8:36

Di giochi epici e davvero lunghi ne abbiamo fatti tanti (Britannia, Junta, Twilight Imperium III, Struggle of Empire, Descent, Arkham Horror e altri che ora mi sfuggono) anche se ultimamente siamo drasticamente calati. :-(
La partita più lunga a un gioco da tavola è stata di certo a Twilight Imperium III con una combinazione di varianti (della prima espansione) letali: 11 ore con pausa cena (e bomboloni alle 03:00 di notte quando è finita ;) ); una sfida epica che alla fine ci ha visti stremati ma soddisfattissimi.
Se invece si parla di giochi di ruolo (ai tempi era D&D), la più lunga è stata una "12 ore" che si è fatto da ragazzi (mi è capitata una manciata di volte di giocarne): inizio alle 20:00 dopo aver cenato, fine alle 08:00 di mattina, con annessa colazione... e poi andavamo al mare! 8)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Collezione: Falcon
Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Iago » 8 lug 2013, 12:55

Singola sessione : 12 ore a Advanced Civilization

Nelle 48 ore : 19 ore di 18C2C di cui 5 solo dell'ultima fase azionaria (partita abbandonata per fastidio generale)

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Collezione: Iago
Goblons: 16.00

Messaggioda aledrugo1977 » 8 lug 2013, 13:25

Twilight Imperium 3 con tutto della prima espansione (tipo anche le mine per capirci).
Partita ai 14 PV.
8 giocatori, nessun novizio al tavolo.
Inizio a mezzanotte, pausa bomboloni al bar alle 7 e chiusura della partita alle 10.30 circa.
Direi quindi quasi 10 ore di gioco.

Ancora ne riparliamo con entusiasmo: raramente ci siamo divertiti così tanto!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Galdor » 8 lug 2013, 14:38

Blood Royale in 5 giocatori: iniziata una domenica mattina alle 9.30, la partita è finita verso le 1:00 di notte (con pranzo e cena, a base di pizza, consumati durante la partita!) :lol:

Insomma: 15 ore di gioco continuato. :-))

Stessa medesima esperienza (sempre di domenica, con pizze ai pasti), e stessa durata (sempre 9.30-1.00), una partita a MACHIAVELLI in 8 giocatori :!:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Galdor
Goblons: 1,600.00

Messaggioda peppe76 » 8 lug 2013, 16:26

Galdor ha scritto:Blood Royale in 5 giocatori: iniziata una domenica mattina alle 9.30, la partita è finita verso le 1:00 di notte (con pranzo e cena, a base di pizza, consumati durante la partita!) :lol:

Insomma: 15 ore di gioco continuato. :-))

8-O e pensare che volevo provarlo...non gliela fò...
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: peppe76
Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda cherecche » 8 lug 2013, 17:14

Advance Civilization: 12 ore e mezza
Here I Stand: 10 ore
La mia vita: 40 anni, tre mesi, sette giorni e una manciata d'ore.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda Raistlin » 8 lug 2013, 20:53

cherecche ha scritto:La mia vita: 40 anni, tre mesi, sette giorni e una manciata d'ore.

Heh, bella metafora :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Mik » 8 lug 2013, 21:48

Raistlin ha scritto:
cherecche ha scritto:La mia vita: 40 anni, tre mesi, sette giorni e una manciata d'ore.

Heh, bella metafora :)

Spettacolare :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Partita più lunga

Messaggioda MPAC71 » 11 lug 2013, 14:46

Ciao!
La partita più lunga che mi sia fino ad oggi capitato di giocare fu letteralmente "combattuta" da me e mio fratello contro altri tre avversari: nove ore più "spiccioli" ad Axis & Allies (edizione MB) nell'estate del 1995.
Rammento che iniziammo il gioco alle 15:00 circa per terminare dopo le 24:00; non occorsero spiegazioni in quanto eravamo tutti giocatori assidui di questo boardgame; cena con pizza (consegnata a domicilio) divorata tra mostruosi scontri di armate in Russia, battaglie navali nel Pacifico e tentativi infruttuosi di sbarchi in Normandia.
Le ore di gioco volarono......
Prevalse l'Asse.
Pochi giorni dopo, partii per fare il servizio di leva.
Oggi, purtroppo, sono lontano da avere così tante ore libere e ciò mi pesa molto.
Un paio di mesi fa, però, grazie alla disponibilità di un generoso amico ho potuto riassaporare un poco di quelle emozioni.
Ecco lo scenario: taverna libera messa a disposizione dal "generoso", possibilità di "congelare" le partite e quattro serate da circa due ore e mezza ciascuna di media.
Alla fine del tutto, la partita giocata ad Axis and Allies 1914 (l'untimo uscito della serie, pubblicato da Hasbro/WoTC) è durata complessivamente una 9/10 ore.
Con nuova vittoria degli eserciti dell'Asse (Germania, Austria e Turchia)....
Le ore di gioco non sono state consecutive, però!!

Ciao e buon gioco a tutti.
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Collezione: MPAC71
Goblons: 0.00

Re: Il gioco più lungo che avete fatto

Messaggioda renard » 14 lug 2013, 10:17

peppe76 ha scritto:personalmente ho all'attivo una recente partita a 1830 in 5 giocatori che è durata quasi 5 ore!
Un altro gioco che promette bene, ma che ancora non siamo riusciti a finire (solo qualche turno) è Here I Stand. Seguono History of the World, Il Trono di Spade in 6, Britannia.

Peppe ricordi male: la partita ad Advanced Civilization che abbiamo fatto è durata di più, circa 8 ore (anche se interrotta 2-3 turni prima della fine).

Sia Blood Royale che Here I Stand invece non siamo andati neanche lontanamente vicini alla fine del gioco purtroppo, soprattutto HIS solo solo per spiegarlo ci vuole più di un'ora :-(
Ma prima o poi ce la faremo!
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda Elijah » 14 lug 2013, 12:18

Noi come associazione abbiamo il ritrovo di venerdì. Si inizia alle 20:30 e capita fin troppo spesso di finire verso le 5:00.
Il mese di maggio ad esempio era dedicato a Twilight Imperium 3, quindi abbiamo fatto un mese intero di nottate lunghe e intense.
Altre volte facciamo vari giochi di seguito, come l'altro ieri: Battlestar Galactica, The Resistance: Avalon, Sit Gloria Romae, ecc.

Trovo comunque interessante notare come nemmeno tra i goblin ci siano molte persone che riescano a giocare sovente a titoli lunghi. È proprio un genere di nicchia.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Collezione: Elijah
Utente Bgg: Elijah Six

Messaggioda Ricc » 14 lug 2013, 12:38

le prime due volte che ho giocato a Britannia (con altri giocatori nuovi al gioco) abbiamo dovuto interrompere le partite dopo 5 ore di gioco :-(
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Collezione: Ricc

Messaggioda Innominato76 » 18 lug 2013, 9:07

:lol: Questa me la segno! Complimenti! :approve:

Per quanto mi riguarda, i giochi più lunghi che ho giocato in un'unica sessione sono stati:

La Guerra dell'Anello (una partita da oltre 6 ore perché eravamo ferocemente agguerriti nel cercare di vincere... per inciso: ho vinto per un pelo! :grin: :grin: :grin: ); mentre altre partite sono state più ridimensionate, in un range di tempo compreso tra 1 ora e 40 minuti e le 3 ore scarse.

Conquest of the Empire giocato in quattro con oltre 5 ore di gioco.

History of the World giocato in sei in 4 ore e mezza.

Infine, udite udite: Pochi Acri di Neve... in 20 minuti 8-O Ho stracciato il mio inesperto avversario inglese con una vittoria-lampo! Altro che la guerra dei sei giorni tra Egitto e Israele... a me sono bastati solo 20 minuti!!! :smokin:
Ho giocato a:

Immagine
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Collezione: Innominato76
Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie