Il Goblin del giorno dopo non è come quello del giorno prima

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Io, Goblin del giorno dopo, dopo una serata di gioco:

dormo bene e mi sveglio riposato come una rosa
12
55%
dormo agitato ripensando alla partita appena fatta, ma cmq mi sveglio riposato come una rosa
6
27%
dormo bene ma mi sveglio la mattina con un grosso mal di testa
0
Nessun voto
dormo agitato ripensando alla partita appena fatta, e mi sveglio la mattina un grosso mal di testa
4
18%

Voti totali : 22

cinisello...

Messaggioda aledrugo1977 » 4 gen 2007, 18:05

maniachouse ha scritto:quoto aledrugo1977

e pensare caro aledrugo1977
che per me giocare, è un vero e proprio lavoro :lol: :twisted: ;)
cavolo... 8-O ma allora sono io che devo timbrare il cartellino... :roll: :lol: ;)
viva le notti insonni :bellow_sm: :beerchug:

nooo, beato te!!
anche se a onor del vero si dice che la moglie del calzolaio gira con le scarpe rotte, non so se mi spiego...

cmq noto che sei di cinisello...carino, ci sono stato, in via galileo galilei alla sede della AXN...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Lobo » 4 gen 2007, 18:11

Bere molta Coca aumenta l'agitazione. Detto questo a fine partita un bel goccetto ed una fumatina (per chi la fa) aiutano a dormire come angioletti.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Coca...

Messaggioda aledrugo1977 » 4 gen 2007, 18:15

Lobo ha scritto:Bere molta Coca aumenta l'agitazione. Detto questo a fine partita un bel goccetto ed una fumatina (per chi la fa) aiutano a dormire come angioletti.

...è vero, la coca aumenta l'agitazione -mia e basta però- visto che durante l'ultima partita al Trono di Spade il malnato Baratheon ha fatto cadere un segnalino consenso nel bicchiere colmo del liquido corrosivo!! :evil:
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda maniachouse » 4 gen 2007, 18:22

effettivamente quando un'hobby diventa lavoro... caro aledrugo1977 di solito pesa, ma essendo che il mio lavoro mi piace moltissimo, ed effettivamente mi sento molto fortunato 8) e a distanza di circa una decina di anni che opero nel settore, non mi è venuto ancora a noia, anzi domani sera con un paio di amici e la mia compagna, saremo in ludoteca a Lodi, sia per lavoro che per divertimento personale, so che sarò lì circa alle 19.00, ma non so esattamente quando ne uscirò. 8) :lol: ;)

conosco la via e vicino al mio Quartiere, scusa cos'è ...sede della AXN...

saluti ;)
Il pessiminsta è colui che trova sempre delle difficolta nelle opportunità.L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Collezione: maniachouse
Goblons: 710.00

AXN

Messaggioda aledrugo1977 » 4 gen 2007, 18:36

maniachouse ha scritto:effettivamente quando un'hobby diventa lavoro... caro aledrugo1977 di solito pesa, ma essendo che il mio lavoro mi piace moltissimo, ed effettivamente mi sento molto fortunato 8) e a distanza di circa una decina di anni che opero nel settore, non mi è venuto ancora a noia, anzi domani sera con un paio di amici e la mia compagna, saremo in ludoteca a Lodi, sia per lavoro che per divertimento personale, so che sarò lì circa alle 19.00, ma non so esattamente quando ne uscirò. 8) :lol: ;)

conosco la via e vicino al mio Quartiere, scusa cos'è ...sede della AXN...

saluti ;)

...AXN è un canale satellitare della SONY facente parte del pacchetto SKY. A cinisello ci sono gli studi della filiale italiana.
Sottolineo che non è pubblicità: personalmente non ho Sky né il digitale terrestre né guardo la TV tradizionale. Solo cinema e internet...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda romendil » 4 gen 2007, 18:58

aledrugo e maniachouse: è bello aver ospitato da queste parti un bell'OT...

finora quindi ho capito che non molti si trovano nelle mie stesse condizioni ma che ad ogni modo i consigli sono:

- darmi al fumo o all'alcool (Lobo)
- decongestionarmi alla TV (Linx)
- vincere (falkor), ma questo lo faccio già!
- avere il fisico (aledrugo)
- giocare per lavoro (maniachouse)
- cercare un dottore (morpheus)

- fare giochi più leggerini o responsabilizzare i giocatori (questo consiglio me lo sono dato da solo...)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

OT

Messaggioda aledrugo1977 » 4 gen 2007, 19:03

...un OT al giorno leva il medico di torno...

Cmq tornando al sodo,
il gioco logora chi non lo fa!! :grin:
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda maniachouse » 4 gen 2007, 19:17

...ritornando in tema e scusandomi dell'OT, aggiungerei, che chi gioca non invecchia, o cmq se ne accorge quando è troppo tardi :lol: :lol: ;)

saluti ;)
Il pessiminsta è colui che trova sempre delle difficolta nelle opportunità.L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Collezione: maniachouse
Goblons: 710.00

Messaggioda Joekid » 4 gen 2007, 22:36

Io sono forse più fortunato....

Soffro di insonnia, e se dormo 4 ore a notte, esulto :lol:

Comunque, non ho grossi problemi, se gioco, vinco perdo o arbitro (ora gestisco due gruppi di GdR in conteporanea alla settimana, e la sveglia è alle 5:00)

Alla prossima...
Io dormirò un sonno tranquillo perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me.

IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
Clint Eastwood

GdR Creator
http://www.faithempire.com
Offline Joekid
Esperto
Esperto

Collezione: Joekid
Goblons: 0.00

Messaggioda pennuto77 » 5 gen 2007, 0:22

Io personalmente non mi sveglio troppo stanco dopo una serata di gioco perché quando qualcosa ti diverte e piace non ti stanca e al sonno non pensi perché ne vale lal pena!
Sulla questione di aspettare mezz'ora condivido in pieno ma non è un mio problema perché è il tempo che ci metto a tornare a casa dopo una partita ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda IlProfessore » 5 gen 2007, 0:33

Ogni motivo di minima agitazione è per me un ottimo motivo per non dormire, quindi è molto probabile che non riesca a prender sonno se la partita mi ha coinvolto moltissimo. Intere notti le ho passate nel delirio ipnagogico di mosse che avrei dovuto fare, senza riuscire a visualizzare altro che tabelloni, carte, pedine...allucinante!mostruoso!

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: IlProfessore
Goblons: 0.00

Messaggioda rporrini » 5 gen 2007, 10:06

Reduce da una serata di gioco (grazie pinos58 e Athafil) posso parlare con cognizione di causa, poiché di solito i "contro" di una bella serata con gli amici vengono rimossi con velocità.

Terminata la tensione dovuta all'impegno, io ho circa 20 minuti, massimo mezz'ora di autonomia dovuta all'adrenalina. Passato questo tempo tendo a cadere in un sonno profondo qualsiasi cosa io stia facendo (incluso guidare, purtroppo).

Le ore che dormo non sono una costante, perché immancabilmente mi sveglio fra le 5.00 e le 7.00 qualsiasi sia l'orario a cui mi sono addormentato.

Può succedere che io mi svegli riposato come stamattina o che abbia un terribile mal di testa (normalmente dovuto allo stress per non addormentarmi alla guida, o cose del genere).

Indeciso fra le due scelte, non ho votato.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda donbega » 5 gen 2007, 11:43

IlProfessore ha scritto:Ogni motivo di minima agitazione è per me un ottimo motivo per non dormire, quindi è molto probabile che non riesca a prender sonno se la partita mi ha coinvolto moltissimo. Intere notti le ho passate nel delirio ipnagogico di mosse che avrei dovuto fare, senza riuscire a visualizzare altro che tabelloni, carte, pedine...allucinante!mostruoso!

Caro professore ti capisco eccome! A me però capitava quando giocavo a World in Flames, partite che duravano mesi e che non sembravano aver mai fine. Al termine di sessioni "pesanti" spesso non riuscivo a prendere sonno cercando di calcolare la mossa successiva e poi, il giorno dopo, di buon ora, anzichè mettermi a studiare chiamavo il compagno di squadra per "delirare" ulteriormente sulla partita in corso. Con i boardgame più tranquilli, le cose sono un pò diverse perchè la partita si chiude nell'ambito di un'unica sessione e quindi la tensione che accumulo è molta meno.
<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it
Offline donbega
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Collezione: donbega
Goblons: 640.00

Precedente

Torna a Questioni filosofiche