Il GOBLIN GEMELLO Ludico!

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Il GOBLIN GEMELLO Ludico!

Messaggioda Emilius » 18 ott 2016, 19:04

Vi è mai capitato, leggendo le migliaia di discussioni presenti sul forum della tana, le recensioni, i pareri sui giochi, le esperienze ludiche, i gusti personali di ognuno, di "leggere" un vostro "collega" Goblin e pensare...<< cavoli, abbiamo gli stessi gusti in termini di giochi, se solo abitassimo nella stessa città sarebbe perfetto!>> ?

Con Goblin Gemello intendo proprio questo: una persona che come te ha gusti ludici molto simili ai tuoi, se non identici. :approva:

Se anche voi avete la sensazione che quell'utente sia il vostro Goblin Gemello Ludico, allora scrivetelo qui! E motivatelo!

Invito ognuno di voi a segnalare il proprio Goblin Gemello Ludico e descrivere il perché.
Il Gemello poi può rispondere a sua volta per confermare o smentire le sensazioni dell'altro Goblin :D

Comincio io:
Il mio Gemello Goblin è Johan!

In tutti i post che mi interessano particolarmente, lui è sempre presente, perché mi sembra che ci piacciono gli stessi giochi e le stesse ambientazioni!
In particolare due ambientazioni:

Il Signore degli Anelli
con giochi come l'LCG, la Guerra dell'Anello, La Battaglia dei 5 Eserciti, dei quali, come me, è sempre super aggiornato.

Il mondo di Mutant Chronicles, con giochi come Warzone o il prossimo Siege of the Citadel .

Ora tocca a voi! Non siate timidi :boba:
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Collezione: Emilius
Goblons: 30.00

Re: Il GOBLIN GEMELLO Ludico!

Messaggioda steam » 18 ott 2016, 19:32

Non lo so per certo, mi ritrovo molto in parecchi Giochi che piacciono a s83m mentre con gli altri sono più o meno altalenante.
Offline steam
Veterano
Veterano

Collezione: steam
Goblons: 10.00

Messaggioda The_LoneWolf » 18 ott 2016, 20:45

Che idea carinissima!!

Io avendo sempre frequentato il forum a periodi altalenanti, tipo 3 mesi si e 3 mesi no, e così via, credo di non aver mai avuto tal pensiero per nessuno.
Perchè magari nel periodo che stava iniziando a "maturare l'amore" :asd:
poi era il momento in cui frequentavo poco.

Comunque ci penso :asd:

Dai scrivete tutti!

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sveltolampo » 18 ott 2016, 23:29

io voglio far parte di un parto plurigemellare :snob:

tutto il mondo di SdA: Romendil, Emilius :approva:

miniature: Simo, lordkross, Erik, The Talisien, ofx, martinale18 :approva:

tutto il mondo di SW: Railstin :approva:

varie ed eventuali: Spada su tutti (con lui si parla di giochi, film e fumetti) :approva:

e se posso scegliere il papà vorrei Mik e come mamma Mailok (o viceversa...fate voi... :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda IGiullari » 19 ott 2016, 0:14

Senza dubbio Boba. :cuore:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Aibindrye » 19 ott 2016, 0:17

Mi tocca @Kenparker ammè, mi sa!!

:facepalm:

:rotfl:
Ultima modifica di Aibindrye il 19 ott 2016, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda GrandeMu » 19 ott 2016, 0:49

Io mi prendo @Agzaroth :grin:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Agzaroth » 19 ott 2016, 6:45

Ahah, grazie, io mi son sempre trovato bene leggendo i pareri di @peppe74
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 19 ott 2016, 7:02

Anche io mi "sovrappongo" parecchio con @Agzaroth
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Tanelorn
Goblons: 0.00

Messaggioda Simo4399 » 19 ott 2016, 7:51

Sveltolampo ha scritto:io voglio far parte di un parto plurigemellare :snob:

miniature: Simo, lordkross, Erik, The Talisien, ofx, martinale18 :approva:

e se posso scegliere il papà vorrei Mik e come mamma Mailok (o viceversa...fate voi... :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

La banda dei KS al gran completo!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda TheTaliesin » 19 ott 2016, 8:40

Ma che post sfiozioso inneggiante all'omosessualità ludica!!! :-D D D OK,OK la smetto....così, su due piedi, Il mio lato german mi dice Assi e Alleati ovvero Aibi & Agza e Hatedsoul ma quello american chiama Simo, Zaress ed in generale tutta l'allegra banda del Ks ( anche Svelto, Shinjy e Kadaji...OT: mi fanno morire quando si beccano tra loro...scontro al nord peggio che nel trono !!! )
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Collezione: TheTaliesin
Goblons: 80.00
Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda odlos » 19 ott 2016, 8:52

Stavo guardando le Top-20 di un paio di anni fa e quelle che hanno più corrispondenze con la mia appartengono a @Checco e @mistake89.
Poi ho una certa affinità anche con i gusti di @pomilius, @Gaspatcho e @badiolik.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda mistake89 » 19 ott 2016, 9:45

Sicuramente nakedape, odlos e tanelorn

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89

Messaggioda traico7 » 19 ott 2016, 10:20

mistake89 ha scritto:Sicuramente nakedape, odlos e tanelorn

inviato dalla mia scatoletta mobile

L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda traico7 » 19 ott 2016, 10:26

Non ho un Goblin gemello.. Sono di gusti talmente vari che faccio fatica a trovare un compare.. Però così a pelle, sono spesso d'accordo col buon @badiolik..

Piccola nota a margine invece per le mie nemesi pure che sono l'amico @MOD_XXII ma soprattutto @Acidshampoo.. Nessuno come lui ha gusti così diversi dai miei, chiaramente a parità di genere di giochi, sono distanti da me tutti quelli che apprezzano american, ecc...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie