Il libro che sto leggendo...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda Nynaeve » 9 giu 2016, 2:07

In lettura Addio e grazie di tutto il pesce, quarto volume della guida Galattica ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti porta via dopo pochissime pagine!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 440.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Miki76 » 9 giu 2016, 7:46

Finito di leggere Solaris. Un libro inquietante, profondo, alieno ed umanamente alieno. Piaciuto moltissimo, solo il finale mi ha lasciato un pò tiepido.

In dirittura d'arrivo Luce d'estate, ed è subito notte di Jón Kalman Stefánsson. Bellissimo libro ambientato in un piccolo villaggio islandese dove tutti si conoscono, nel raccontare le vicende di molti degli abitanti l'autore ci fa compiere un viaggio dentro l'animo umano. Scritto in modo magistrale a tratti poetico.
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mithrandir88 » 12 giu 2016, 1:07

La cruna dell'ago di Ken Follett, appena finito riprendo con tempesta di spade di Martin
Offline Mithrandir88
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Mithrandir88

Messaggioda Nynaeve » 14 giu 2016, 9:39

Finito il volumetto della Guida,ho cominciato il secondo libro delle Kane Chronicles, pare migliore del primo.

E ora un consiglio?vorrei cominciare una nuova serie di Sanderson? Quale mi consigliate?
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Khenneth » 14 giu 2016, 15:50

Vale il Ciclo della Ruota del Tempo, scritto da Robert Jordan ma terminato (gli ultimi tre volumi) da Sanderson?
Sappi che è lunghetto (14 volumi) ma merita ;)

Altrimenti Elantris, che però non fa parte di una saga

Edit: oooops... non avevo fatto caso al tuo nick... mi sa che il ciclo della Ruota del Tempo hai già avuto modo di apprezzarlo... :asd:
Offline Khenneth
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Nynaeve » 14 giu 2016, 17:35

Ruota amata profondamente :asd:
Devo decidere fra folgoluce, ritmatista e quello supereroistico
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda pete100 » 14 giu 2016, 17:48

Nynaeve ha scritto:Ruota amata profondamente :asd:
Devo decidere fra folgoluce, ritmatista e quello supereroistico

Io ho letto i primi due sia della folgoluce che di Steelheart, e sono entrambe top.
Folgoluce sono 1000 - 1200 pagine a volume, con trama molto articolata, diversi punti di vista e molti neologismi, se vuoi farti fuori prima steelheart con 300 - 400 pagine a volume te la cavi molto in fretta.

Per la saga del Ritmatista ho visto qualche giorno fa che è uscito il libro, ma ho solo visto di sfuggita la copertina, non ho letto nulla al riguardo, sai dirmi qualcosa?
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Dungeon Saga kickstarter ed 130€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Nynaeve » 14 giu 2016, 18:57

Nulla! Ho solo visto che è uscito :grin:
Andrò di Folgoluce allora!!!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda pete100 » 14 giu 2016, 21:14

Nynaeve ha scritto:Nulla! Ho solo visto che è uscito :grin:
Andrò di Folgoluce allora!!!

Non te ne pentirai! :approva:
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Dungeon Saga kickstarter ed 130€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 15 giu 2016, 0:25

Attaccato i segreti di Parigi. Macinato la prima 50ina di pagine e.......e lo trovo di una noia mortale! ..... Che invece "Londra" l'avevo trovato molto interessante......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 17 giu 2016, 12:45

Finalmente ho finito la trilogia dell'Area X di James Vandermeer: Annientamento, Autorità, Accettazione. Se non fosse per il secondo volume che è a dir poco terrificante e superfluo il resto è un omaggio al naturalismo cosmico e alla filosofia quella che te vole dì tutto e poi non te dice un ca**o, una morale abbastanza trita in una confezione bellissima e profumata.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Messaggioda sava73 » 17 giu 2016, 14:08

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Finalmente ho finito la trilogia dell'Area X di James Vandermeer: Annientamento, Autorità, Accettazione. Se non fosse per il secondo volume che è a dir poco terrificante e superfluo il resto è un omaggio al naturalismo cosmico e alla filosofia quella che te vole dì tutto e poi non te dice un ca**o, una morale abbastanza trita in una confezione bellissima e profumata.

ce l'ho li' in attesa da quando è uscito il 3° volume (presi praticamente tutti e 3 insieme attratto... :bua: si, dalla copertina )
Sto solo aspettando il momento giusto per iniziarli :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda fabr1zio » 18 giu 2016, 12:45

The Princess Bride da cui derivò il film La Principessa Sposa. Capolavoro.
Offline fabr1zio
Babbano
Babbano

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 18 giu 2016, 19:05

sava73 ha scritto:ce l'ho li' in attesa da quando è uscito il 3° volume (presi praticamente tutti e 3 insieme attratto... :bua: si, dalla copertina )
Sto solo aspettando il momento giusto per iniziarli :oh:

Ti dico che leggerli in sequenza uno dopo l'altro è un vantaggio, il secondo libro rimanda molto al precedente e il terzo ai precedenti quindi un'attesa troppo lunga tra un volume e l'altro compromette la comprensione dell'intera opera.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Messaggioda Tszegerah » 22 giu 2016, 15:49

@Francis_Ford_Fiesta: Non ho capito però se ti ha fatto schifo o ti è piaciuto.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero