Il libro che sto leggendo...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Il libro che sto leggendo...

Messaggioda Mod_XXII » 3 dic 2014, 12:03

Che ne dite di un topic in cui segnalare cosa si sta leggendo?
Potrebbe esser utile per trovare nuovi spunti di lettura.

Io ho iniziato (sono a pagina 110) The Way of Kings di Sanderson e mi sta piacendo molto.
Mi piace il sense of wonder che mi trasmette, la magia è molto presente ed originale e, per ora, mi piacciono i due protagonisti.
Non amo il fantasy troppo eroico/crudo con troppe battaglie/guerre e non amo i chi mette in scena mille personaggi (motivo per cui ho abbandonato Martina da un pezzo!). Spero non sia il caso di Sanderson ma per ora non mi sembra.

Visto che è un bel mattonazzo (il primo di 10!) ho ancora tanto da leggere ma per ora super-soddisfatto. :approva:
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Re: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda donhaldo » 3 dic 2014, 12:36

Finito da poco Il giorno dopo domani di Allan Folsom.
Sto leggendo L'uomo disintegrato, di Alfred Bester.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda arwen67 » 3 dic 2014, 13:31

Appena concluso il secondo libro della trilogia di "Hunger games" (non male) e sono a metà del settimo libro delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" e, nei ritagli di tempo leggo "Cose fragili" di Neil Gaiman (che adoro)....ora devo assolutamente iniziare un thriller, che sennò vado in crisi di astinenza :snob:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Triade » 3 dic 2014, 14:50

Attualmente sono molto preso dal manuale di Advanced Civilization :asd:
Devo iniziare 22/11/63
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda renberche » 3 dic 2014, 14:53

Sto leggendo Il tempo in una bottiglia della collana Le Scienze :pippotto:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 3 dic 2014, 15:01

Compagni di stadio.

Su Socrates, la Democracia Corinthiana e la dittatura in Brasile.
Bellissimo.
Ultima modifica di Aibindrye il 4 dic 2014, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda pete100 » 3 dic 2014, 17:03

Mod_XXII ha scritto:
Io ho iniziato (sono a pagina 110) The Way of Kings di Sanderson

Io ho appena finito La Mano Sinistra di Dio di Hoffman,mi è piaciuto molto e ho già acquistato il seguito,però ho dovuto metterlo da parte perchè nel frattempo ho acquistato il secondo libro della saga di Sanderson,Parole di Luce,uscito da poco,al momento sono a pagina 200.
La via dei re mi è piaciuto molto,e dalle prime pagine anche il secondo libro pare all'altezza.
se ti sta piacendo Sanderson,cerca di recuperare anche la trilogia di Mistborn:per ora ho letto solo il primo libro perchè non sono ancora riuscito a reperire gli altri due,però molto avvincente.
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Dungeon Saga kickstarter ed 130€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Mod_XXII » 3 dic 2014, 17:15

pete100 ha scritto:cerca di recuperare anche la trilogia di Mistborn:per ora ho letto solo il primo libro perchè non sono ancora riuscito a reperire gli altri due,però molto avvincente.

Mistborn un po' mi lascia perplesso. Ho letto in giro che i libri seguenti non sono all'altezza del primo e poi come ambientazione mi sembra un po' lontana dai miei gusti. Tutto ciò che è apocalittico/cyberpunk/distopico proprio non mi prende... a me piacciono i maghi, le candele, le magie e i posti incantati! Insomma, fantasy classico. :approva:
Vendo Star Wars Destiny
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda ges175 » 3 dic 2014, 18:26

Ho appena iniziato questo. Mai visto nulla di simile, prima.
[youtube]kiJJ02RBEac[/youtube]
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 20.00

Messaggioda steteo » 3 dic 2014, 18:38

L'armata dei sonnambuli, Wu Ming

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Online steteo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 500.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda odlos » 3 dic 2014, 19:05

Io mi sto dividendo su tre fronti:

- Il Faust di Goethe, è la seconda volta che cerco di concluderlo, però leggerlo in italiano non è il massimo della vita.
- Fame di Hamsun, premio Nobel per la letteratura, l'ho appena iniziato, per ora non è male.
- Le mille e una notte, che non mi sta entusiasmando più di tanto, sono appena al secondo libro del primo volume.
:alcolico:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pete100 » 3 dic 2014, 20:55

Mod_XXII ha scritto:
Ho letto in giro che i libri seguenti non sono all'altezza del primo e poi come ambientazione mi sembra un po' lontana dai miei gusti. Tutto ciò che è apocalittico/cyberpunk/distopico proprio non mi prende... a me piacciono i maghi, le candele, le magie e i posti incantati! Insomma, fantasy classico. :approva:

Forse ti confondi con La legge delle lande,libro a sè ambientato 300 anni dopo che non ha nulla a che fare con la prima trilogia.di cyberpunk non c'è nulla in Mistborn,e del resto anche Le Cronache della Folgoluce del fantasy classico hanno ben poco...
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Dungeon Saga kickstarter ed 130€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 3 dic 2014, 21:01

Per quanto ho letto finora stormlight mi piace. Forse mi sono espresso male non classico tipo tolkien ma senza elementi attuali (come il ciclo di ambra o la torre nera).

Mod and his tapatalk.
Vendo Star Wars Destiny
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Re: R: Il libro che sto leggendo...

Messaggioda IGiullari » 4 dic 2014, 0:33

Ho appena finito a volte ritorno.
Consigliato, lettura leggera ma d'effetto.
Dio torna dopo una settimana di vacanza (che in tempo terrestre sono 500 anni) e tra un bestemmione e l'altro rimanda quel capellone drogato del figlio sulla terra.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda arwen67 » 4 dic 2014, 7:45

Non è male A volte ritorno, anche a me è piaciuto abbastanza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Prossimo

Torna a Tempo Libero