Il manuale per la clonazione delle miniature di Heroquest

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Il manuale per la clonazione delle miniature di Heroquest

Messaggioda The_MasTer » 7 gen 2008, 12:23

Immagine

La collana delle 'Guide Heroquestgame.com' si impreziosisce con un manuale di 40 pagine ricchissimo di illustrazioni, consigli e suggerimenti per la clonazione delle miniature di Heroquest e di tutte le sue espansioni.
Grazie a questa guida sarete in grado di duplicare qualsiasi miniatura e adattarla al boardgame fantasy più bello del mondo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il manuale include 6 sezioni:
1 - Stampo monovalva (detto 'a pozzo')
2 - I canali di sfogo
3 - Uso del 'Sintafoam'
4 - Come riempire lo stampo
5 - Materiali e attrezzi
6 - Tutte le miniature di Heroquest

A Grampasso, autore di questo tomo, vanno i ringraziamenti della redazione heroquestgame.com per la squisita disponibilità.

Il download è possibile dall'area HQForge del Portale Italiano di Heroquest (sezione 'Guide') o, più semplicemente, facendo clic qui

Buon diverimento.
Immagine
http://www.heroquestgame.com
Il Portale italiano di Heroquest
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00

Messaggioda maniachouse » 7 gen 2008, 20:58

ciao The_MasTer,

ottimo lavoro, ma penso che clonare miniature di qualsiasi tipo (quindi anche di HeroQuest), sia inlegale... :roll: se poi al manuale date un titolo generico come: "Manuale Clonazione Miniature" quindi di fatto valido per qualsiasi miniatura esistente sul mercato... ;)

saluti, Maniac...
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Goblons: 710.00

Messaggioda theclapofonehand » 11 mar 2008, 18:39

maniachouse ha scritto:ciao The_MasTer,

ottimo lavoro, ma penso che clonare miniature di qualsiasi tipo (quindi anche di HeroQuest), sia inlegale... :roll: se poi al manuale date un titolo generico come: "Manuale Clonazione Miniature" quindi di fatto valido per qualsiasi miniatura esistente sul mercato... ;)

saluti, Maniac...

Credo che se non lo fai a scopo di lucro non ci sia nessun problema legale, a maggior ragione per giochi fuori produzione come Heroquest
aloa
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda zerobabau » 11 mar 2008, 21:58

do ragione al clapo...
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda maniachouse » 12 mar 2008, 10:30

di manuali su come fare questo o quello se ne trovano a iosa, senza che si cada in problemi legali.

solo che lo stesso manuale, lo avreste potuto fare con riferimenti generici...
sempre un manuale su come fare dei silicome sarebbe stato.

cmq, effettivamente a scopo personale si può fare tutto. ;)

rimane lo stesso un'ottimo lavoro, Saluti, Maniac...
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Goblons: 710.00

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi