Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Quante tempo passate nel nuovo Forum rispetto al precedente?

- molto più tempo
5
5%
- un po' più di tempo
6
6%
- lo stesso tempo
28
27%
- un po' meno tempo
28
27%
- molto meno tempo
38
36%

Voti totali : 105

Re: R: Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 13:38

L'importante è che non ci metta le mani magneto o manda tutto a schifio
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 11 mar 2014, 13:51

IGiullari ha scritto:L'importante è che non ci metta le mani magneto o manda tutto a schifio

:rotfl:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 13:56

IGiullari ha scritto:
blackholexan ha scritto:Non sono qui a giudicare il lavoro

Nel tuo primo post esordisci così.. ora ciò che dici è in antitesi con la tua prima affermazione.
Hai un problema che triade (e gli altri ti hanno risolto) o a cui comunque han trovato una soluzione.
Se non sei qui per giudicare.. Io ringrazierei.

Liberi di quotare le mie frasi in cui ho dato un giudizio al lavoro eseguito (tipo "fa schifo", "non è da professionisti", "è lento").
Non l'ho fatto, né lo farò.
Liberi di dimostrare il contrario.
Ho giudicato la mia attuale condizione di utente: frustrato come detto. Con problemi, come detto. Con perplessità, come evidenziato.

Come detto e ribadito: io espongo il problema.
Risultato: i programmatori mi stanno a sentire (nonostante siano già stufi delle mie richieste, innegabilmente e comprensibilmente), gli utenti preferiscono attaccarmi.
Più facile star zitto e far finta che tutto vada bene.
Io riporto il mio pensiero (e anche di 8 utenti miei amici che si astengono dal farlo e che, di fatto, frequentano molto meno il sito) proprio perché mi sta a cuore la cosa.

Forse facevo bene a fregarmene e smettere di scrivere.
Peccato che in un forum il silenzio non attiri l'attenzione, anzi.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 14:38

Ribadisco che non ho attaccato te personalmente o chi ha dei problemi.
Ma ho solo specificato che chi lavora ha sempre dato risposte esaustive risolvendo i problemi segnalati.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 14:49

IGiullari ha scritto:Ribadisco che non ho attaccato te personalmente o chi ha dei problemi.
Ma ho solo specificato che chi lavora ha sempre dato risposte esaustive risolvendo i problemi segnalati.

???

Citare un mio intervento e commentarlo, non è puntare il dito?

Riporto per completezza:

IGiullari ha scritto:

Nel tuo primo post esordisci così.. ora ciò che dici è in antitesi con la tua prima affermazione.
Hai un problema che triade (e gli altri ti hanno risolto) o a cui comunque han trovato una soluzione.

Ricordate che ciò che si scrive rimane, si può essere fraintesi certo, e sono sicuro che non c'era alcuna intenzione cattiva nel vostro intervento ma, di fatto, mi avete chiamato in causa, avete commentato il mio operato e ne avete tratto delle conclusioni.

N.B.: Io, di contro, ora sto facendo lo stesso perciò non sono esente da critiche, ovviamente
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 15:02

blackholexan ha scritto:
IGiullari ha scritto:Ribadisco che non ho attaccato te personalmente o chi ha dei problemi.

???

Citare un mio intervento e commentarlo, non è puntare il dito?

Riporto per completezza:

IGiullari ha scritto:

Ricordate che ciò che si scrive rimane, si può essere fraintesi certo, e sono sicuro che non c'era alcuna intenzione cattiva nel vostro intervento ma, di fatto, mi avete chiamato in causa, avete commentato il mio operato e ne avete tratto delle conclusioni.

N.B.: Io, di contro, ora sto facendo lo stesso perciò non sono esente da critiche, ovviamente

Ma ci mancherebbe che ci sentiamo criticati da cosa tu stai dicendo.
Come utenti noi con il nuovo sito e le implementazioni fatte ( tapatalk in primis) ci troviamo davvero bene e abbiamo semplicemente detto che a nostro avviso i problemi che tu hai riportato nel forum di visualizzazione dei post ti sia stato risolto da triade o chi per esso. Magari non nel modo che a te sarebbe piaciuto di più ma ci hanno comunque messo una pezza.

Come avevamo già detto tempo fa in un altro topic, questo è un servizio completamente gratuito, nessuno mi ha mai chiesto dei soldi per poter partecipare al forum leggere una recensione scaricarmi un download. Anzi non ci si deve neppure iscrivere sulla tana per poter usufruire dei servizi che gratuitamente offre.

Ci sono delle persone che gratuitamente lavorano per offrirmi un servizio gratuito. Stanno dietro a tutti i nostri problemi e fanno tutto ciò che gli viene chiesto.
Ti lamenti del fatto che non vogliano stare a sentire il tuo problema di pagina tagliata, ti è stato detto di aprire la pagina in una nuova finestra...
Se non ti piace beh probabilmente si è un problema solo tuo..
E ribadisco ancora non voglio fare polemica contro di te nello specifico ma nella tendenza a volere tutto subito e " come piace a me"
( Cosa scritta anche nel primo post in cui ti abbiamo quotato)
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Re: Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 15:14

Visto che noto molta tendenza a sottolineare il "problema di pagina tagliata" e dato che con parole mie proprio non c'è modo di spiegarmi riporto (dopo avergli chiesto il consenso) ma senza citarne il nome, il messaggio privato di un utente che riassume molto l'impatto del nuovo sito per chi (come me, ma lui da molto più di me) ha vissuto il sito nel suo evolversi e per come la vede chi della Tana ha sentito parlarne, ci si è avvicinato e ora è più sperduto che mai.
Faccio presente che l'utente in questione è (tra l'altro) lo stesso che 4 anni esatti fa mi fece conoscere il sito e lo rese punto di riferimento del mio (allora) neonato interesse nel mondo dei GdT

Lascia perdere non ti stressare.
Alla fine puoi anche abbandonarlo come sito.
La sua utilità cioè quella di far conoscere i boardgame tramite recensioni e commenti viene meno nel momento in cui queste recensioni e questi commenti non ci sono più.
Il forum doveva essere una cosa accessoria invece è diventata parte fondamentale del sito.
Adesso se voglio sapere qualcosa su un gioco invece di cercare la scheda (che non c'è) devo vedere se qualcuno ha scritto qualcosa sul forum e magari stare li a spulciarmi 30 pagine di discussione su uno che indeciso se prendere gino gino pilotino o il gioco dell'oca perchè il primo è troppo difficile per il suo gruppo.
Adesso, se ho bisogno di un regolamento o di FAQ di un gioco mi tocca andare sul sito del produttore o su BGG, con buona pace di chi si è fatto in quattro per tradurre/rendere disponibile materiale per gli altri utenti.
Si è fatto tanto per far crescere la funzione divulgativa della Tana e ora, fino a quando non sarà (se lo sarà) ripristinato, quel patrimonio di cultura ludica non è disponibile.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda bibea » 11 mar 2014, 15:33

è quello che ho scritto io una pagina fa...
In questo momento si è persa una risorsa unica nel suo genere e preziosissima: le recensioni di tanti goblins con annessi infiniti voti (poco rilevanti) e commenti (utilissimi) generati negli anni.

Era uno dei motivi che spingeva tanti di noi ad entrare nel sito. Era, forse, la causa principale della scoperta del sito da parte della maggior parte di noi.

Io sono ottimista e mi fido di ciò che ho letto nei vari topic, ossia che a breve sarà tutto reintegrato, non vedo perchè pensare che sia una bufala.

Spero solo, come già scritto nel post precedente, che questo tempo non sia troppo lungo, altrimenti si rischia di perdere tanti utenti che troveranno altre fonti di informazione (che sicuramente saranno meno efficaci della tana) e la tana perderà tanta potenziali commentatori e/o recensori.

E' solo la mia opinione, lungi da me criticare chi lavora gratuitamente ad una cosa.
Un saluto
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Collezione: bibea
Goblons: 20.00

Messaggioda sava73 » 11 mar 2014, 16:02

blackholexan non è il caso di riportare messaggi privati in questa discussione, si possono sostenere le proprie idee anche senza l'appoggio altrui.
Se un messaggio nasce come "privato" un motivo ci sarà..e se soprattutto la persona che lo ha scritto non ha nemmeno la voglia (?) di sostenere direttamente le sue idee davvero non ha senso.. a chi dovremmo rispondere (per interposta persona poi).

Insomma. Torniamo IT per quello che è possibile.
Triade mi pare abbia dato le risposte dovute.. quanto ai disagi li stiamo vivendo tutti.
Le recensioni torneranno, spero presto, ma NULLA E' ANDATO PERDUTO.

Aggiungo, per il tuo amico, ma sarai tu a dirglielo? (che cosa stucchevole) che il forum è l' ANIMA della Comunità e fa tanto bene al gioco quanto le recensioni ed i commenti.
Mia personalissima opinione.

Grazie a tutti, per favore, torniamo alla discussione originaria ed al suo scopo primo, tralasciamo gli scorni personali, fra di noi intendo, usiamo semmai i messaggi privati, privati per davvero.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 11 mar 2014, 16:51

ok BlakOx MP ricevuto, tutto ok ;)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 16:54

sava73 ha scritto:ok BlakOx MP ricevuto, tutto ok ;)

:approva:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kenparker » 11 mar 2014, 17:15

Per il lavoro che stai facendo, tu e il tuo staff, e per la tua pazienza, Triade, io voglio ringraziarti.
Trovo il forum migliore di prima.
Per le altre cose del sito aspetto fiducioso e ansioso che la mia collezione su bgg venga importata.
Grazie ancora

ho appena giocato a: Immagine

Online kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda Sephion » 11 mar 2014, 21:09

kenparker ha scritto:Per il lavoro che stai facendo, tu e il tuo staff, e per la tua pazienza, Triade, io voglio ringraziarti.
Trovo il forum migliore di prima.
Per le altre cose del sito aspetto fiducioso e ansioso che la mia collezione su bgg venga importata.
Grazie ancora

Quoto in toto, ringrazio nuovamente Triade e il resto dello staff che si sta occupando del nuovo sito per il notevole e sottovalutato impegno che ci mettono.
Come già detto n volte, questo è un forum gratuito che viene tenuto in piedi non da professionisti, ma da appassionati.
La Tana è interamente gestita da volontari.
Ci sono persone che lavorano gratuitamente, sul sito, nelle associazioni e alle convention solo per allargare il nostro hobby, e lo fanno nel tempo libero.
Concordo che il sito sia decisamente mutilato, ma ricordiamoci che è anche vero che è ben lontano dall'essere terminato.
Personalmente ho mandato un paio di Mp a Triade per dei problemi (delle quisquilie, talmente futili a ripensarci che un po' me ne vergogno) ma ho ricevuto risposta immediata in entrambi i casi e il problema è stato risolto.
Quindi io darò la massima fiducia a tutti quelli che stanno lavorando al progetto e attenderò pazientemente il completamento del progetto, perché sono sicuro che presto la Tana tornerà agli antichi splendori, e pure con qualcosa in più.
Perciò invito ad avere pazienza e a confidare nell'operato dei programmatori.
A lavoro finito, e solo a lavoro finito, potremo tirare le somme della faccenda.
Anche perché non credo sia molto piacevole passare il proprio tempo libero a lavorare gratuitamente e nel contempo ricevere critiche. Ad un certo punto uno può anche dire "Ma chi me lo fa fare?" e lasciare tutti in braghe di tela.
In conclusione:
Immagine
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Simo4399 » 11 mar 2014, 21:19

Triade ha scritto:
IGiullari ha scritto: Mica abbiamo a lavorarci gli x-men!

Saluti a tutti!
:grin::grin:

Io sono wolverine. :asd:

stavo per accordarmi in tua difesa....ma visto che sei wolverine....

C@220! abbiam gli x-men come sviluppatori!!!
oh! Gli x-men mica ca**i!

....oh, ma allora com'e' che 'sto sito e' ancora cosi' buggato!?!?!? :pippotto:

.............scusate, non ho saputo resistere! :asd:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda Simone » 11 mar 2014, 21:33

Ho fatto un paio di interventi che ora non arrivo a linkare perché topatalk mi disorienta

Dateci un occhio partendo dal mio profilo

Avrete info aggiuntive sui lavoro

S.
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni filosofiche