Il Primo Maggio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Il Primo Maggio

Messaggioda UtterMarcus » 30 apr 2015, 15:26

@gixx
ok grazie ricevuto.
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Collezione: UtterMarcus
Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus

Messaggioda rosco83 » 30 apr 2015, 15:28

kenparker ha scritto:
rosco83 ha scritto:
kenparker ha scritto:Dovrebbe anche giocare con me a Twilight Struggle Ale, rimandiamo a martedì prossimo se lui ci sarà.

Venerdì sera invece mi piacerebbe fare due tra questi giochi: RIOT, CONCORDIA, CHAOS e LOTIG. I primi due posso portarli, gli altri due non li ho.

Io proverei volentieri RIOT (devo leggermi il regolamento?), posso portare LOTIG ma eurek propendeva per Chaos nel vecchio mondo...a voi la scelta!

Io li farei tutti e 4! :rotfl:

Andata!
Offline rosco83
Iniziato
Iniziato

Collezione: rosco83
Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83

Messaggioda pete100 » 30 apr 2015, 15:45

kenparker ha scritto:
Venerdì sera invece mi piacerebbe fare due tra questi giochi: RIOT, CONCORDIA, CHAOS e LOTIG. I primi due posso portarli, gli altri due non li ho.

Segnami per Concordia!RIOT invece non lo trovo,cos'è?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100
Goblons: 0.00

Messaggioda kenparker » 30 apr 2015, 16:34

E' un gioco segreto. Non c'è da nessuna parte se non su un topic nel forum della TDG

Qui qualche info in più:

http://www.goblins.net/articoli/riot-scaglia-la-prima-pietra-un-gioco-dedicato-al-conflitto-sociale

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda pete100 » 1 mag 2015, 11:11

C'è qualcuno stasera che arriva un po' prima del solito?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda UtterMarcus » 1 mag 2015, 12:27

@Tanek
Uhe Alvin mi ha scritto che non c'è. porto alchimisti dietro ma preferirei a questo punto trovare sul luogo qualcuno per una partita a prophecy o altro gioco leggero ci vediamo sul campo e vediamo che butta.
¯\_(ツ)_/¯
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda Tanek » 1 mag 2015, 13:49

UtterMarcus ha scritto:@Tanek
Uhe Alvin mi ha scritto che non c'è. porto alchimisti dietro ma preferirei a questo punto trovare sul luogo qualcuno per una partita a prophecy o altro gioco leggero ci vediamo sul campo e vediamo che butta.

Dimmi tu Utter, io ci sarò (con morosa), se hai voglia possiamo giocare in 3 con lei o anche vedere assieme solo le regole, se non hai voglia non ti preoccupare e non ti fare problemi, io comunque porto qualcosa di light (tra 7wonders, king of tokyo, tash kalar, abraca..boh) per una serata tranquilla.
"Datemi un algoritmo e vi risolverò il mondo" - Tanek™
Date un occhio al nostro progetto!
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Collezione: Tanek
Utente Bgg: Tanek
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda pete100 » 1 mag 2015, 14:29

Cos'è prophecy?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda pete100 » 1 mag 2015, 14:29

Tanek ha scritto:io comunque porto qualcosa di light (tra 7wonders, king of tokyo, tash kalar, abraca..boh) per una serata tranquilla.

Abraca...boh lo proverei molto volentieri!
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda UtterMarcus » 1 mag 2015, 14:46

Tanek ha scritto:

Dimmi tu Utter, io ci sarò (con morosa), se hai voglia possiamo giocare in 3 con lei o anche vedere assieme solo le regole, se non hai voglia non ti preoccupare e non ti fare problemi, io comunque porto qualcosa di light (tra 7wonders, king of tokyo, tash kalar, abraca..boh) per una serata tranquilla.

Porto tutto dietro volevo spiegartelo dal vivo ma beccati questi due link:
http://boardgamegeek.com/article/18172255
http://boardgamegeek.com/thread/1326178 ... a-trigrams

Porto dungeon petz che alle fanciulle piace sempre? Prophecy è una figata figosa di Vlaada, un talisman germanato, Un runebound europeo. Quando l'ameritresh incontra Vlaada ne esce una perla rara nera !
Miii... capitano che poeta.
¯\_(ツ)_/¯
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda Tanek » 1 mag 2015, 15:31

UtterMarcus ha scritto:
Tanek ha scritto:

Porto tutto dietro volevo spiegartelo dal vivo ma beccati questi due link:
http://boardgamegeek.com/article/18172255
http://boardgamegeek.com/thread/1326178 ... a-trigrams

Porto dungeon petz che alle fanciulle piace sempre? Prophecy è una figata figosa di Vlaada, un talisman germanato, Un runebound europeo. Quando l'ameritresh incontra Vlaada ne esce una perla rara nera !
Miii... capitano che poeta.

Ok grazie mille Utter!! Mi guardo i link subito, comunque ci vediamo dopo, dungeon petz non lo conosco ma se vuoi porta pure. ^__^
Io porto sicuro abraca..boh (così in caso lo prova anche Pete, tanto è fino a 5) e 7wonders, poi vedo cos'altro :)

PS: se hai richieste o indicazioni particolari sentiamoci sul cell, Eurek può passartelo senza problemi !!
"Datemi un algoritmo e vi risolverò il mondo" - Tanek™
Date un occhio al nostro progetto!
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Collezione: Tanek
Utente Bgg: Tanek
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda UtterMarcus » 1 mag 2015, 17:21

Tanek ha scritto:PS: se hai richieste o indicazioni particolari sentiamoci sul cell, Eurek può passartelo senza problemi !!

Un tiramisù e un assegno in bianco grazie!
DAi porto alchimisti petz prophecy e tash kalar che non trovo mai nessuno con cui giocarci .
¯\_(ツ)_/¯
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Piazzamento Lavoratori

Messaggioda UtterMarcus » 2 mag 2015, 13:33

In merito a quanto discusso ieri sera riporto la definizione di Worker Placement di BGG:

"an action can no longer be taken until a subsequent round or until the action space is no longer occupied by a worker. As such, not all actions can be taken by all players in a given round, and action 'blocking' occurs"

Il piazzamento lavoratori prevede che l'azione viene tappata da un giocatore e diventa inaccessibile agli altri, cosa che non capita né in alchimisti né in dungeon lords, avviene invece in dungeon petz.

In Puerto Rico invece si parla di "Scelta del Ruolo", cioè ogni giocatore in ogni round sceglie quale ruolo diventare temporaneamente per quel round.
fonte: http://boardgamegeek.com/boardgamemecha ... -placement

e la risposta data da Paul Grogan, portavoce della CGE (una specie di PR):
"There are ongoing debates about 'what is worker placement' and the lines are blurry. Heavy cardboard covered it in detail in one of their podcasts and I agree with them in the whole.
Worker placement for me includes an element of blocking, and there is no blocking in Alchemists. Each player is free to place their cubes wherever they like, no matter what the other players do.
But anyway, that's a discussion for another area, as I know others have different opinions
BGG do list it as worker placement though, but I may suggest a correction "
fonte: http://boardgamegeek.com/article/19117624

senza considerare poi altri piccoli dettagli , di solito un WP ha 3 scelte su 5 o 5 scelte su 8. per motivi di design, della formula segreta matematica necessaria al bilanciamento equilibrio etc. In Alchemisti si va dai 4 ai 6 scelte in base al numero di giocatori e le azioni sono 5 e 8. Un gioco un po' anomalo ma forse dovuto ad alcune azioni ridondanti sul tabellone.
saluti.
¯\_(ツ)_/¯
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda pete100 » 2 mag 2015, 15:22

Ringrazio Alessandro per la partita a Riot,senza la serata non avrebbe avuto lo stesso appeal...
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda kenparker » 3 mag 2015, 9:01

Vero..... hihihihi

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività