Il Trono di Spade: quale edizione?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Il Trono di Spade: quale edizione?

Messaggioda Johan » 5 set 2013, 15:45

Dato che dopo aver completato la lettura delle opere del meraviglioso Tolkien mi è rimasta la voglia di fantasy (dopo anni di filosofia e letteratura classica) e ho deciso di imbarcarmi nella saga del Trono di Spade. Ora, vedo che esistono diverse edizioni in italiano...
Nello specifico quella originale, dal piccolo fomato, che spezzetta l'opera in più libri e che mi par di capire sia la più veloce ad uscire tradotta rispetto all'opera americana.
Poi ho trovato una edizione che accopra alcuni libri (rendendola più simile all'uscita originale?) con una copertina morbida con immagine ispirata all'omonimo telefilm e...
Una edizione "deluxe" con copertina rigida su cui compare un semplice simbolo nobiliare (mi pare Stark per il primo volume, la testa del metalupo). Semplicemente, quale collana mi consigliate di iniziare? L'edizione ispirata al telefilm è il romanzo vero e proprio o una novellizzazione dello stesso ( 8-O spero di no...).
Pensate che possa richiare, ad esempio, di iniziare la linea "deluxe" (quella innegabilmente più bella da mettere in biblioteca) e ritrovarmi un giorno un opera monca, con la necessità magari di comprare un'edizione differente per completare la saga quando si concluderà (non so quanto fidarmi di Mondadori...).

A voi e grazie!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Jehuty » 5 set 2013, 19:16

Dai una letta qui, qualcuno lo aveva già chiesto ;)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=66896
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Johan » 6 set 2013, 10:26

Oh, mi era sfuggita... :oops:

Grazie!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Il-Druido » 10 set 2013, 10:28

Un consiglio solo "pour parler" se hai ancora voglia di fantasy e non l'hai ancora letto prendi il ciclo di Earthsea della Leguin, che incredibilmente hanno ristampato come un unico volume l'intero ciclo, mi sembra proprio l'anno scorso.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Collezione: Il-Druido
Goblons: 0.00

Messaggioda Johan » 10 set 2013, 12:14

Grazie Druido per l'apprezzatissima segnalazione, mi documenterò! ;)
Offline Johan
Saggio
Saggio

Torna a Libri