imbustare giochi?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: imbustare giochi?

Messaggioda tika » 10 lug 2016, 3:19

Io di solito compro i giochi perché li uso tanto. Sennò nn li compro proprio. Dunque imbusto più o meno tutto, ma praticamente sempre con bustine economiche che al limite sostituisco se si rompono. Solo le carte grandi (Sit Gloria Romae) con le premium perché le economiche grandi si disfano anche solo a vederle.
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda spada » 10 lug 2016, 7:47

Non so come fai... Se prendi solo giochi per 1 o 2 giocatori max...

Perché penso che i giochi uno li compra per 2 motivi :
O sei un collezionista e magari li prendi senza neanche mai aprirli
O ovviamente per giocarci , ma purtroppo a volte (spesso ) è il gruppo a bocciateli
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Messaggioda Mod_XXII » 10 lug 2016, 12:36

spada ha scritto:O ovviamente per giocarci , ma purtroppo a volte (spesso ) è il gruppo a bocciateli

Insistere.
Insistere.
Insistere.
Cambiare gruppo.
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda spada » 10 lug 2016, 12:38

Mod_XXII ha scritto:
spada ha scritto:O ovviamente per giocarci , ma purtroppo a volte (spesso ) è il gruppo a bocciateli

Insistere.
Insistere.
Insistere.
Cambiare gruppo.

be ma il probelma è anche trovare gente che ha veramente voglia di giocarci, e gente che abbia il tempo per farlo
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 10 lug 2016, 12:42

spada ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:

Insistere.
Insistere.
Insistere.
Cambiare gruppo.

be ma il probelma è anche trovare gente che ha veramente voglia di giocarci, e gente che abbia il tempo per farlo

Chiaro. Ma a volte il gruppo fa fare scelte avventate che sono dettate dalla (loro) pigrizia e dai (loro) gusti. Quindi ho imparato che meglio giocare i giochi, se possibile, con altra gente prima di accantonarli.

Quindi io ora se posso insisto che sono loro che non l'hanno capito o che servono più partite per apprezzarlo.
Se no fai come me che ho venduto Bora Bora per poi ricomprarlo. :approva:

fine OT

Imbustare è bello e fa bene alla salute! :sisi:
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda computerman » 10 lug 2016, 12:51

spada ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:

Insistere.
Insistere.
Insistere.
Cambiare gruppo.

Esatto
Mod_XXII ha scritto:
spada ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:[quote="spada"]O ovviamente per giocarci , ma purtroppo a volte (spesso ) è il gruppo a bocciateli

Insistere.
Insistere.
Insistere.
Cambiare gruppo.

Chiaro. Ma a volte il gruppo fa fare scelte avventate che sono dettate dalla (loro) pigrizia e dai (loro) gusti. Quindi ho imparato che meglio giocare i giochi, se possibile, con altra gente prima di accantonarli.

Quindi io ora se posso insisto che sono loro che non l'hanno capito o che servono più partite per apprezzarlo.
Se no fai come me che ho venduto Bora Bora per poi ricomprarlo. :approva:

fine OT

Imbustare è bello e fa bene alla salute! :sisi:[/quote]
Tutto giusto ma io sta vagonata di persone che vogliono giocare non la trovo.
Se propongo adesso ad amici e conoscenti la risposta è: "Fa caldo, sono cose da fare d'inverno, meglio una passeggiata" (ricevuta ieri, sono rimasto a casa a giocare con i miei 23/24 gradi del condizionatore ed ho lasciato loro fare la rinfrescante passeggiata con oltre 30 gradi).
Se invece propongo d'inverno è: "No si fa tardi, domani lavoro/scuola, non è meglio pizza/pub/cinema?"

Quindi fatto salvo rarissime eccezioni, non trovo persone con cui giocare assiduamente come vorrei. E non sono neanche tipo da presentarmi in ludoteca e dire "ok sono qua, a che giochiamo?".
Però se Spada mi invita una partita me la vado a fare :asd:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda spada » 10 lug 2016, 13:11

:-)

hahahahaha se non sei lontano... il problema che io nell ultimo periodo sto giocando con mio cuginetto e nostri vicini di casa della sua eta'...

perche coi grandi sono peggio di loro, ... l altra sera per dirtene una ne avevo qua 1 che gli faccio, ti spiego kakerlaken poker, ma va non mi va ho la testa che mi scoppia non ho voglia di ascoltare spiegazioni... mi è mandato voglia di mandarlo a fare in ....

ma si puo? per un gioco che ha 2 regole...

comunque si io per esperienza visto che ormai a mie spese so come va a finire... giochi semplici e bona , piuttosto vario tanto, mi sono rotto di prendere roba che nessuno mi aiuta a leggere o tutte le cose che hai detto tu sopra, e va a finire che il gioco viene giocato una volta o mai e fa la muffa
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda computerman » 10 lug 2016, 13:15

spada ha scritto::-)

hahahahaha se non sei lontano... il problema che io nell ultimo periodo sto giocando con mio cuginetto e nostri vicini di casa della sua eta'...

perche coi grandi sono peggio di loro, ... l altra sera per dirtene una ne avevo qua 1 che gli faccio, ti spiego kakerlaken poker, ma va non mi va ho la testa che mi scoppia non ho voglia di ascoltare spiegazioni... mi è mandato voglia di mandarlo a fare in ....

ma si puo? per un gioco che ha 2 regole...

comunque si io per esperienza visto che ormai a mie spese so come va a finire... giochi semplici e bona , piuttosto vario tanto, mi sono rotto di prendere roba che nessuno mi aiuta a leggere o tutte le cose che hai detto tu sopra, e va a finire che il gioco viene giocato una volta o mai e fa la muffa

Credo siamo distanti un centinaio di km XD
In tutti i casi si, anche "il mal di testa" è una "scusa" gettonata. Parlo di scusa perché quello con il mal di testa lo vedi che magari fa determinate cose invece che altre.
Invece questi hanno il mal di testa da gioco o in altri casi da "novità". Tutto ciò che non conoscono, non lo vogliono neanche provare.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda spada » 10 lug 2016, 13:18

esatto pianamente d' accordo... guardiamo il lato positivo che almeno riesco a giocare, dove magari c' e' gente che non trova manco nessuno per farlo
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda janko » 10 lug 2016, 15:32

E vi lamentate, da me vogliono solo novità

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Offline janko
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: janko
Goblons: 70.00

Messaggioda spada » 10 lug 2016, 19:16

janko ha scritto:E vi lamentate, da me vogliono solo novità

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

qua succedde di tutto :grin: ... non si finisce di scoprire cose nuove :sisi: ...

oggi galaxy truker... si inizia a leggere il regolamento, e uno piu o meno a pagina 3 o 4 ... be io lo proverei e poi lo darei subito via, risultato la partita è stata di una noia mostruosa
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda tika » 10 lug 2016, 19:22

Mamma mia ma che gruppi di gioco avete????
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda steam » 10 lug 2016, 19:26

Spada ma tutti i giochi che dai via li vendi? Perché un paio di robe interesserebbero a me xD
Offline steam
Veterano
Veterano

Collezione: steam
Goblons: 10.00

Messaggioda spada » 10 lug 2016, 19:34

steam ha scritto:Spada ma tutti i giochi che dai via li vendi? Perché un paio di robe interesserebbero a me xD

gli ho gia venduti :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 10 lug 2016, 19:37

tika ha scritto:Mamma mia ma che gruppi di gioco avete????

b o... e il bello che i primi che si lamentano sono quelli che non fanno niente, non provano mai a leggere manco un regolamento da 3 pagine
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie