imbustare giochi?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

imbustare giochi?

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 8:28

ma voi imbustate giochi? perche io in genere li imbusto tutti, ma ultimamente per alcuni giochi mi sta passando la voglia...
a parte che sono altri soldi che partono ,inoltre pee alcuni giochini da poco prezzo e spesso la scatola non mi si chiude piu,o comunque si chiude male

vedi star realms , for sale, the game...

fra l' altro for sale mi sa che è il gioco che mi è caduto piu in assoluto, e ho perso qualche moneta, perche la scatola chiudendosi male va a rotoli...

ora capisco che magari giochi come the resistance senza bustine sei rovinato, ma giochi come for sale, the game, star realms anche se non si imbustano sono giocabili lo stesso... voi cosa ne pensate?

il fatto delle scatole imbustate che non si chiudono mi da un fastidio bestiale
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Re: imbustare giochi?

Messaggioda Mod_XXII » 9 lug 2016, 10:55

Imbusto tutto. :approva:

Se il gioco mi interessa particolarmente metto bustine ottime, se mi interessa poco bustine da poco... ma senza bustine oramai mi da fastidio anche a giocarlo (se è mio).

Se il gioco non entra più nella scatola originale (come Star Realms) poco male, utilizzo i contenitori in plastica da cibo che trovi in tutti i supermercati. Preferisco avere le carte imbustate che avere la scatola originale.
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

imbustare giochi?

Messaggioda ringofire80 » 9 lug 2016, 12:11

Una volta ero un talebano dell'imbustamento. Ora procedo solo se le carte sono sottili, hanno bordi scuri o prevedo di giocare il titolo in questione con i miei figli (vedi rush & bash, con Vudù non l'ho fatto e ho due carte praticamente da buttare).
Se imbusto giochi che prevedono frequenti mescolamenti vado rigorosamente di mayday premium perché con le standard le carte si attaccano e la cosa mi fa andare fuori di testa.
Inoltre inbusto sempre o quasi con Arcane Tinmen, rifilandole con il taglierino in testa perché le loro misure standard europee e American sono un paio di mm più lunghe della carta.
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00

Messaggioda computerman » 9 lug 2016, 12:30

Inizialmente imbustavo anche il profumo di nuovo della scatola :asd: adesso solo quelli che costano più di un tot. Ad esempio, Biblios l'ho pagato 10€ ed imbustarlo mi sarebbe costato quasi quanto il gioco e allora ho lasciato stare.
For Sale l'ho imbustato e anche io ho perso 2 monetine (tu come fai adesso? )
Altri giochi come "Palasgefluster" se lo avessi imbustato oltre a costarmi più del gioco stesso (pagato 7€) non sarei riuscito a rimetterlo nella sua confezione.

Insomma dipende da quanto ho pagato il gioco e se le carte vengono mischiate.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 130.00

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 12:38

for sale l ultima volta ho dato meno monete a testa, ma comunque è li abbastanza fermo ormai,

mi sa pure io d' ora in poi imbustero solo se costano tanto o se sono carte determinanti se no al massimo mi ricompro il gioco
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 9 lug 2016, 13:03

spada ha scritto:se no al massimo mi ricompro il gioco

Uno dei motivi principali per cui bisogna imbustare: non sempre è possibile ricomprare i giochi.
Specialmente quelli che non hanno avuto successo. Allora meglio 5 euro in più ma sempre integri. :approva:
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 13:05

Mod_XXII ha scritto:

Uno dei motivi principali per cui bisogna imbustare: non sempre è possibile ricomprare i giochi.
Specialmente quelli che non hanno avuto successo. Allora meglio 5 euro in più ma sempre integri. :approva:

si non è per i 5 in piu, è il fatto che le scatole che non si chiudono mi fanno imbestialire... :sisi:

ora penso se no a una soluzione come la tua
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda computerman » 9 lug 2016, 14:49

Mod_XXII ha scritto:

Vabbè ma in genere i giochi di sole carte da 10€ non escono fuori produzione e/o diventano introvabili. In genere sono più "le scatole" a diventare introvabili. I giochi di carte più o meno si recuperano sempre :)

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sveltolampo » 9 lug 2016, 14:56

Imbustate è un piacere...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda computerman » 9 lug 2016, 14:59

Sveltolampo ha scritto:Imbustate è un piacere...

Verissimo...come defustellare

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda GrandeMu » 9 lug 2016, 15:17

Mod_XXII ha scritto:Imbusto tutto. :approva:

La sintesi perfetta! :approva:
Online GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Boiler » 9 lug 2016, 15:36

Imbusto sempre tutto.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 16:17

non è il fatto che sia un piacere, è il fatto delle scatole che non si chiudono che mi fa inviperire
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda aledrugo1977 » 9 lug 2016, 22:59

Un tempo imbustavo pro.
Ora imbusto discount tranne i titoli che adoro.
Ho realizzato che i miei giochi saranno come nuovi anche tra cento anni di sto passo. Preferisco usarli tanto tanto più che conservarli.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda spada » 9 lug 2016, 23:42

Sono d'accordo imbustati sì o no se li usi tanto sono soldi ben spesi e divertimento
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi