Immagini e censura

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Re: Immagini e censura

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 17:25

Infinito ha scritto:mi sa che nella chat dei capoccioni se le stanno dando di santa ragione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: forse è per questo che alcuni dei nostri zelanti mod ancora devono presenziare alla discussione........ :evil: :evil:

Tanto che i capoccioni parlano io ti edito la firma. Non tanto per il mussolini, ma per pubblica decenza nel far vedere una persona morta in un forum dove si parla di giochi da tavolo.
Capisco che si voglia provocare ma magari potevi mettere qualcos'altro che non urti la sensibilita delle persone e che non ha nulla a che fare con la politica ma con il (dubbio) gusto.

Ci sono molti modi per far valere le proprie idee, quella usata da te mi sembra la scelta piu becera, scabrosa e rivoltante che potevi usare.
Parere mio.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda nakedape » 5 dic 2015, 17:26

massi_x ha scritto: Ma questo è un sito che parla di giochi da tavolo!

Parlava. Adesso dobbiamo decidere se si può postare un'immagine di Hitler su un gioco su...Hitler.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda massi_x » 5 dic 2015, 17:30

nakedape ha scritto:Parlava. Adesso dobbiamo decidere se si può postare un'immagine di Hitler su un gioco su...Hitler.

Nono ti assicuro che questo sito parla ancora di giochi da tavolo e che quel gioco parla di Hitler tanto quanto Exploding Kittens ci aiuta a riflettere sugli atti disumani che vengono commessi ai danni degli animali innocenti ogni giorno.

Indi per cui, se faccio un articolo su Exploding Kittens e come immagine scelgo di mettere un gatto con i petardi nel retto pronti per esplodere - e ti assicuro che un'immagine simile esiste, basta una ricerca su Google Immagini - non te ne frega nulla o ti offendi perché ancora non sei pronto a trattare quest'argomento?
Offline massi_x
Novizio
Novizio

Collezione: massi_x
Goblons: 0.00
Utente Bgg: massi_x
Board Game Arena: massi_x
Yucata: massi_x
Facebook: massimo.gengarelli
Twitter: gengaro

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 17:30

nakedape ha scritto:
massi_x ha scritto:
nakedape ha scritto:E qual'è il vantaggio di cambiarla?
Cosa dovrebbe usare come immagine un gioco che si chiama SECRET HITLER?
Un tricobezoar?

E qual è il vantaggio di lasciarla?
Ad esempio quest'immagine sarebbe molto più rappresentativa del gioco, visto che è il gioco stesso :D
Immagine

Perfetto. Scrivi un articolo e ti verrà data la possibilità di scegliere l'immagine che preferisci inerente al contesto del gioco.

hai dimenticato faccia di serpente, ma va bene anche specchio riflesso o cicca cicca
Online paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:32

mi dispiace per te ma è una foto storica così come quella nell'art.....ora dovrai provvedere a togliere anche l'altra altrimenti sarai tacciato essere negligente o peggio....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Collezione: Infinito

Messaggioda glokta » 5 dic 2015, 17:33

Basta capire che adesso la diga è stata aperta. Da buon veneto chiederò ovviamente la rimozione di immagini di Napoleone eventualmente usate in home page.

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Veterano
Veterano

Collezione: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda computerman » 5 dic 2015, 17:34

Infinito ha scritto:
massi_x ha scritto:

E smettete di scrivere "qual è" con l'apostrofo e "po'" senza perché porco il ca**o mi da più fastidio dell'Hitler in prima pagina.

a proposito di nazisti ecco un grammanazi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si ma porca paletta le basi...grammaRnazi

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:35

un morto no ed uno che ne ha causato 30 milioni di morti si......ma a te i neuroni scappano dì la verità
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 17:36

Triade ha scritto:
Infinito ha scritto:mi sa che nella chat dei capoccioni se le stanno dando di santa ragione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: forse è per questo che alcuni dei nostri zelanti mod ancora devono presenziare alla discussione........ :evil: :evil:

Tanto che i capoccioni parlano io ti edito la firma. Non tanto per il mussolini, ma per pubblica decenza nel far vedere una persona morta in un forum dove si parla di giochi da tavolo.

anche hitler è una persona morta, ma la sua foto continua a campeggiare sulla Homepage

Ci sono molti modi per far valere le proprie idee, quella usata da te mi sembra la scelta piu becera, scabrosa e rivoltante che potevi usare.
Parere mio.

si chiama provocazione, ne più ne meno della foto sopracitata o del mio temporaneo avatar
Online paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 17:37

glokta ha scritto:Basta capire che adesso la diga è stata aperta. Da buon veneto chiederò ovviamente la rimozione di immagini di Napoleone eventualmente usate in home page.

argomenti forti i tuoi, complimenti!
Online paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:37

adesso dai dammi un ban ed hai concluso la tua giornata con soddisfazione.....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda computerman » 5 dic 2015, 17:38

glokta ha scritto:Basta capire che adesso la diga è stata aperta. Da buon veneto chiederò ovviamente la rimozione di immagini di Napoleone eventualmente usate in home page.

Ma vogliamo parlare delle stragi degli imperatori romani? Se vedo un solo gioco che parla di Roma io vi denuncio tutti.
E mo vado a giocare ad un gioco non bellico e che nulla centra con i romani Risiko S.P.Q.R.

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 17:41

computerman ha scritto:

Ma vogliamo parlare delle stragi degli imperatori romani? Se vedo un solo gioco che parla di Roma io vi denuncio tutti.
E mo vado a giocare ad un gioco non bellico e che nulla centra con i romani Risiko S.P.Q.R.

dai adesso una bella barza sugli ebrei nei campi di concentramento ed hai svoltato la giornata
Online paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda glokta » 5 dic 2015, 17:41

paperoga ha scritto:

argomenti forti i tuoi, complimenti!

È perché non lo sarebbero? Napoleone ha conquistato, derubato e venduto la terra dei miei avi. Abbi rispetto

Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Veterano
Veterano

Collezione: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:41

Triade la parola provocazione non la può capire dato i pochi neuroni rimastogli......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni filosofiche