Immagini e censura

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Re: Immagini e censura

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 17:43

paperoga ha scritto:
anche hitler è una persona morta, ma la sua foto continua a campeggiare sulla Homepage

Se avessi messo il cadavere di hitler qui l'avrei tolta allo stesso modo.

si chiama provocazione, ne più ne meno della foto sopracitata o del mio temporaneo avatar

Le provocazioni, come ho detto, si possono fare anche in maniera piu soft.
Come vedi infatti il tuo avatar non l'ho toccato.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 17:45

Infinito ha scritto:Triade la parola provocazione non la può capire dato i pochi neuroni rimastogli......

Ok. A corto di argomentazioni andiamo sulle offese?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:46

Triade ha scritto:
Infinito ha scritto:Triade la parola provocazione non la può capire dato i pochi neuroni rimastogli......

se tu con i tuoi atteggiamenti da leone di tastiera che infastidiscono......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Collezione: Infinito
Goblons: 0.00

Messaggioda kikki » 5 dic 2015, 17:49

massi_x ha scritto:Dai, siamo tutti adulti ed è ora di ammettere l'ovvio: questa è una trollata colossale e l'autore dell'articolo voleva questo tipo di reazioni. Ridiamoci tutti su, cambiamo l'immagine - la trollata è più che riuscita, perché continuare? - e tutti amici come prima.

Amen.
Fossi in voi "capoccioni" chiuderei qui questa storia.
Via la foto, via la discussione e magari porsi qualche domanda. Seria.
Recently played:
Immagine
Online kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda massi_x » 5 dic 2015, 17:52

Guardate che glokta ha ragione e qualora in un articolo che parlasse di un fantomatico Secret Napoleon anziché scegliere un'immagine di riferimento del gioco - qualsiasi essa sia - l'autore dell'articolo mettesse un'immagine dell'imperatore nel massimo della sua gloria per poi dire sul forum che "Ah, non siete pronti per parlarne." avrebbe tutte le ragioni per aprire un thread simile.
E probabilmente glielo appoggerei come lo sto appoggiando a Paperoga.
Qui la questione principale è che l'immagine scelta non ha nulla a che vedere con il gioco, l'immagine è stata scelta con il puro, semplice e nobile scopo di trollare. E' un po' come se anziché Hitler avessero messo Sasha Grey nel pieno della sua gloria, probabilmente mi sarei schierato con le donnine più pudiche che si sarebbero sicuramente lamentate di un'immagine rappresentante un bukkake.

Poi vabbeh, stendiamo un velo peloso sulle risposte di computermann e Infinito che hanno come unico scopo quello di fomentare ancora di più il thread e sono argomentate tanto quanto un tema delle elementari.

Siamo in un forum di giochi da tavolo, se ho voglia di disquisire sulle malefatte dell'Impero Francese ai danni del Nord Italia vado su un forum che tratta quell'argomento.
Offline massi_x
Novizio
Novizio

Collezione: massi_x
Utente Bgg: massi_x
Board Game Arena: massi_x
Yucata: massi_x
Facebook: massimo.gengarelli
Twitter: gengaro

Messaggioda Infinito » 5 dic 2015, 17:52

vediamo se con questa hai qualcosa da ridire.....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Collezione: Infinito

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 17:54

Infinito ha scritto:
Triade ha scritto:

se tu con i tuoi atteggiamenti da leone di tastiera che infastidiscono......

Io non ti ho offeso. Tu hai messo la foto di un morto appeso. Se permetti questa, come qualunque foto di morti, vedi morti in siria, il bambino siriano morto nella spiaggia, le vittime dei terroristi e qualsiasi altra cosa. Non sono immagini che possono stare in questo posto. Provocazione o meno.
Come ho gia' spiegato mi prendo la responsabilta' dell'aver editato la tua firma.
Tu ti prenderai la tua di quanto hai detto sopra.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda paperoga » 5 dic 2015, 17:55

si chiama provocazione, ne più ne meno della foto sopracitata o del mio temporaneo avatar

Le provocazioni, come ho detto, si possono fare anche in maniera piu soft.
Come vedi infatti il tuo avatar non l'ho toccato.[/quote]

Ci mancherebbe che tocchi il mio avatar con quella foto in prima pagina, quanto al soft potremmo aprire un'altra discussione io trovo molto più hard la foto di un dittatore nel pieno del suo delirio, che quella di un uomo finito e appeso come un burattino qual è stato per lungo tempo
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda Jehuty » 5 dic 2015, 18:00

!
MOD ON
Questo topic ora verrà chiuso poiché vari utenti, invece di dialogare, cercando un confronto, stanno usando questo topic per trollare-flammare e provocare gratuitamente.

Posso assicurarvi, che prima dell'immagine in Home, verrà preso in esame il comportamento di qualche utente.

Dialoghi: sì
Provocazioni: no

Indipendentemente se sia giusto o meno avere quell'immagine di Hitler in Home, ripeto, non è una scusante per provocare gratuitamente come è stato fatto qui.
MOD OFF
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 18:01

@infinito: te l'ho modificata perche era troppo grande per il regolamento.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Agzaroth » 5 dic 2015, 18:12

massi_x ha scritto:
Agzaroth ha scritto:credo effettivamente di aver sbagliato e che non siate ancora pronti per un argomento di questo tipo.

Pronti per parlare seriamente di Hitler in un forum che parla di giochi da tavolo? No, effettivamente non lo sono.
Non perché non mi piaccia l'argomento eh? Sono un grande fan della storia, mi affascina tantissimo e se non avessi scelto l'inutile carriera d'informatico probabilmente avrei proseguito gli studi storici. Però dai, questo non è il posto per parlarne. Punto.

Però se vuoi, visto che siamo in vena di introdurre argomenti del ca**o, perché non parliamo dei biscotti alla cannella? A me non piacciono.

l'argomento del topic non è e non è mai stato Hitler infatti. C'è anche un mio bel disclaimer nel primo intervento del topi che invita a non parlare di politica in alcun modo. L'argomento del topic è (era) l'uso delle immagini inerenti ad un argomento e la loro eventuale rimozione perchè a qualcuno danno noia.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Precedente

Torna a Questioni filosofiche