Imperial 2030: qualcuno sta traducendo?

Forum gestito dalla Redazione TdG. Comunicate qui se siete a lavoro su un file (traduzioni o altri aiuti ai giocatori) in modo da trovare supporto e collaborazioni ed evitare eventuali perdite di tempo o possibili download duplicati. Leggete il regolamento e gli annunci della redazione per maggiori dettagli sull'uso di questo forum. Per supporto: downloads(chiocciola)goblins(punto)net

Moderatori: Mica, groblnjar, Peppe74

Imperial 2030: qualcuno sta traducendo?

Messaggioda Flatulo » 20 feb 2010, 17:36

Non avendo visto nulla sul forum (ma è stata una ricognizione superficiale) chiedo alla Tana tutta:
Ma qualcuno si sta occupando della traduzione di Imperial 2030??

Grazie in anticipo... Farei io, ma non conoscendo a fondo il gioco originale (imperial, nds) forse non sono il più indicato. Nel frattempo mi godrò il playtest in inglese.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Offline Flatulo
Veterano
Veterano

Collezione: Flatulo
Goblons: 40.00

Messaggioda stec74 » 23 feb 2010, 11:48

...in effetti interesserebbe anche a me, in vista di un futuro acquisto... trovare dei giocatori disposti a spendersi in giochi non totalmente in italiano e' sempre complicato...

...qualcuno si sta gia cimentando nell'impresa?
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74
Goblons: 570.00

Messaggioda luigi23 » 8 mar 2010, 0:39

Non è nemmeno stato recensito o inserito nella lista dei giochi.... io l'ho preso sotto natale, aspettandomi di trovare a breve il regolamento in italiano.... aspetto.
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Collezione: luigi23
Goblons: 0.00

Messaggioda Frank-Perugia » 8 mar 2010, 2:55

Anche io aspetto.
Offline Frank-Perugia
Novizio
Novizio

Collezione: Frank-Perugia
Goblons: 10.00

Messaggioda Kimo » 9 apr 2010, 10:06

..ma quanto è dipendente dalla lingua imperial 2030???
DoPe tHe GloBe
Offline Kimo
Veterano
Veterano

Collezione: Kimo

Messaggioda ges175 » 9 apr 2010, 11:52

Kimo ha scritto:..ma quanto è dipendente dalla lingua imperial 2030???

Imperial 2030 non è dipendente dalla lingua. Di quanto c'è scritto sulle tessere contano in realtà solo i numeri e per quanto riguarda la tessera investor, una volta che sai a cosa serve è inutile leggere la scritta.

in merito alla richiesta di versione italica, ma ne vale la pena di tradurre tutto il regolamento? è praticamente identico ad Imperial e le 3, 4 modifiche rispetto al predecessore sono riportate tutte nell'ultima pagina. ;)
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: ges175
Goblons: 20.00

Messaggioda Flatulo » 10 apr 2010, 10:36

Credo anch'io che non valga la pena affrontare il "tomo" integro.
Basterebbe segnalarlo allora... ripeto, io ho saltato a piedi pari l'imperial original, arrivando al 2030. Quindi vado per sentito dire. Una recensioncina e un link al regolamento base, con una postilla per le modifiche nella versione futura, risolverebbero il problema.
Nessun incallito player di Imperial è davvero disposto a azzeccare questo garbuglio...?
Lo farei io, ma un esperto del suddetto gioco ci metterebbe un decimo del tempo.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Offline Flatulo
Veterano
Veterano

Collezione: Flatulo

Messaggioda luigi23 » 16 apr 2010, 19:49

Flatulo ha scritto:Credo anch'io che non valga la pena affrontare il "tomo" integro.
Basterebbe segnalarlo allora... ripeto, io ho saltato a piedi pari l'imperial original, arrivando al 2030. Quindi vado per sentito dire. Una recensioncina e un link al regolamento base, con una postilla per le modifiche nella versione futura, risolverebbero il problema.
Nessun incallito player di Imperial è davvero disposto a azzeccare questo garbuglio...?
Lo farei io, ma un esperto del suddetto gioco ci metterebbe un decimo del tempo.

Ineccepibile!
Dai su! fateci giocate ad Imperial 2030! il mio ormai ha le ragnatele....
il mio inglese è talmente pessimo........
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Messaggioda KNOT2 » 16 apr 2010, 21:25

prendete il regolamento di imperial ed aggiungete solo le regole
che sono:
* i mari che confinano (sono indicati dalla frecette)
* il canale di suez e panama puo essere attraversato dalle navi solo sechi controlla il nord africa o messico ti lascia passare
* la tessera swiss bank che va al giocatore che non controlla nessun paese
egli ha il diritto di fare un investimento appena un giocatore oltrepassa investor e mantiene la tessera fino a che non controlla uno stato

da ricordare che il bonus tassazione e diverso da imperial originale

in questo caso il giocatore che opta per la tassazione riceve un bonus in funzione delle entrate fiscali totali (e non dall' incremento netto della tassazone) ,seguendo la tabella entrate fiscali e semplice calcolarlo

non mi ricordo bene la tabella comunque con entrate fiscali fino a 5 million il bonus e 0 e la nazione non riceve punti potere

e cosi via

dovrebbe essere tutto non mi ricordo altre differenze sostanziali

apse un' altra differenza e nel movimento sulla ruota in imperial puoi muoverti di 3 passi sulla ruota gratis e poi pagare 1 ml per ogni spostamento successivo
in imperial 2030 funziona cosi
fino a 3 caselle gratis
per ogni casella successiva alla 3 si paga 1 milion + 1 x indice di potere raggiunto dalla nazione?
esempio la cina ha indice di potere pari a 4
se voglio spostarmi di 5 caselle faccio cosi
prime 3 gratis
2 caselle le pago (1+ 4) 5 million ciascuna
se ho detto c....te chiedo venia :grin:
Offline KNOT2
Esperto
Esperto

Collezione: KNOT2
Goblons: 30.00
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda ges175 » 17 apr 2010, 0:18

KNOT2 ha scritto:* la tessera swiss bank che va al giocatore che non controlla nessun paese
egli ha il diritto di fare un investimento appena un giocatore oltrepassa investor e mantiene la tessera fino a che non controlla uno stato

Occhio: un altro potere della tessera swiss bank è che un suo possessore può costringere qualsiasi giocatore a fermarsi sulla casella investor anzichè oltrepassarla, purchè le casse della nazione contengano abbastanza denaro per pagare i dividendi a tutti. ;)
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: ges175
Goblons: 20.00

Messaggioda KNOT2 » 17 apr 2010, 7:46

ges175 ha scritto:
KNOT2 ha scritto:* la tessera swiss bank che va al giocatore che non controlla nessun paese

Occhio: un altro potere della tessera swiss bank è che un suo possessore può costringere qualsiasi giocatore a fermarsi sulla casella investor anzichè oltrepassarla, purchè le casse della nazione contengano abbastanza denaro per pagare i dividendi a tutti. ;)

penso che abbiamo riassunto tutte le differenze tra i due giochi a livello regolamentare
:grin:
Offline KNOT2
Esperto
Esperto

Collezione: KNOT2
Goblons: 30.00
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Kimo » 17 apr 2010, 11:56

ho preso imperial 2030 e sto traducendo il regolamento....
non sono molte pagine, credo che per lunedi lo avrò postato sulla tana... impegni permettendo!! :)
DoPe tHe GloBe
Offline Kimo
Veterano
Veterano

Collezione: Kimo

Messaggioda dmc977 » 17 apr 2010, 12:12

Kimo ha scritto:ho preso imperial 2030 e sto traducendo il regolamento....
non sono molte pagine, credo che per lunedi lo avrò postato sulla tana... impegni permettendo!! :)

Ottimo ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda stec74 » 17 apr 2010, 16:34

Ottimo! :grin:

Io vorrei proporre una variante :

Le nazioni non sono controllate direttamente dal giocatore che ha piu' azioni in mano, ma bensi' da un consiglio di amministrazione formato da tutti gli investitori della nazione in gioco.
Questi propongono a turno, a partire da chi possiede il maggior numero di azioni pro-capite, le scelte che la nazione dovrebbe compiere in base ai propri interessi, dopodiche' la scelta definitiva ricade sul gruppo di investitori che detiene la maggioranza totale delle azioni... molto piu' realistico e si permette di aver voce in capitolo anche a chi non controlla nessun paese che potrebbe addirittura fungere da ago della bilancia in alcune situazioni chiave.
Il meccanisco e' quello delle aste, quindi si fa una sola proposta a testa per evitare lunghe e noiose discussioni che rallenterebbero solo il gioco. Si sommano le azioni dei giocatori che sosteno la stessa azione e si procede con la maggioranza. Nel caso di un secondo giro si segue il percorso inverso partendo dal giocatore che ha la minoranza pro-capite, tipicamente il giocatore senza nazioni.

Inoltre, "scendere in consiglio" non e' una cosa automatica al turno di ogni nazione... questo perche' molte volte capita che chi detiene il controllo della nazione in quel momento e' anche il possessore della maggioranza di consiglio, quindi si tratta di una regola accessoria che entra in gioco solo quando questa condizione non si verifica...

Cosa ne pensate?
Ultima modifica di stec74 il 18 apr 2010, 14:50, modificato 3 volte in totale.
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74
Goblons: 570.00

Messaggioda luigi23 » 18 apr 2010, 10:36

Kimo ha scritto:ho preso imperial 2030 e sto traducendo il regolamento....

grazie!!
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Downloads