Imperial vs Imperial 2030

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Imperial vs Imperial 2030

Messaggioda vincyus » 20 gen 2015, 13:16

Grazie dell'esaustiva spiegazione ma non ho ben chiaro un paio di cosette, purtroppo appena avrò tempo darò una lettura seria al regolamento:

Riguardo la terza domanda: forse sarà stato un errore di traduzione o mio di lettura, ma avevo letto che il segnalino tassa avversario non si rimpiazzava con il tuo, tra l'altro rubavi il segnalino tassa avversario senza ridarglielo.

Riguardo la quarta, mi sono spiegato male io, volevo dire che le nazioni guadagnano PV tramite costruzioni di fabbriche, posizionamento gettoni tasse e sistema della tassazione.

Per il resto è tutto chiaro. Grazie.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda odlos » 20 gen 2015, 13:47

vincyus ha scritto:Riguardo la terza domanda: forse sarà stato un errore di traduzione o mio di lettura, ma avevo letto che il segnalino tassa avversario non si rimpiazzava con il tuo, tra l'altro rubavi il segnalino tassa avversario senza ridarglielo.

Alla fine di un turno di movimento, dopo che sono stati risolti eventuali conflitti, sulle zone di mare e sui territori neutrali (quelli che inizialmente non appartengono agli imperi) si valuta la situazione, se ci sono armate di un unico giocatore si mette una bandiera corrispondente (eventualmente si sostituisce), altrimenti la situazione rimane invariata (ad esempio, se c'è una bandiera ma non ci sono più armate, non cambia nulla, la bandiera rimane).
In nessun caso si tiene in ostaggio la bandiera (segnalini tassa) avversaria.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: R: Imperial vs Imperial 2030

Messaggioda peppe76 » 20 gen 2015, 14:46

attenzione che gli spostamenti sulla rondella oltre il terzo si pagano in maniera differente in imperial 2030 rispetto al base
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda vincyus » 21 gen 2015, 14:15

Grazie. Ho riletto bene il manuale. Nelle prossime settimane vedrò di giocare il 2030, di cui ho visto cambi veramente poco
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Nievski » 22 gen 2015, 19:09

Ragazzi, ma le novità del regolamento introdotte dal 2030 sono applicabili anche all'Imperial classico?
Sono indcesiso se acquistare uno o l'altro... Di imperial classico mi piace molto l'ambientazione ma temo che le varie fazioni non siano equilibrate (gli stati al centro sembrano svantaggiati perchè pressati da più parti), come invece sembra che sia nel 2030 per via del planisfero che permette lo spostamento da un capo all'altro della mappa. E poi non ho cpaito se le nuove regole siano esclusive del 2030 e il ruolo della banca svizzera
Offline Nievski
Babbano
Babbano

Messaggioda sava73 » 22 gen 2015, 21:56

bhè come fai ad applicare gli "spazi" liberi sulla mappa? E non troverei molto "conveniente" rendere un planisfero la mappa del "base" che è stata playtestata per essere giocata "chiusa". Per la tassazione e la Svizzera invece non vedo alcun problema ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda odlos » 22 gen 2015, 22:05

Nievski ha scritto:Ragazzi, ma le novità del regolamento introdotte dal 2030 sono applicabili anche all'Imperial classico?
Sono indcesiso se acquistare uno o l'altro... Di imperial classico mi piace molto l'ambientazione ma temo che le varie fazioni non siano equilibrate (gli stati al centro sembrano svantaggiati perchè pressati da più parti), come invece sembra che sia nel 2030 per via del planisfero che permette lo spostamento da un capo all'altro della mappa. E poi non ho cpaito se le nuove regole siano esclusive del 2030 e il ruolo della banca svizzera

Alcuni aspetti del 2030 sono già stati integrati nell'ultima edizione di Imperial (Banca svizzera e obbligazioni da 30), altri no e non sono nemmeno modificabili, in particolare il metodo di calcolo dei bonus nella tassazione o il numero di fabbriche degli imperi.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Nievski » 22 gen 2015, 22:45

Ho capito. quella della tassazione è una cosa che mi piaceva della nuova versione
Offline Nievski
Babbano
Babbano

Messaggioda Tagete » 23 gen 2015, 2:00

Tra i due secondo me Imperial ha più' appeal.. La mappa e' più evocativa.

:snob:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat

Messaggioda redskin65 » 23 gen 2015, 10:38

Tagete ha scritto:Tra i due secondo me Imperial ha più' appeal.. La mappa e' più evocativa.

:snob:

Anche io il preferisco il fascino dell'Europa di inizio novecento ...
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boba » 23 gen 2015, 17:17

Voto per il 2030. :sisi:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 23 gen 2015, 17:22

Boba ha scritto:Voto per il 2030. :sisi:

this^ ...ma di un pelino-ino-ino.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda vincyus » 5 feb 2015, 13:36

Scusate, visto che ho preso il base + upgrade del 2030... vi sta un modo per recuperare la roba che manca dal 2030? Tipo i carri armati e le banconote? Grazie.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 5 feb 2015, 14:16

vincyus ha scritto:Scusate, visto che ho preso il base + upgrade del 2030... vi sta un modo per recuperare la roba che manca dal 2030? Tipo i carri armati e le banconote? Grazie.

carri e banconote ci sono anche nel base. non hai bisogno di altro...

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda odlos » 5 feb 2015, 14:20

Agzaroth ha scritto:
vincyus ha scritto:Scusate, visto che ho preso il base + upgrade del 2030... vi sta un modo per recuperare la roba che manca dal 2030? Tipo i carri armati e le banconote? Grazie.

carri e banconote ci sono anche nel base. non hai bisogno di altro...

Sì, però sono anacronistici. :grin:
Mi sa che a questo punto doveva prendersi entrambi i giochi e non il base + l'upgrade kit. ;)
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi