Importante: diffondere il gioco da tavolo nella mia regione!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Importante: diffondere il gioco da tavolo nella mia regione!

Messaggioda dome1991 » 21 mag 2012, 12:12

Cari goblin vi prego di leggere e di portare all'attenzione dei gradi alti della TdG questo post.

Nella mia regione, la Calabria, non ci sono molti estimatori del gioco da tavolo. Diciamo che su cento, uno o due conoscono giochi come risiko o cluedo...figuriamoci se conoscono giochi come agricola o twilight struggle. Io leggo sempre i vostri post e le vostre risposte e qualche volta vi invidio perchè le fiere che si organizzano, o i tornei che fate: qui nemmeno l'ombra!

Io mi offro come volontario per cercare di far conoscere questo mondo a tanti miei coetanei, abito vicino Cosenza e frequento lì l'università, la quale ha il campus più grande d'italia e tantissimi studenti. Penso che sia una buona idea partire da Cosenza, dato il grande numero di giovani che ci vivono. Fatemi sapere cosa ne pensate sulla questione, se sia possibile o no portare il gioco anche qui in calabria e se avete idee su come fare...

Un saluto
Domenico
Immagine
Offline dome1991
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Prometeo » 21 mag 2012, 12:44

La diffusione parte proprio da ognuno di noi... sulla tana magari puoi trovare qualcuno della tua zona interessato, non certo un aiuto "strutturale" a gestire la cosa.
Inizia a dedicare una sera a settimana a giochi da tavolo, coinvolgi prima amici, poi amici di amici e cosi' via....
Attrezzati di pazienza e buona volonta', inizia con giochi semplici e durata contenuta (Ticket to ride, Stone Age o simili... non certo Twilight struggle!) e cerca di coinvolgere gli altri... molti magari verranno una volta e mai piu' altri magari prima o poi ti aiuteranno.
Insomma tutti i vari gruppi sono nati da una o piu' persone che dedicano il loro tempo (e la loro collezione) a questo scopo! :)
E... buona fortuna!!!! :)
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Prometeo
Board Game Arena: Prometeo

Messaggioda odk » 21 mag 2012, 13:21

[MOD ON]
Spostato in una sezione un pelo + corretta della precedente. Non è proprio filosofia ma siamo al limit :-P
[MOD OFF]

Buon proseguimento.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

TdG Top Supporter

Goblons: 1,190.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda dome1991 » 21 mag 2012, 14:11

Infatti questo post vuole anche esserne una bacheca per trovare altri giocatori di Cosenza e provincia.
Immagine
Offline dome1991
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda contediluna » 21 mag 2012, 22:44

Ciao io scrivo da Cosenza, sono l'autore di un DIZIONARIO DEI GIOCHI DA TAVOLO e posso dirti che a Cosenza e provincia ci sono vari estimatori e giocatori. Ti ho scritto un pm!
Saluti!
Offline contediluna
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi