indiana jones

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda salkaner » 1 giu 2008, 11:03

Che dire?

Apprezzabile, ma non quanto gli altri.

Sul patriocctico, direi che no nci siamo, anzi (E da Lucas non mi aspettavo niente di meno) un paio di belle staffilate agli USA le tira.

X il resto ,citazioni come se piovesse (e non solo dei precedenti)
Offline salkaner
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Collezione: salkaner
Goblons: 70.00

Messaggioda Solomon » 3 giu 2008, 14:55

Un Frankenstein maldestramente ricucito con pezzi raccattati dai precedenti tre film. Senza gusto, senza impegno, senz'anima. L'unico che sembra metterci del suo è Ford, e anche LaBeouf non mi dispiace. Ma gli attori da soli non bastano a salvare il film. Risultato assolutamente mediocre.

Voto: 5/10
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Collezione: Solomon
Goblons: 0.00

Messaggioda Dera » 3 giu 2008, 15:14

Non posso che concordare con Sol_Invictus: l'"Indiana Jones" che sarebbe dovuto diventare film era Il Destino di Atlantide.

Riguardo a questo non ho nulla che non sia già stato detto, purtroppo questo non è Indiana Jones :cry:
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Collezione: Dera
Goblons: 80.00

Messaggioda trilobit » 6 giu 2008, 10:08

Galdor ha scritto:
elgamoth ha scritto:sinceramente....

mi ha fatto cagare.
:cry: :cry: :cry:

Anche a me...parecchio cagare! :cry:

Quoto!
Confesso, ero preparato al peggio, ma non credevo potessero scendere così in basso! :rip:
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Collezione: trilobit
Goblons: 560.00

Messaggioda rporrini » 6 giu 2008, 10:28

Si nota una pubblicità occulta: quando il "pazzo", nella lingua nativa chiede di che scrivere: pronuncia "caran d'ache".
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda SARGON » 6 giu 2008, 10:43

io non saprei...

il film on è male in se, ma come indiana jones non dice nulla.

Manca per essere un indiana jones, la parte archeologica, quella quando lui cerca il buco dove infilare l'asta di ra, quando legge le scritte sulla scudo del primo fratello, quando insomma fa l'archeologo... manca del tutto anche come essenza come respiro che aleggia. E poi non essendoci nulla di misticio come invece nel primo e terzo (e pure nel secondo) la struttura ne risente. Il dubbio del dio esistente o meno, della sua forza, della sua ira della fede per lui... tutto molto ben fatto nel primo e nel terzo in specie... qui manca del tutto forse perché dio o gli dei non c'entrano nulla di nulla...

e poi i russi non valgono i nazisti...

per non parlare del mistero che sta sotto a sta storia decente fino ad un certo punto ossia fino a quando non partono.... ridicolo sia nella forma che nel contesto di distruzione totale del sito...
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Collezione: SARGON
Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda glassa84 » 6 giu 2008, 10:49

per carita, gli effetti speciali sono di primo livello, la regia è eccellente (spielberg è un maestro, non lo si scopre di certo oggi!)...ma siamo onesti: non c'entra per niente con indiana jones!!!
gli alieni?!
sopravvive ad un'esplosione atomica in un frigo?!
ma dai...capisco che il personaggio deve essere pompato, che deve sopravvivere mostrando lati "eroici", ma qui siamo proprio sulla totale fantascienza!!!
mi spiace, ma sto film ha fatto proprio cagare...nulla a che vedere con i predecessori...non si puo mettere una presenza cosi forte di fantascienza in un film basato sulle avventure di un prof di archeologia...indiana jones qui è completamente fuori luogo...
;)
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Collezione: glassa84

Messaggioda phibbi » 8 giu 2008, 17:03

e non diciamo nulla del doppiaggio - pratica già di per sé da paese del terzo mondo - a dir poco da dilettanti?
Offline phibbi
Novizio
Novizio

Collezione: phibbi
Goblons: 10.00

Messaggioda SARGON » 8 giu 2008, 23:23

[quote="phibbi"]doppiaggio - pratica già di per sé da paese del terzo mondo[/quote]

Perdonami ma che vuol dire? se non ti piacciono i flim doppiati vai nel primo mondo... e goditeli.

Scusa ma questa frase è offensiva a 360 gradi.

ola
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda gjmbo » 9 giu 2008, 10:21

SARGON ha scritto:
phibbi ha scritto:doppiaggio - pratica già di per sé da paese del terzo mondo

Perdonami ma che vuol dire? se non ti piacciono i flim doppiati vai nel primo mondo... e goditeli.

Scusa ma questa frase è offensiva a 360 gradi.

ola

Offensiva cosa?!?
Io invece concordo con Phibbi, forse il tuo astio è dovuto ad una stupida rivalità tra Toscani?

Gjmbo, The genius Goblin http://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Collezione: gjmbo
Goblons: 50.00

Messaggioda Ciaci » 9 giu 2008, 10:42

rporrini ha scritto:Si nota una pubblicità occulta: quando il "pazzo", nella lingua nativa chiede di che scrivere: pronuncia "caran d'ache".

Questo l'ho notato anch'io, ma non è il pazzo che lo dice, lo pronuncia la donna russa e la cosa mi ha incuriosito al punto che ho fatto una ricerca e ho scoperto che "matita" in russo si dice: карандаш
che in caratteri latini fa: karandash
Curioso no?
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Collezione: Ciaci
Goblons: 510.00

Messaggioda Lobo » 9 giu 2008, 10:45

Il doppiaggio è un male!
Una volta serviva a portare a tutti film che altrimenti, in un'Italia con problemi addirittura di alfabetizzazione, non avrebbero potuto vedere.
Oggi è una zavorra che ci portiamo dietro che in primis fa si che l'inglòese da noi sia molto poco diffuso, inoltre -con l'eterna scusa che siamo i maestri del doppiaggio- facciamo porcate inenarrabili.
Dialoghi modificati, fuori sincrono, voci atone, perdita di tutte le sfumature linguistiche legate all'interpretazione (una su tutte "Blood Diamonds" in cui di Caprio parla un inglese/tedesco tipico del ruanda che da noi si perde).

La continua richiesta di produzioni da immettere sul mercato tra telefilm e film ha fatto si che il doppiaggio sia caduto verticalmente.

In sostanza non mi piace e gradirei maggior distribuzione di film sottotitolati, in modo da poter scegliere.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda Necros » 9 giu 2008, 10:58

edai, non siate così duri con Indy, dopotutto non era mica così malvagio, è solo che ci si aspettava di meglio, però rimane un buon film paragonato alle vaccate che girano in sale questi gironi !
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros

Messaggioda SARGON » 9 giu 2008, 10:58

io non ho detto che il non doppiaggioo è un male.

Io ho solo detto che il modo di esprimersi di phibbi era offensivo.

Ci mancherebbe che ad uno non possa non piacere il doppiaggio... ma c'è modo e modo di dirlo.

Dire che è da terzo mondo è un mdoo di dire una cosa che offende chi piace il doppiaggio chi non può farne a meno e il terzo mondo.

Io dico solo in favore della discussione sul doppioggio che a me piace, forse sarò un qualunquista, ma non lo ritengo un demonio. Inoltre penso a quelli (come mia madre) che non riescono a seguire un film dovendo leggere i sottotitoli, queste pesone sono ora la maggioranza e quindi è anche giusto che abbiano un servizio che serva.

Che poi il cinemacosta di più perché il doppiaggio, che poi è giusto che ci siano alternative, come il cinema 2k, anche il sottotitolo, che poi si perda parte del prodotto quando è di qualità sono daccordo, ma okkio a non esprimere le propri opinioni come assolute e giuste che non è mai così.

Sono giusti ed assoluti solo i valori.

Ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda gjmbo » 9 giu 2008, 11:29

SARGON ha scritto:io non ho detto che il non doppiaggioo è un male.

Io ho solo detto che il modo di esprimersi di phibbi era offensivo.

Ci mancherebbe che ad uno non possa non piacere il doppiaggio... ma c'è modo e modo di dirlo.

Dire che è da terzo mondo è un mdoo di dire una cosa che offende chi piace il doppiaggio chi non può farne a meno e il terzo mondo.

Io dico solo in favore della discussione sul doppioggio che a me piace, forse sarò un qualunquista, ma non lo ritengo un demonio. Inoltre penso a quelli (come mia madre) che non riescono a seguire un film dovendo leggere i sottotitoli, queste pesone sono ora la maggioranza e quindi è anche giusto che abbiano un servizio che serva.

Che poi il cinemacosta di più perché il doppiaggio, che poi è giusto che ci siano alternative, come il cinema 2k, anche il sottotitolo, che poi si perda parte del prodotto quando è di qualità sono daccordo, ma okkio a non esprimere le propri opinioni come assolute e giuste che non è mai così.

Sono giusti ed assoluti solo i valori.

Ola

Ahhh bravo, riassumendo tutto il discorso stai chiedendo scusa a phibbi vero?
Circa il discorso di Lobo, mi sembrano farneticanti, come se avesse scritto sotto gli effetti di fiumi di vodka...
Circa questo Indiano Jones, credo sia il migliore della serie, anche meglio dell'ultimo Rambo e dell'ultimo Rocky i quali secondo me sono i migliori film degli ultimi anni.
Ha scritto bene Necros, bisogna prendere il film per quello che è, non bisogna pensare che si è stati presi in giro, che Harrison Ford abbia accettato di fare il film fregandosene della trama e degli spettatori che gli avrebbero portato i soldi, non bisogna entrare in sala facendo i confronti con il primo ma pensando che forse sarà l'ultimo visto che Harrison Ford sta con un piede nella fossa e quindi bisogna vederlo assolutamente altrimenti ti squalificano.

Gjmbo, The genius Goblin http://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Collezione: gjmbo
Goblons: 50.00

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv