indiana jones

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

indiana jones

Messaggioda smanno » 26 mag 2008, 18:48

beh è sempre lui però, boh il film non mi ha convinto troppo.
rimane comunque un film da vedere a mio avviso.

enjoy!
Offline smanno
Iniziato
Iniziato

Collezione: smanno
Goblons: 0.00

Messaggioda Necros » 26 mag 2008, 19:09

che dire, ci sarebbe molto da dire su questo film, io sono stato pienamente soddisfatto, belle le citazioni dei film precedenti, come l'arca nell'area 51, ottima regia, dopotutto lui è sempre lui, ford è un grande e sempre ironico, la scena finale dell'astronave è monumentale e poi per la prima volta ho potuto ascoltare direttamente in sala il theme by william.
Vi dico che ero così in ansia per l'uscita del film che l'ho visto il giorno stesso ceh è uscito al I spettacolo e aggiungerei che il 23 sono andato vestito da prof jones a scuola(completo di cappello e frusta) e ho compiuto addi da vero esploratore, ma questa è un'altra storia.
per tornare al film direi che è promosso a pieni voti!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros

Messaggioda rporrini » 27 mag 2008, 8:33

Necros ha scritto:per tornare al film direi che è promosso a pieni voti!

...mentre tu, dopo le imprese alla Indy, verrai bocciato per condotta immagino :-))
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Necros » 27 mag 2008, 17:05

rporrini ha scritto:
Necros ha scritto:per tornare al film direi che è promosso a pieni voti!

...mentre tu, dopo le imprese alla Indy, verrai bocciato per condotta immagino :-))
probabile, però sarei boccaiato con stile e poi ti immagini la nota: "Ciarravano si presenta a scuola travestito da Indiana Jones, frusta i compagni e si arrampica sui tralicci dei canestri, ai numerosi richiamo l'alunno si giustifica dicendo che era in uscita il film"
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Juda » 28 mag 2008, 2:39

Il film non mi ha deluso, consigliabile a tutti gli amanti del genere.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Collezione: Juda

Messaggioda Lobo » 28 mag 2008, 12:23

A me non è piaciuto, l'ho trovato privo di idee (infatti gl inseguimenti sono eterni), con irritanti passaggi narrativi (tipo al decimo quando il giovinotto dice che è bravo con il fioretto -del tutto fuori contesto- ed abbiamo già visto una cattiva con spada, quindi ecco l'equazione dell'ovvietà), e con un finale ....

Comunque la mia rece è qui:

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm= ... e&fromp=05

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda gjmbo » 28 mag 2008, 16:09

L'unica cosa buona è la morte finale del protagonista, così non ci saranno altri episodi pietosi!

Evitatelo che è meglio

Gjmbo, The genius Goblin http://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Collezione: gjmbo
Goblons: 50.00

Messaggioda Juda » 28 mag 2008, 17:18

L'unica cosa buona è la morte finale del protagonista, così non ci saranno altri episodi pietosi!

Sei il solito millantatore...

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Collezione: Juda

Messaggioda Enkidu » 30 mag 2008, 9:37

A me è piaciuto molto l'idea di confrontare Indy, icona che essenzialmente rappresenta il mondo avventuroso, inesplorato che ancora poteva esistere fino alla seconda guerra mondiale quando la guerra arrivo praticamente in ogni punto del mondo lasciando ben poco spazio alla fantasia, :-( di confrontarlo con i temi della guerra fredda, del progresso scientifico e del boom economico Post Bellico :)

Gli inseguimenti mi sono piaciuti perkè mi sembrano sono delle caricature degli inseguimenti nei film precedenti (e per questo quasi delle citazioni) vedi cosa combina suo figlio nella giungla! Diciamo che han preso dei personaggi fortemente stereotipati come nel film precedente, ma li funzionavano alla grande, qui un pò meno. Mi sarebbe piaciuto di + il personaggio del figlio se nn l'avessero doppiato in quel modo orribile!
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Collezione: Enkidu
Goblons: 80.00
Utente Bgg: kalevi1999

Messaggioda elgamoth » 30 mag 2008, 10:24

sinceramente....

mi ha fatto cagare.
:cry: :cry: :cry:

trito e ritrito, un sessantenne che si butta a capofitto in mezzo a sei avversari e li stende, il cattivo che muore male (la scazzottata formicosa è una copia di quella alla pista di atterraggio nel primo e di quella sul tappeto-rotolante-schiacciasassi...si sa come finisce dalla prima inquadratura), l'inseguimento sulla foresta è la copia della corsa dei camion del primo e dei carrelli nella miniera del secondo... insomma...nulla di veramente nuovo....anzi....anche le idee buone le hanno rese noiose

il finale poi è da Scientology

io ero al cinema all'uscita del primo....ho a casa i cofanetti dei primi tre che rivedo volentieri....ma questo....sinceramente mi ha decisamente deluso

4
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: elgamoth
Goblons: 160.00

Messaggioda Galdor » 30 mag 2008, 10:50

elgamoth ha scritto:sinceramente....

mi ha fatto cagare.
:cry: :cry: :cry:

Anche a me...parecchio cagare! :cry:

Capisco che un film di Indiana debba avere dei particolari clichè (insetti schifosi, trappole, templi, ecc), ma questi elementi potevano essere riutilizzati in modo originale.. :idea:
..Invece è solo una sequenza di cose scontatissime e personaggi squallidi. :-?

Brutto davvero. :evil:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Galdor
Goblons: 1,600.00

Messaggioda smanno » 30 mag 2008, 12:04

e comunque non è l'ultimo, il prossimo è l'ultimo: hanno già iniziato i lavori e udovrebbe uscire nel 2009, ci sarà indi che riporta a casa l'arca dell'alleanza.
poi spielberg ha detto basta.
mah speriamo che si riprendano...
Offline smanno
Iniziato
Iniziato

Collezione: smanno

Messaggioda elgamoth » 30 mag 2008, 12:36

smanno ha scritto:e comunque non è l'ultimo, il prossimo è l'ultimo: hanno già iniziato i lavori e udovrebbe uscire nel 2009, ci sarà indi che riporta a casa l'arca dell'alleanza.
poi spielberg ha detto basta.
mah speriamo che si riprendano...

l'arca dell'alleanza a casa?

poi così clonano la manna, usano il bastone di mosè per facilitare la messa in opera del ponte di messina, recuperano la terza tavola della legge rotta da mel brooks....e ricostruiscono il tempio di salomone...

mah...siamo all'ammazzacaffè...altro che rokyrambo...
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: elgamoth
Goblons: 160.00

Messaggioda Necros » 30 mag 2008, 16:20

smanno ha scritto: ci sarà indi che riporta a casa l'arca dell'alleanza.
perchè scusa, non sta bene nell'area 51!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sol_Invictus » 1 giu 2008, 2:54

Visto stasera. Cagata terrificante.
Non ha niente dello stile dei film di Indiana Jones, è solo una stupida e tristissima minestra riscaldata male e fatta con ingredienti scaduti.
Ford si difende a malapena, il resto è agghiacciante.

Indiana Jones che mena ai Russi supercattivi, da bravo patriota (sigh).
Indiana Jones che fa salti mortali che quando era giovane (e senza buzza) se li sognava.
Indiana Jones che sopravvive alla bomba atomica.
Indiana Jones che ormai mena pure a E.T.

Non ne potevo più. Il tutto infarcito di una comicità ben lontana da quella dei vecchi film, che nella loro semplicità erano immediati e intelligenti, questo invece è semplicemente stupido.
Che pena...

Salvo solo 10 secondi di film: la scena finale in cui il figlio raccoglie il cappello e fa per metterselo, ma il padre glielo prende e se lo mette lui.

Ma il resto fa cagare tutto quanto, senza speranze.
L'unico Indiana Jones 4 che avrebbe meritato di essere girato (a inizio anni '90) sarebbe stato Indy e il destino di Atlantide, altro che 'sta boiata newage-patriottico-scientologystica per bimbiminkia.

Di Lucas lo sapevamo, ma questa è la drammatica prova che s'è rincoglionito pure Spielberg...
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Sol_Invictus
Goblons: 30.00

Prossimo

Torna a Cinema & Tv