Interesse per il cinema

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Messaggioda Gurgugnao » 16 ott 2011, 11:29

Grazie soul... per ora leggo un libro di costa che mi sta aprendo un po' alla storia del cinema... in contemporanea leggo "il cinema secondo hitchcock" che trovo una lettura leggera e molto interessante se accompagnata dalla visione dei suoi film.

Ovviamente non leggo un giudizio critico per appropriarmi del parere di un'altra persona, ma per individuare elementi di analisi che mi permettano di avere un quadro più ampio dell'opera-film. Rimando però l'acquisto del mereghetti o simili.

Ho avuto il primo "blocco" nella visione: Godard mi è probabilmente più indigesto di altri registi; conto di terminare la visione di "Fino all'ultimo respiro" prima di emettere la mia sentenza (ma mi ha decisamente spiazzato lo stile).
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero