Intortatori o eternamente contestati?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Il tuo ruolo al tavolo: Intortatore o Eternamente contestato?

Intortatore
3
23%
Eternamente contestato
10
77%

Voti totali : 13

Re: R: Intortatori o eternamente contestati?

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 17:13

redskin65 ha scritto:Con gli amici Giullari, normalmente, avviene che si è gran signori: specie se si prova un gioco per la prima volta, si tende a consigliare in buona fede che ne ha minor conoscenza.
Dopo le prime partita cambia tutto ... e non si fanno prigionieri: l'unico limite è il rispetto del regolamento e dei soprammobili di casa.

Questo è verissimo.. noi in quanto a finezza...
Quanto all' argomento il giullare barbuto altro non può essere che sempre contestato.. anche quando è in buona fede. Nelle partite fatte ad arcipelago sono sempre stato considerato il sabotatore.. sempre. Anche da chi era sabotatore in quel momento.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda redskin65 » 11 mar 2014, 17:19

IGiullari ha scritto:
redskin65 ha scritto:Con gli amici Giullari, normalmente, avviene che si è gran signori: specie se si prova un gioco per la prima volta, si tende a consigliare in buona fede che ne ha minor conoscenza.
Dopo le prime partita cambia tutto ... e non si fanno prigionieri: l'unico limite è il rispetto del regolamento e dei soprammobili di casa.

Quanto all' argomento il giullare barbuto altro non può essere che sempre contestato.. anche quando è in buona fede. Nelle partite fatte ad arcipelago sono sempre stato considerato il sabotatore.. sempre. Anche da chi era sabotatore in quel momento.

Effettivamente, quanto ad intortare, probabilmente me la cavo meglio io: a Specie Dominanti sono persino riuscito a portare i Giullari ad un passo da una insanabile crisi coniugale!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 17:58

redskin65 ha scritto:
IGiullari ha scritto:

Effettivamente, quanto ad intortare, probabilmente me la cavo meglio io: a Specie Dominanti sono persino riuscito a portare i Giullari ad un passo da una insanabile crisi coniugale!

Probabilmente? Ai Coloni di Catan riesci sempre a vincere perché convinci chiunque a fare degli scambi assurdi.
Ti ricordo che all' ultima partita ti ho dato due minerali e un tessuto per un legno di cui non avevo bisogno
Ultima modifica di IGiullari il 11 mar 2014, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda redskin65 » 11 mar 2014, 18:02

IGiullari ha scritto: (...) (H)ai Coloni di Catan riesci sempre a vincere perché convinci chiunque a fare degli scambi assurdi.
Ti ricordo che all' ultima partita ti ho dato due minerali e un tessuto per un legno di cui non avevo bisogno

... e lo racconti pure?
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 11 mar 2014, 18:32

redskin65 ha scritto:
IGiullari ha scritto: (...) (H)ai Coloni di Catan riesci sempre a vincere perché convinci chiunque a fare degli scambi assurdi.

... e lo racconti pure?

:rotfl:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 18:37

redskin65 ha scritto:

... e lo racconti pure?

Non scrivo qui cosa sto pensando se non rischierei il :ban:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Re: Intortatori o eternamente contestati?

Messaggioda redskin65 » 11 mar 2014, 19:55

Dai, che questa sera ti preparo la crostata con la marmellata di prugne!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 11 mar 2014, 22:41

Eternamente contestato tutta la vita!!!

Anche quando sto palesemente perdendo sono quello che deve essere messo sotto torchio!! "eeeeh, ma a lui bisogna fare attenzione con i punti di fine partita" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda renberche » 11 mar 2014, 22:58

+1

Invece la mia ragazza spesso diventa Intortantore professionista (ma solo quanto gioca con gente esperta), ed è talmente convincente che ti fa venire migliaia di dubbi :alcolico:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 12 mar 2014, 1:14

kadaj ha scritto:Eternamente contestato tutta la vita!!!

Anche quando sto palesemente perdendo sono quello che deve essere messo sotto torchio!! "eeeeh, ma a lui bisogna fare attenzione con i punti di fine partita" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questo è esattamente ciò che è successo anche a me questa sera giocando ai Coloni di Catan città e cavalieri.
"E ma lui può espandersi ovunque.. guarda ha tagliato l'isola in due.. adesso si farà lui tutti punti" Edu di mazzate al giullare barbuto tra sabotatori briganti e spie mentre il pellerossa indisturbato va a chiudere la partita.. :muro:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda romendil » 12 mar 2014, 10:42

Io sono un intortatore sgamato, quindi eternamente contestato. :blabla:

Insomma, dopo un po' le vittorie hanno seriamente minato la mia carriera di intortatore. Infatti ora ogni mio innocente suggerimento (sseeeee...) viene visto con ingiusto malcelato sospetto. :D
Ho un amico, indeciso ed eternamente affetto da paralisi di analisi, che ormai quando non sa che fare cerca il mio sguardo per capire, magari, che è non conveniente per lui fare ciò che gli forse gli suggerirei.... :asd:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda redskin65 » 12 mar 2014, 13:40

IGiullari ha scritto:[
Questo è esattamente ciò che è successo anche a me questa sera giocando ai Coloni di Catan città e cavalieri.
"E ma lui può espandersi ovunque.. guarda ha tagliato l'isola in due.. adesso si farà lui tutti punti" Edu di mazzate al giullare barbuto tra sabotatori briganti e spie mentre il pellerossa indisturbato va a chiudere la partita.. :muro:

Eh, ma se vi persino preparato la crostata con la marmellata di prugne!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 12 mar 2014, 13:56

redskin65 ha scritto:
IGiullari ha scritto:[

Eh, ma se vi persino preparato la crostata con la marmellata di prugne!

Su quello niente da dire. Ottima davvero, con quella crosticina croccante... :sbav:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kadaj » 12 mar 2014, 15:24

Mi sembra ci sia un po' di vittimismo comunque, NESSUNO ha votato "Intortatore"! :asd:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 12 mar 2014, 15:48

infatti :uhm:
(pero' se ci hai fatto caso molti, me compreso, ammettono di "esserlo stato")

..probabilmente non sono che due facce della stessa medaglia :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi