Io uccido

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Messaggioda rporrini » 3 dic 2005, 8:00

Io di Connelly ho letto IL RAGNO. Che dire. Confermo in toto quel che hai detto per IL POETA.

Moscetto all'inizio, leggermente più entusiasmante nella seconda metà.

Sembra uno standard.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

piccola osservazione

Messaggioda stellatea » 3 dic 2005, 10:46

Ho iniziato a leggere Io uccido (ancora non sono in grado di dirvi cosa ne penso), ma vorrei chiedervi una cosa :roll: : le parole a fine margine non hanno il trattino per andare a capo o mancano di punteggiatura? :?:
Anche nel vostro libro (Baldini Castoldi Dalai editore)
Offline stellatea
Babbano
Babbano

Collezione: stellatea
Goblons: 0.00

Messaggioda tpx » 3 dic 2005, 14:48

SARGON ha scritto:Ragazzi.....

io ho finito di leggere Connelly proprio ieri.... Il Poeta.

Magari non è il miglior titolo con cui iniziare e giudicare per questo ne ho preso un altro Vuoto di Luna....

rporrini ha scritto:Io di Connelly ho letto IL RAGNO. Che dire. Confermo in toto quel che hai detto per IL POETA.

Moscetto all'inizio, leggermente più entusiasmante nella seconda metà.

Sembra uno standard.

Ragazzi, io sono un appassionato di Connelly, scoperto per caso alcuni anni fa, quando ancora Piemme non aveva iniziato a pubblicarlo, peraltro uniformandosi alla brutta abitudine italiana di non seguire la cronologia.
Ebbene, il mio consiglio, IMHO, è di leggerlo seguendo il filo degli avvenimenti così comè narrati dall'autore.
Harry Bosch è uno dei più profondi personaggi creati dalle penne degli autori del genere, ovvio che in quanto genere spesso si nutra di stereotipi.
Però, davvero, per innamorarsi do Bosch (e di Connelly) si deve partire da quando lui racconta del Vietnam e delle gallerie, del buio (che ritorna spesso nei suoi romanzi), per poi seguirlo nelle sue indagini, nell'emersione del dramma che lo accompagna fin da bambino (e che lo accomuna al personaggio raccontato in Dalia Nera da Ellroy), per capirne a fondo la personalità, la rettitudine, la debolezza.
Lo stesso "Debito di Sangue", non della serie di Bosch, trova poi la sua nemesi in un romanzo recente, dove i due protagonisti incroceranno le loro strade.
Insomma, armatevi di pazienza, consultate http://www.michaelconnelly.com/Book_Collection/Series/series.html (e anche il sito italiano) e non ve ne pentirete.
Sempre che vi piaccia il genere.
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Collezione: tpx
Goblons: 730.00

Messaggioda stellatea » 14 dic 2005, 22:34

l'ho finito!
Porrini caro... certo però che sei un tantino bastardino ;) quando hai scritto della radio! :-)

Il mio giudizio? Nulla di originale , l'ho trovato troppo simile a tanti altri. Mi spiace per Faletti ma è stato già scritto il suo romanzo! :lol:
Il personaggio che m'è piaciuto di più? L'americano bucherellato, ehehehehehe

Ciao
Offline stellatea
Babbano
Babbano

Collezione: stellatea
Goblons: 0.00

Messaggioda rporrini » 15 dic 2005, 9:22

stellatea ha scritto:l'ho finito!
Porrini caro... certo però che sei un tantino bastardino ;)

Esistono goblins che non lo sono? :verysmile:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Precedente

Torna a Libri