Iron man

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda smanno » 11 mag 2008, 18:23

sinceramente aspetto che esca batman: dark knight
Offline smanno
Iniziato
Iniziato

Collezione: smanno
Goblons: 0.00

Messaggioda DaChaosRulez » 24 mag 2008, 3:02

C'è da fare una premessa: Iron Man è il primo della nuova generazione di film MARVEL, in quanto interamente prodotti dalla casa stessa e quindi meno vincolati alle richieste dei produttori esterni. Proprio per questo motivo lo dobbiamo considerare un reboot, poichè i FUTURI film che usciranno saranno tutti collegati e intersecati tra loro (vedi il prossimo film di Hulk, avulso dal precedente e di cui si sa già la presenza del novello Iron Man). Questi film prenderanno a piene mani dall'universo "mainstream" (quello classico per intederci), ma con fortissime influenze da quello Ultimate, essendo decisamente più realistico e "moderno", e soprattutto con una caratterizzazione molto più profonda sulle problematiche dei personaggi.

Detto questo, Iron Man è decisamente un ottimo prodotto a livello di divertimento, ovviamente la trama è un po' carente, ma risente della necessità di sfaccettare il personaggio (infatti è pesante il riferimento al futuro vizion dell'alcool di Tony Stark). Robert Downey Jr. è PERFETTO nel ruolo di Iron Man, decisamente una scelta azzeccata! ASSOLUTAMENTE promosso, considerando anche alcune porcherie che purtroppo siamo stati costretti a sorbirci (Elektra e Spider-Man 3 su tutti!).

Nick Fury con la faccia di Samuel Jackson (MI-TI-CO) si rifà chiaramente all'alter-ego Ultimates, a cui l'attore (lungimirante) ha prestato il suo volto anni fa (e che ora si riprenderà con gli interessi!!); oltretutto il personaggio nel nuovo universo è decisamente più "umano" di quello interpretato dal pilota di SUPERCAR (qualcuno lo ha visto quel film? se ve lo siete persi ANDATE A CERCARLO!!), ed è il perfetto anello di congiunzione tra i "supereroi" e i comuni mortali!!

Paolone
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Collezione: DaChaosRulez
Goblons: 20.00

Messaggioda Raven » 26 mag 2008, 18:45

Concordo con DachaosRulez.

Il film è un buon prodotto di intrattenimento, decentemente interpretato e nettamente al di sopra di spider man 3 (ma i primi due rimangono ottimi e superiori ad iron man) e dell'orribile sequel di Fantastic Four.

Riguardo a Nick Fury "nero", è la versione ultimate del capo dello SHIELD (a proposito nell'universo classico della Marvel il nuovo capo dello SHIELD è Tony Stark) e trovo una mossa assai azzeccata aver introdotto lo "spunto" dei vendicatori in vista di un sequel. Infatti i film di gruppo (vedi Xmen) sono sempre molto divertenti in quanto permettono alla gente di differenziare gusti e giudizi!

In ogni caso, il film (e ne ho viste di porcherie) è piacevole, ben confezionato, molto buono! Aspettiamo Hulk prima di dare un giudizio sul nuovo filon marvel.
Raven
Il Lato oscuro de "La Tana dei Goblin"
Offline Raven
Goblin Lawyer
Goblin Lawyer

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator

Collezione: Raven
Goblons: 40.00

Messaggioda Falcon » 26 mag 2008, 21:50

Come detto da qualcunaltro, Iron Man non è mai stato uno dei miei eroi a fumetti preferiti (anzi non mi piace quasi per niente), ma il film l'ho trovato divertente.
Mi sono perso il pezzo dopo i titoli di coda... ma la "versione Ultimate" di Nick Fury la aborro! :evil:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Collezione: Falcon
Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Solomon » 3 giu 2008, 20:26

Non sono un amante dell'universo Ultimate, anche perché il progetto è stato gestito dalla Marvel in maniera penosa, a causa dell'attuale stato disastroso della direzione editoriale. Detto questo, il Fury Ultimate si presta certamente meglio all'adattamento cinematografico.

Il film dei Vendicatori è già in fase di sviluppo, uscirà se tutto va come previsto nel 2011, dopo Thor e Capitan America.

Iron Man purtroppo me lo sono perso al cinema, spero di rifarmi presto col DVD. :-(
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Collezione: Solomon

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 9 giu 2008, 17:51

Lobo ha scritto:Nick Fury nero non se po' vede.

mi hai rubato le parole di bocca :lol:

il film però è qualcosa di stupendo, e non sono mai stato un grandissimo fan di iron man (nella collezione di fumetti originali degli anni '70 non v'é traccia dell'homo mechanicus). le licenze della marvel sfruttate bene finora rimangono spiderman 1, l'intera trilogia degli x-men e ed ora iron man.

tanto per rimanere in tema "tana del goblin" vi consiglio un gioco di miniature basato sui personaggi marvel, ovvero HEROCLIX, vecchiotto è vero ma vi assicuro che è stupendo! l'ho regalato a mio fratello perché sinceramente miniature PRE-DIPINTE, e soprattutto COLLEZIONABILI, non lasciavano presagire nulla di buono... invece mi sono dovuto ricredere.

tralasciamo che nel booster pack gli è uscito proprio Nick Fury NERO e con tanto di M-16 :lol:
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Collezione: Ultimo_Nephilim

Precedente

Torna a Cinema & Tv