Iscrizioni al torneo di Power Grid online

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Peppe74 » 23 apr 2010, 23:23

Ho modificato il primo post per inserire la lista dei partecipanti, teniamo aperte le iscrizioni fino al 3 Maggio (a breve facciamo modificare il titolo del thread). Per ora siamo solo in 7...speriamo di estendere il numero.

Tutti gli iscritti mi inviino per mp un recapito telefonico ed un indirizzo di e-mail.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Peppe74 » 26 apr 2010, 9:41

Se restiamo in soli 7 che facciamo?
Un po' pochini :roll: :roll:

Mi piacerebbe anche sapere, da parte di chi ha partecipato ai precedenti tornei e non si iscrive a questo, quali sono i motivi (gioco, periodo dell'anno, organizzazione....).

Come scritto volevo tenere aperte le iscrizioni fino al 3 Maggio (andare oltre mi sembra inutile, penso che è stata fatta adeguata pubblicità al torneo). CHiedo anche di inviare l'indirizzo e-mail ed il numero di telefono, compilerò una lista con i dati dei partecipanti da inviare a tutti (non risolverà tutti i problemi, ma aiuterà nell'organizzazione degli incontri)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Blackindy » 26 apr 2010, 14:07

Se si fa, ci sono anch'io!
Ciao ciao
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda zrobin » 26 apr 2010, 16:45

Peppe74 ha scritto:

Mi piacerebbe anche sapere, da parte di chi ha partecipato ai precedenti tornei e non si iscrive a questo, quali sono i motivi (gioco, periodo dell'anno, organizzazione....).

mi piacerebbe iscrivermi anche a questo torneo

per puerto rico per due volte ho avuto un problema e non siamo arrivati a nessun'alternativa, vista la scarsa disponibilita' degli altri partecipanti, avendo assegnato 2 partite a tavolino

se questa volta si evita, mi iscrivo
Offline zrobin

Collezione: zrobin
Goblons: Chiuso

Messaggioda Peppe74 » 26 apr 2010, 16:59

zrobin ha scritto:mi piacerebbe iscrivermi anche a questo torneo

per puerto rico per due volte ho avuto un problema e non siamo arrivati a nessun'alternativa, vista la scarsa disponibilita' degli altri partecipanti, avendo assegnato 2 partite a tavolino

se questa volta si evita, mi iscrivo

Questa volta si eviterà di assegnare le partite a tavolino,
in caso di defezioni e di mancanza di "numero legale" si cercheranno altri giocatori non partecipanti al torneo. Ovviamente agli assenti, in ogni caso, non vengono assegnati punti, ma faremo in modo che si può saltare una partita senza incidere troppo sulla classifica
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 28 apr 2010, 10:06

Siamo in soli 8, 9 se zrobin conferma....un po' pochini,
che facciamo?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda zephyr86 » 28 apr 2010, 10:08

aspetterei almeno di arrivare a 12 per fare 3 gironi da 4 far passare i primi 3 e il miglior secondo che ne dite?
Offline zephyr86
Maestro
Maestro

Collezione: zephyr86
Goblons: 0.00

Messaggioda Andreman » 28 apr 2010, 15:26

se sono in tempo sono interessato (stesso nick su BSW)
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.
Offline Andreman
Novizio
Novizio

Collezione: Andreman
Goblons: 10.00

Messaggioda Gabriele » 28 apr 2010, 15:27

Ciao
se rimaniamo 8 possiamo fare piu' partite mischiando le persone
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gabriele
Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977

Messaggioda Peppe74 » 28 apr 2010, 15:35

Andreman ha scritto:se sono in tempo sono interessato (stesso nick su BSW)

Certamente!

Cerchiamo di arrivare almeno a 12 :roll:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda zrobin » 28 apr 2010, 16:47

confermo
Offline zrobin

Collezione: zrobin
Goblons: Chiuso

Messaggioda buoneacque » 30 apr 2010, 16:07

Peppe74 ha scritto:
Andreman ha scritto:se sono in tempo sono interessato (stesso nick su BSW)

Certamente!

Cerchiamo di arrivare almeno a 12 :roll:

Forza goblin, ancora 2 posti ;)
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Collezione: buoneacque
Goblons: 100.00

Messaggioda Prousseau » 30 apr 2010, 19:49

Peppe74 ha scritto:Mi piacerebbe anche sapere, da parte di chi ha partecipato ai precedenti tornei e non si iscrive a questo, quali sono i motivi (gioco, periodo dell'anno, organizzazione....).

Mi sento chiamato in causa da quest'appello che fai, Peppe, perché ho partecipato molto volentieri al precedente torneo di Puerto Rico. Sul periodo non ho problemi e men che meno sull'organizzazione, devo ammettere che sei bravo e mi complimento ancora per il tuo spirito di iniziativa. E' proprio il gioco che non mi attira... non ce l'ho, ci ho giocato poco (una o forse due volte) e non mi ha colpito favorevolmente... magari vengo a trovarvi mentre giocate, ma non ti preoccupare per il resto. Dal canto mio la mia mancata iscrizione è dovuta solo al gioco.
È la regola!

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Prousseau
Goblons: 100.00

Messaggioda Peppe74 » 1 mag 2010, 0:37

Prousseau ha scritto:
Peppe74 ha scritto:Mi piacerebbe anche sapere, da parte di chi ha partecipato ai precedenti tornei e non si iscrive a questo, quali sono i motivi (gioco, periodo dell'anno, organizzazione....).

Mi sento chiamato in causa da quest'appello che fai, Peppe, perché ho partecipato molto volentieri al precedente torneo di Puerto Rico. Sul periodo non ho problemi e men che meno sull'organizzazione, devo ammettere che sei bravo e mi complimento ancora per il tuo spirito di iniziativa. E' proprio il gioco che non mi attira... non ce l'ho, ci ho giocato poco (una o forse due volte) e non mi ha colpito favorevolmente... magari vengo a trovarvi mentre giocate, ma non ti preoccupare per il resto. Dal canto mio la mia mancata iscrizione è dovuta solo al gioco.

Grazie per la tua risposta, gentilissimo ;)
Giusto per precisare: ovviamente non c'è alcuna intenzione di forzare le partecipazioni (cosa che avrebbe alcun senso, è ovvio), è solo per capire. Per me se la comunità ha voglia dei tornei online i tornei si fanno ed io sono disposto a impegnarmi per organizzarli, se la comunità non li desidera non si fanno ;)
Se il gioco in questione non piace (in questo caso Power Grid) è sicuramente il motivo più valido (ed ovvio) per non partecipare. CI si vede ai prossimi....poi se il gioco lo conosci comunque ed hai voglia/disponibilità di darci una mano puoigiocare sporadicamente come rimpiazzo se ne capita l'occasione (come avrai letto questa volta eviteremo le partite a tavolino)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 7 mag 2010, 10:20

ok, ho tirato le somme, dopo un po' di tentennamenti....
Alla fine l'importante è che ci divertiamo giocando.....qui trovate regolaemento e calendario della fase preliminare
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=38068
...manca il sorteggio chhe faccio stasera....ma tenetevi pronti per lunedì 17 Maggio!

Ho fatto le seguenti scelte:
a)10 è un brutto numero da gestire, ho optato per 2 partite da 5 ad ogni turno. L'alternativa era fare 4-3-3 (alla Zeman)....ma le partite da 3 sono più difficili da gestire in caso di defezione di un solo giocatore. Se paartiamo da 5 e consentiamo di giocare anche in 4 o 3 non ci dovrebbero essere problemi.
b)Se le partite si riducono a meno di 3 partecipanti (per le defezioni) allora si deve completare il tavolo fino a 3. La priorità è cercare altri goblin, altrimenti va bene qualsiasi utente di BSW (ma regolarmente registrato)
c)Facciamo 4 partite nella fase preliminare (volevo estendere a 5, come proposto da buoneacque...ma con la formla che utilizziamo puòò diventare noiosa). Ad ogni partita si prendono punti in base al piazzamnto, i punti sono DIVERSI a seconda se la partita è a 5, 4 oppure 3 (chi vince prende sempre 100). Per la classifica si scarta il risultato peggiore.
d)All finale accedono i primi 4 (o in caso di pareggio si estende a 5 o 6). Giochiamo una finale secca con la mappa Italia
e)Per le date in calendario ho tenuto conto del TdG Master (8-9 Maggio), del Ponte del 2 Giugno, della convention LAGNA (12-13 Giugno)....di più non mi chiedete:)
Finiamo la fase preliminare per il 21 Giugno...poi ci saranno i mondiali di calcio e per qualcuno inizierà il periodo di ferie (meglio quindi finire prima).
f)Come orario di default ho messo le 21:30 (sempre il lunedì). Dal torneo di Puerto Rico ho capito che le 20 non andava bene quasi a nessuno

g)chi non lo ha ancora fatto mi invii i suoi dati (cellulare, e-mail e nick che utilizzza su BSW). Preparerò un messaggio per tutti i partecipanti per cercare di facilitare l'organizzazione delle partite

....spero sia di vostro gradimento ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online