Isle of Skye - cosa ne pensate?

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Isle of Skye - cosa ne pensate?

Messaggioda Paino75 » 15 set 2015, 23:19

Ok....se avrò problemi chiederò.
Mille grazie :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Paino75
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Messaggioda badiolik » 5 ott 2015, 11:50

mi sa che mi toccherà prenderlo...
Vendo
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda acidshampoo » 5 ott 2015, 15:36

Molto carino, dall'apparenza inoffensiva ma specie se lo giochi in tanti e vuoi tenere sott'occhio tutto diventa uno spaccacervelli di livello. Tante le tessere punteggio e se ne estraggono solo quattro a partita. Per una volta un gioco illustrato da Klemens Franz che mi piaccia.
Come sensazioni di gioco mi ha ricordato un po' Kindom Builder (molto più facile da giocare, comunque) che però tendo a preferirgli, ma solo perché se c'è un genere per cui proprio non vado matto è il piazzamento tessere.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Collezione: acidshampoo
Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda badiolik » 30 nov 2015, 7:59

Provato in due ed in tre. Sicuramente meglio in tre visto il tipo di gioco, ma anche in 2 si lascia giocare ben volentieri.
Concordo che ci sono tante cose da tenere sotto controllo, aspetto che mi piace molto, come tutti in titoli con regole semplici, buona profondità e durata contenuta. Questo rientra ampiamente nella categoria. Il gioco varia di volta in volta per via di tessere valutazione molto diverse tra loro: alcune delle quali ti costringono maggiormente a curare bene la fase di piazzamento; altre invece, sono importanti solo per il 'set collection'. Promosso!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vendo
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda vincyus » 21 ago 2016, 18:53

Ci ho rigiocato dopo parecchio tempo. però mi sono venuti dei dubbi su due tessere punteggio:

La prima è quella della maggioranza dei barili di whiskey. Ma i barili devono essere connessi tramite strada al castello? perchè questa cosa non viene specificata, quindi penso che riguardi tutti i barili sulla propria porzione di mappa RISOLTO, non devono essere connessi.

La seconda è quella della zona d'acqua con una nave e un faro adiacenti. Devono essere nello stessa zona d'acqua? oppure basta che le due tile siano adiacenti? Per adiacenza può essere considerata anche la diagonale? E se sono nella stessa tile? Su questa tessera punteggio ho parecchi dubbi.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus

Messaggioda nakedape » 21 ago 2016, 20:09

Gioco molto carino nel complesso. Non brilla per originalità da nessuna parte, ad eccezione dell'asta che è poi il fulcro del gioco. Promosso a pieni voti.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 21 ago 2016, 20:19

vincyus ha scritto:La seconda è quella della zona d'acqua con una nave e un faro adiacenti. Devono essere nello stessa zona d'acqua? oppure basta che le due tile siano adiacenti? Per adiacenza può essere considerata anche la diagonale? E se sono nella stessa tile? Su questa tessera punteggio ho parecchi dubbi.

Pfister ha scritto:Adjacent is not a good description but was used because a lighthouse is never in the water but on the coast. So think of: A body of water "containing" at least 1 ship and 1 lighthouse.

Il faro deve essere sopra una tessera costiera che comprende l'area di acqua in questione. E l'area di acqua DEVE comprendere anche un faro.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 21 ago 2016, 20:30

Il classico gioco di cui non posso non ammettere la più che buona fattura ma che non c'è niente da fare, come la maggior parte dei tiles placement di questo tipo mi annoia giocarlo..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda vincyus » 22 ago 2016, 12:49

nakedape ha scritto:
vincyus ha scritto:La seconda è quella della zona d'acqua con una nave e un faro adiacenti. Devono essere nello stessa zona d'acqua? oppure basta che le due tile siano adiacenti? Per adiacenza può essere considerata anche la diagonale? E se sono nella stessa tile? Su questa tessera punteggio ho parecchi dubbi.

Pfister ha scritto:Adjacent is not a good description but was used because a lighthouse is never in the water but on the coast. So think of: A body of water "containing" at least 1 ship and 1 lighthouse.

Il faro deve essere sopra una tessera costiera che comprende l'area di acqua in questione. E l'area di acqua DEVE comprendere anche un faro.

Grazie. Devo riuscire a provare questo gioco in 5.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus

Messaggioda dimarco70 » 22 ago 2016, 13:48

nakedape ha scritto:Gioco molto carino nel complesso. Non brilla per originalità da nessuna parte, ad eccezione dell'asta che è poi il fulcro del gioco. Promosso a pieni voti.

L'asta è una versione semplificata di quella di Key Harvest di Richard Breese (2007).
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Illuminato
Illuminato

Collezione: dimarco70
Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 22 ago 2016, 13:57

dimarco70 ha scritto:
nakedape ha scritto:Gioco molto carino nel complesso. Non brilla per originalità da nessuna parte, ad eccezione dell'asta che è poi il fulcro del gioco. Promosso a pieni voti.

L'asta è una versione semplificata di quella di Key Harvest di Richard Breese (2007).

ne sai una più del demonio :twisted:
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari