[IMPRESSIONI] Jewels

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Jewels

Messaggioda Merchant » 18 set 2016, 17:30

Kurta ha scritto:Ci hanno spiegato che è possibile solo forgiare 3 cose ( 3 slot) e se hai forgiato 2 gemme che non è presente il relativo venditore + un gioiello e non è presente quell'acquirente, sei bloccato. Senza poter fare altro ( se non ci sono gemme da comprare, mostri da combattere o hai il limite delle carte in mano.)

guarda Kurta mi spiace tanto ma ti hanno fatto giocare ad un altro gioco :)
questa regola non esiste e non è mai esistita e non ha nemmeno ragione di esistere
non c'è limite agli oggetti forgiabili, fai quello che vuoi, ne puoi forgiare anche 51
a questo punto se hai tempo vatti a leggere il regolamento :)
mi dispiace solo che regole errate vi abbiano rovinato la partita, a questo punto se ti capita rifacci un game poi mi dici!
ecco il regolamento
https://boardgamegeek.com/boardgame/188908/jewels/files
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Collezione: Merchant
Goblons: 0.00

[IMPRESSIONI] Jewels

Messaggioda Kurta » 18 set 2016, 17:35

Probabilmente il gioco ne ha risentito così pure in parte il mio giudizio, mio è di altre 6 persone che ci hanno giocato ieri a prato. Se si presenta un prodotto si deve spiegare bene come funziona essere preparati e seguire i giocatori... Nel nostro caso non è stato e non è una buona pubblicità per il gioco...

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda Kurta » 18 set 2016, 17:36

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda Merchant » 18 set 2016, 18:33

Kurta ha scritto:Probabilmente il gioco ne ha risentito così pure in parte il mio giudizio, mio è di altre 6 persone che ci hanno giocato ieri a prato. Se si presenta un prodotto si deve spiegare bene come funziona essere preparati e seguire i giocatori... Nel nostro caso non è stato e non è una buona pubblicità per il gioco...

mi dispiace certamente, anche se non voglio colpevolizzare nessuno, sarò sia al Romics che a Lucca, passa a trovarmi che te lo faccio riprovare! se non ti ricapita prima
grazie ancora comunque!
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Messaggioda ringofire80 » 18 set 2016, 22:06

Per non rileggermi tutto il topic: meccaniche?
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Collezione: ringofire80
Goblons: 30.00

Messaggioda ernus » 18 set 2016, 22:39

ringofire80 ha scritto:Per non rileggermi tutto il topic: meccaniche?

Nella prima pagina del post c'è un video molto esaustivo. Comunque ci sono mix accennati di varie meccaniche: piazzamento lavoratori, pesca e collezione di set carte, interazione diretta e indiretta tra giocatori
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Collezione: ernus
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ernus

Messaggioda Mod_XXII » 18 set 2016, 23:13

ernus ha scritto:piazzamento lavoratori

Questa proprio no. :approva:
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda ernus » 18 set 2016, 23:15

Beh... Piazzare l'omino, spostarlo e fare l'azione cos'è? :-) Infatti ho scritto varie meccaniche solo accennate
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 18 set 2016, 23:24

ernus ha scritto:Beh... Piazzare l'omino, spostarlo e fare l'azione cos'è? :-) Infatti ho scritto varie meccaniche solo accennate

Lo piazzi solo all'inizio. Poi l'omino si sposta a destra o a sinistra. Altrimenti anche Talisman è piazzamento lavoratori. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io direi: collezione set + un pizzico di pick and delivery (quando devi andare a rivendere le cose) + aste + push your luck
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda ernus » 18 set 2016, 23:27

Beh allora, visto che ci sono le città, lo definirei piazzamento viaggiatore
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Merchant » 19 set 2016, 13:16

no piazzamento lavoratori no :) è un'altra meccanica altrimenti anche Monopoly sarebbe piazzamento lavoratori :)
le meccaniche sono
punti azione
collezione set
aste
e direi commercio in generale
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Messaggioda Merchant » 22 set 2016, 9:43

nuovo tutorial, tanto per ripassare le regole velocemente
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Messaggioda Merchant » 24 set 2016, 8:23

Allego questo video "panoramico" di Gdt live che è proprio bello!

Offline Merchant
Novizio
Novizio

Messaggioda Merchant » 27 set 2016, 21:26

Dato che mi è stata chiesta in molti vi pubblico la nuova variante per 2 Giocatori che sembra essere molto più divertente e completa. Provatela anche voi, e fatemi sapere. Al termine di qualche altro giorno di Testing verrà poi inserita e pubblica online.

Regolamento per 2 Giocatori:
In una partita a 2 Giocatori dopo che entrambi hanno giocato il proprio Turno, il primo giocatore (quello col segnalino) gioca un altro Turno (per un totale di 3 Turni in un Round).
Alla fine di questo Turno il Round termina, e il Segnalino primo di Turno viene passato al secondo Giocatore, che diventa così il primo.
La partita prosegue alternando il Segnalino primo di Turno come descritto, fino a quando non si verificano le condizioni di Fine della Partita (vedi Capitolo 9).
Il resto delle regole rimane invariato.

Esempio:

Round 1
Fase Inizio Round
Turno Giocatore 1
Turno Giocatore 2
Turno Giocatore 1
Fine Round

Round 2
Fase Inizio Round
Turno Giocatore 2
Turno Giocatore 1
Turno Giocatore 2
Fine Round

...
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Messaggioda Mod_XXII » 28 set 2016, 10:32

Io ho giocato con la variante e confermo che è ottima. Va detto che, come giocatore, preferisco (quasi sempre) il gioco 1vs1. In questo caso si perde (ma non del tutto) l'interazione nelle aste... ma, considerato che non le amo, per me il gioco in 2 rimane molto molto piacevole e, a mio avviso, con più possibilità di "controllo".
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari