John Rambo

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

John Rambo

Messaggioda Sicarius » 1 mar 2008, 17:03

Ho visto giusto ieri questa pellicola dall'illustre carriera... che dire, il film ha soddisfatto appieno.
Temevo che la carica dei vecchi Rambo sarebbe andata perduta per "modenità", ma così non è stato. Rambo è sempre Rambo. Trama quasi inesistente (anche se il contesto è quanto mai vero e ben mostrato), dialoghi tagliati con l'acetta, ma pregni di significato, e tanta, violenta azione.
Potrebbe essere la ricetta per il peggiore B movie della storia, ma così non è...
Grande film, che rapisce dal primo all'ultimo minuto senza concedere pause.
Più "caricante" di 300, per il mio modesto parere.
Per il resto, un messaggio abbastanza triste pervade la pellicola, "non si può fermare la guerra se non con le armi", ma, forse, spietatamente realistico...
Chi altro ha visto questo film, cosa ne pensa?
"Per calpestare i troni più preziosi della terra sotto i suoi sandali"
Offline Sicarius
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda Necros » 1 mar 2008, 17:22

a me è sembrato inutilmente violento !
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda frigster » 1 mar 2008, 17:43

Io l'ho trovato offensivamente corto!!!
Cavolo 1 ora e 25, neanche i film della Pixar!

L'inizio promette bene, ti crea un'aspettativa. Poi tutto si risolve con una battaglia. Fine.

Nel complesso non mi è dispiaciuto ma, accidenti, mezz'ora in più ci sarebbe stata alla grande.
Alla fine l'unico "personaggio" è Rambo. Tutti gli altri non hanno alcuno spessore: i missionari, i mercenari, i cattivi. Non sappiamo niente di loro, non hanno precedenti, passioni. Appaiono, dicono due battute, e il film è già bell'e che finito. Mah... :-?
Cos'è che ho detto?
Offline frigster
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00

Messaggioda Raistlin » 1 mar 2008, 17:44

Necros ha scritto:a me è sembrato inutilmente violento !

A me è sembrato inutile e basta :)

frigster ha scritto:Alla fine l'unico "personaggio" è Rambo. Tutti gli altri non hanno alcuno spessore: i missionari, i mercenari, i cattivi. Non sappiamo niente di loro, non hanno precedenti, passioni. Appaiono, dicono due battute, e il film è già bell'e che finito. Mah...

Heh, dal quarto capitolo di una saga commerciale e banale già di suo (della quale reputo a malapena 'carino' il primo episodio poichè poteva detenere un barlume di significato di fondo, nonchè un legame con la mia adolescenza) uscito per giunta parecchi anni dopo i predecessori cosa potevi aspettarti? :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Sicarius » 1 mar 2008, 17:49

a me è sembrato inutilmente violento !

Non convengo affatto...
La guerra è violenta, quella civile ancor di più delle altre, e qui è la guerra ad essere mostrata.
E come c'è scritto all'inizio del film "questo sarà un film violento, ma nemmeno vicino alla vera violenza che accada ogni giorno in Birmania" (le parole non erano esattamente queste, ma il messaggio è quello! :grin: )
"Per calpestare i troni più preziosi della terra sotto i suoi sandali"
Offline Sicarius
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 30 ago 2010, 10:52

un rambo che con gli altri 3 non c' entra sicuramente niente mi sembra che la durata esatta sia 1.10-1-15 arriva a 1.25 con i titoli di coda.... in poche parole una volta giunto nella foresta si piazza li immobile col suo mitra e inizia a sparare a tutti, ma perche' rovinare la trioligia con sto filmetto?
l' unica cosa buona e' che almeno il film dura poco e' non e' noioso a differenza di qull' altra ca***ta di rocky balboa che sta li 15 riprese a "108" anni e perda pure ai punti
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Anatra » 30 ago 2010, 11:19

L'ho trovato un film ridicolo, come i due precedenti.
Il primo non era un capolavoro ma si lasciava guardare come un buon action, con buoni attori e caratteristi.
Ma gli altri... brrr che dio ce ne scampi. Ques'ultimo poi... Mammamia...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda dmc977 » 30 ago 2010, 12:36

Il fondo del barile, oggettivamente. Non poteva essere diversamente per una saga come Rambo, che è degradata inesorabilmente dopo il primo capitolo, unico grande film della serie, nonostante il secondo resti un classico action movie anni 80, che aveva un suo perchè.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero