[KS ARRIVATO] - Journey: Wrath of Demons

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: Kickstarter - Journey: Wrath of Demons

Messaggioda Mik the shaman » 11 ott 2016, 11:52

Piccolo "non" aggiornamento, ma ricostruisco il dramma del KS da lontano.
Agosto scorso mi è arrivato il core, scatola enorme, miniature in plastica premontate molto belle, qualcosa sulle regole avevo scritto sopra. Nel frattempo la Marrow aveva aperto un forum del gioco, la gente iniziava a colorare i pezzi, proporre house rules o domande sulle regole.
Altri hanno fatto il pledge per le resine e hanno dovuto aspettare alcuni mesi, alcune sono arrivate, qualcuno (penso solo un paio) dicono che non hanno ricevuto nulla.
Da lì la lunga strada verso il silenzio, update sporadiche, fino alla mancanza di aggiornamenti, fino ad aprile scorso dove con una breve update chiedevano scusa e promettevano aggiornamenti sulla wave 2 (stretch goal ed espansioni) che è stata prontamente disattesa.
Dopo sei mesi arriva una micro update dove spiegano i problemi famigliari che ha avuto lo scultore e il fornitore degli stampi in resina, naturalmente tali problemi si fanno sentire molto in una ditta di due persone che decidono di fare un gioco ma non sono del mestiere.
Nel frattempo, nel totale silenzio, arrivano i modelli in resina dei token di gioco che avevo inserito nel pm, l'incensiere ed i sutra, mi ero rifiutato di ordinare gli spawning point che altro non sono che una mezza sfera crepata.
Arriviamo alle cosiddette news: sono pronti per la stampa in plastica i set di Mandarino Zombie - Jiangshi, mostri aggiuntivi ed uno dei modelli sarà uno s.g.
Pronti anche i ponti di connessione tra le plance, venduti a parte in plastica.
Mentre il silenzio stava alzando il livello di nevrosi dei backer i ragazzi di Massive Voodoo realizzano la pittura di due sculture realizzate l'autunno scorso dalla Marrow per un crossover, che però non faranno parte degli s.g. (altro malumore dei backers)
Immagine
Negli update invernali erano apparsi anche due mostri inseriti come s.g., gli Zing Yau, che con l'ultima update ci mostrano il modello pronto per la stampa in plastica, unica vera news. Lo sculp è ottimo, molto più dinamico del disegno
Immagine
Altra news a metà è il fatto che lo sculpt della Dragon Princess è finito, ma non hanno fatto nessuna foto prima di mandarlo dal resinaro, quindi sapremo qualcosa di più nella prossima update.
Restano oscure molte altre info, tra gli s.g. da realizzare mancano varie cose:
le copie in più delle miniature in gioco, i segnalini 3D dell'ordine del turno, gli skeleton samurai (che faranno parte della espansione White Bones Demons, ma di cui non si sa niente).
Insomma, chi ha acquistato la scatola base sta ancora aspettando vari s.g., chi come me ha voluto infilare in cucchiaio nel barattolone non sa quando arriveranno tutti i modelli ordinati (Tipitaka femminile, 5 SoulCleancer, Drago Qinglong, centipede demon, le due espansioni).
Nel ricevere le poche notizie almeno sappiamo che non sono scappati alle Bahamas con i nostri soldi e che stanno cercando una nuova soluzione per velocizzare gli sculpt dei modelli, sperando che non causi una riduzione della qualità.
stay tuned and pray
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Collezione: Mik the shaman
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Mikshal

Messaggioda kadaj » 11 ott 2016, 13:20

E del gioco? L'hai provato?
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik the shaman » 11 ott 2016, 16:57

si Kadaj, anche se l'ho mollato nel box negli ultimi mesi, ma è un problema di un po tutti i miei giochi, ossia è più mio :D
in un post precedente avevo spiegato un po le meccaniche e se devo dare un giudizio rischio di essere molto di parte, saranno tutti i soldi che ho speso forse.
Ogni missione ha una sua linea guida, oltre al piazzamento delle tiles magari ti fa partire già con una abilità particolare per uno dei pellegrini e cambia l'ordine di attivazione.
La variabile ce l'hai nel pescaggio dei mostri e in quanto tempo riesci a ucciderli o a "benedirli", il tavolo pieno di mostri rischia veramente di bloccarti i passaggi e soffrire un TPK.
Per colpa della mia pigrizia non sono riuscito a giocarmi tutte le missioni, ma penso di riprenderlo a breve, solo a scriverne mi è venuta una gran voglia di giocarci.
Grosse pecche non ne vedo, non so dirti, magari sono troppo di parte :D
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Messaggioda kadaj » 11 ott 2016, 18:07

Gran gioco insomma, buono a sapersi, grazie :approva:

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Elianto » 11 ott 2016, 22:53

Il gioco l'avevo seguito sul KS ma poi abbandonato, però dai problemi che leggo ho qualche dubbio sulla disponibilità in retail. Qualcuno l'ha mai visto in giro?

Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Collezione: Elianto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Mik the shaman » 12 ott 2016, 7:46

Wayland e altri siti stranieri ce l'hanno, ma il prezzo è altino
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Messaggioda kadaj » 12 ott 2016, 11:38

Mik the shaman ha scritto:Wayland e altri siti stranieri ce l'hanno, ma il prezzo è altino

Butterò un occhio lì allora, grazie ;)

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Mik the shaman » 21 nov 2016, 10:55

Ho tolto un po di polvere dalla scatola, facendo un paio di partite con amici ed ecco una immagine della terza missione, dove i pellegrini devono chiudere i tre portali dai quali escono i demoni che infestano il villaggio.

Immagine
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Messaggioda Johan » 21 nov 2016, 12:19

Bellissimo da vedere... e com'è il gioco? Anche io l'ho cercato ma costa parecchio... <:-(
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Re: [KS ARRIVATO] - Journey: Wrath of Demons

Messaggioda Mik » 21 nov 2016, 12:22

Se aprissi un topic specifico con tag [IMPRESSIONI] su GdT sapere cosa ancora migliore :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Precedente

Torna a Crowdfunding