[KS ARRIVATO] - Journey: Wrath of Demons

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS ARRIVATO] - Journey: Wrath of Demons

Messaggioda Ricc » 21 ott 2013, 16:51

Qualcuno di voi ha adocchiato questo gioco? http://www.kickstarter.com/projects/158 ... f=category

Basato su Viaggio in Occidente, pare avere delle componenti molto interessanti e ben fatte. Il gioco è un cooperativo, ma non ho ancora letto il regolamento (non so neanche se è disponibile, non credo). Peccato che per avere tutte le miniature si debba spendere molto :(
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Collezione: Ricc
Goblons: 0.00

Messaggioda Ricc » 27 ott 2013, 9:26

Ho tradotto una prima intro del gioco:

Journey è un gioco cooperativo nel quale i giocatori controllano i Pellegrini, mentre i Demoni e altri nemici sono controllati da regole per la gestione dell’ IA. In linea generale, il sistema di gioco è semplice e facile da ricordare. Journey è più un gioco di alto livello che un war game dettagliato e simulazionistico, ma questo non implica che sia semplicistico o facile da vincere. Il game play è studiato per essere veloce e dinamico, ma è anche cooperativo e molto tattico. Il gioco in solitaria è essenzialmente come quello multigiocatore, solo che l’unico giocatore controlla tutti i pellegrini.

Varie schede profilo, abilità e carte oggetto introducono regole speciali che cambiano sensibilmente il gameplay. Queste regole speciali non devono essere memorizzate in quanto vengono lette sulle carte mentre si gioca. [...] Ci sono molti effetti derivati dalle carte, inclusi dadi bonus, il poter ritirare i dadi, guarigione, azioni extra e persino alterare il comportamento dei demoni. Alcuni richiedono che i Pellegrini agiscano assieme. Alcuni modificano le regole, come lo Shadow Walk di Monkey, che gli permette di passare attraverso gli ostacoli. Queste carte sono presenti in piccola quantità e sono a uso singolo, per questo sono potenti ma devono essere gestite oculatamente. Sono funzionali a un gioco molto tattico.
Il combattimento è caratterizzato da un veloce raffronto di dadi, l’attaccante tira i dadi per il danno, il difensore tira per resistere al danno e la differenza dei risultati costituisce il danno del difensore. Alcuni difensori scalano i propri punti ferita e vengono sconfitti quando questi scendono a zero, altri devono essere sconfitti con un singolo tiro e non accumulano danni. Tutte le informazioni per gestire i danni, i tiri di dado ecc sono scritte in modo chiaro sulle carte di gioco.
I Pellegrini sono caratterizzati dalla possibilità di salire di livello, come in un gdr. Quando sconfiggono i Demoni, possono ucciderli o purificare le loro anime. Uccidere i nemici sconfitti è automatico e li rimuove dal gioco, ma fa accumulare karma negativo. Anche purificare le loro anime li rimuove dal gioco, fa accumulare karma positivo, ma se il rituale di purificazione fallisce, il nemico torna in gioco. Quando il karma positivo aumenta, i Pellegrini ottengono abilità benefiche. Sfortunatamente, quando il karma negativo aumenta, i Pellegrini ottengono svantaggi. I giocatori necessitano di bilanciare la facilità di sconfiggere i Demoni che le sue conseguenze.

In Journey ogni scenario è chiamato “quest”. Le quest indicano, tra le altre cose, quali tile per le mappe vengono usati, la posizione iniziale delle miniature, gli spawn point per i demoni, gli obiettivi della partita e qualsiasi regola speciale si applichi in questa quest. Le quest in Journey narrano la storia della battaglia contro il Re Toro Demoniaco e culminano nella battaglia contro di lui nella sua tana. Se i Pellegrini riescono a sconfiggerlo, recupereranno i primi pezzi dei Sutra, scritti sacri che possono sigillari i demoni all’inferno.

Non che dica niente di originale, ma secondo me la qualità dei componenti (in base al pledge si parla anche di miniature in resina) ritengo alzi di molto l'interesse per il prodotto, sicuramente lo terrò sott'occhio.
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Messaggioda Mailok » 27 ott 2013, 11:16

Bellissime miniature, ma servirebbe un po' piu' di "ciccia" del gioco per capire com'e' e cosa effettivamente ci sara' dentro, per ora vedo molti stretch goal di miniature da aggiungere a pagamento quindi non vorrei fosse quel tipo di KS fatto tutto di add-on (e poi il base lo paghi meno quando uscira' retail). Per carita', per i pittori di miniature questi KS sono perfetti, per i giocatori un po' meno :)
Online Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Re: Kickstarter - Journey: Wrath of Demons

Messaggioda bovepas » 27 ott 2013, 11:28

Ricc ha scritto:Qualcuno di voi ha adocchiato questo gioco? http://www.kickstarter.com/projects/158 ... f=category

Basato su Viaggio in Occidente, pare avere delle componenti molto interessanti e ben fatte. Il gioco è un cooperativo, ma non ho ancora letto il regolamento (non so neanche se è disponibile, non credo). Peccato che per avere tutte le miniature si debba spendere molto :(

Come detto in un'altro post sono abbastanza niubbo di kickstarter, quanto bisogna spendere per avere tutte le miniature (della scatola base) ? Il pledge da 90?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Collezione: bovepas

Messaggioda Belmont09 » 27 ott 2013, 12:36

bovepas ha scritto:
Ricc ha scritto:Qualcuno di voi ha adocchiato questo gioco? http://www.kickstarter.com/projects/158 ... f=category

Come detto in un'altro post sono abbastanza niubbo di kickstarter, quanto bisogna spendere per avere tutte le miniature (della scatola base) ? Il pledge da 90?

Quello da 90 e 91 sono full, devi fare quello da 100, in ogni caso sì, era sufficiente quello da 90.... è probabile che qualcuno rinunci al suo pledge da 90 o 91. Soprattutto verso gli ultimi giorni, a me è capitato parecchie volte ;)

Ps: io ho abbandonato kickstarter salvo progetti eclatanti, non parteciperò più.... alla fine dei conti non ne vale la pena ;)

....Ah ovviamente +30$ per la spedizione ;)
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Collezione: Belmont09
Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09

Messaggioda Mailok » 27 ott 2013, 12:40

E' rimasto solo il pledge da 100$ +30$ di spedizione (quelli piu' bassi sono limitati in numero solo ai piu' veloci :) ) per avere il gioco base piu' eventuali traguardi del KS che aggiungono gratuitamente componenti nella scatola.

Quando si valuta la convenienza o meno di un KS, a parte le spese di spedizione e considerare per semplicita' il prezzo in $ 1:1 con l'euro per dogane e altri balzelli, sono i contenuti esclusivi a fare la differenza: se vedi che ci sono cose che avrai SOLO con il KS allora si valutano se vale la pena o meno spendere di piu' per questi, di norma il gioco se e' buono lo si trovera' in vendita presso i classici rivenditori a prezzi sempre inferiori, ma ovviamente senza le esclusive che ti danno nel KS quindi puoi anche decidere di aspettare che arrivi in vendita e pagarlo molto meno o prenderlo al KS pagandolo di piu' pero' con i contenuti aggiuntivi.

Ad esempio in questo KS i contenuti sbloccati ora e aggiunti non sono riportati come eslcusivi quindi potresti ritrovarteli nella scatola base comunque a meno che i creatori non specifichino altrimenti.
Online Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ricc » 27 ott 2013, 13:47

A me invece pare di aver capito che per avere TUTTO bisogna fare il pledge da minimo 170 dollari (è da lì che parte il collector upgrade, i livelli precedenti prevedono solo i box upgrade)
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Messaggioda Mailok » 27 ott 2013, 14:01

Sono 180 dollari (solita cosa: a 170 se eri veloce :) ) hai:

- quello del single journey +
- versione da collezione in resina dei 4 pellegrini +
- tutto quello sbloccato per il livello boxed game upgrade e collectors

si, hai tutto, ma spendi anche 80 dollari in piu' per avere 4 statine che gia' hai, ma in differente materiale e gli stretch della collector. Torniamo al discorso di prima: pensi che 80 dollari valgono le cose in piu' OLTRE al gioco base? allora scegli questo pledge, altrimenti per il solo gioco base sono 100 dollari: a te la scelta :) (io finche' non vedo e capisco che gioco sia non mi immischio nemmeno :D )
Online Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ricc » 27 ott 2013, 14:23

neanche io ho ancora fatto il pledge, aspetto che esca il regolamento perchè come ho detto prima non mi pare che come gioco sia molto innovativo
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Messaggioda TrueOgre » 4 mag 2015, 22:51

Ma sto gioco ancora non è uscito? :consola:
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Collezione: TrueOgre
Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80

Messaggioda Mik the shaman » 7 set 2015, 11:36

Arrivato ad agosto 2015, dopo due cambi di data (il primo era troppo ottimistico, il secondo era dicembre 2014).
Devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata dalla qualità del materiale, in primis dalle miniature preassemblate e molto dettagliate.
Provvederò a breve a postare qualche foto che ho fatto del unboxing.
Per ora è arrivato il gioco e basta, mancano gli s.goal e gli addon acquistati e i tempi di consegna di queste parti saranno comunicati a breve.
Probabilmente resterà un prodotto di nicchia, visto il costo allo shop (160$), ma anche se i due creatori non sono stati "rapidi" si tratta di un ottimo prodotto. :approva:
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Collezione: Mik the shaman
Utente Bgg: Mikshal

Messaggioda kadaj » 7 set 2015, 12:17

Lo volevo prendere in versione retail ma temo sarà difficile reperirlo in giro... Peccato perchè mi attirava davvero molto...

Se poi riuscissi a farci sapere anche delle impressioni post partita scrivici... ;)
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik the shaman » 9 set 2015, 13:08

Modifico il post che mi son accorto di essermi ripetuto.
Il gioco è totalmente collaborativo, da 1 a 4 giocatori, contro le azioni dei mostri, indipendentemente dal numero dei giocatori le missioni del gioco sono basate su quattro pellegrini.
Per le meccaniche di gioco ecco una breve descrizione:
Il turno è composto dalle azioni dei singoli pellegrini e poi dai movimenti dei mostri.
I pellegrini, che si attivano con un ordine fisso di turno (dato dalla quest o estratto ad inizio partita) hanno due punti azione e spendere in modo vario: movimento, attacco, raccogliere oggetti, attivare oggetti scenici (aprire porte, bere al pozzo, ecc), recuperare punti Chi, ecc.
Il movimento è la parte più tattica del gioco, in quanto due dei quattro pellegrini occupano due spazi con la loro basetta.
Movimento ma sopratutto le rotazioni di 90°devono essere fatte facendo "piede perno" su caselle libere, quindi c'è il rischio di incastrarsi a vicenda o di essere bloccati dai mostri.
Il monaco Tripitaka ha in oltre altre abilità da usare come azione: riportare in gioco un personaggio svenuto (zero HP), chiudere un portare.
Il combattimento, gestito con i dadi di attacco e con specifiche aree di attacco per ogni pellegrino ha una sottofare: l'eroe può decidere di uccidere il demone e quindi riceverà karma negativo, operazione che lo renderà sempre più forte riuscendo a potenziare l'arma che usa e di controparte riceverà anche una carta con un malus. La seconda alternativa è quella di purificare il corpo, per salvare l'anima del mostro, dovendo quindi tirare contro un valore di difficoltà variabile, ma se si fallisce il tiro il mostro avrà tempo di riprendersi e tornare combattivo.
Il turno dei mostri è basato dall'uscita di mostri dai vari portali e dalla caccia degli stessi che daranno a Tripitaka.
Ogni missione può avere un livello minimo di vittoria ed un livello epico, cosa che può rendere più interessante al rigiocabilità di una missione.
La Marrow ha già aperto un suo forum e messo a disposizione dei giocatori i file grafici per preparare nuove missioni, direi che non è un servizio fatto da molti.
Evito di aggiungere commenti sulla qualità delle miniature, sono troppo impegnato ad asciugarmi la bava.
Immagine
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Collezione: Mik the shaman
Utente Bgg: Mikshal

Messaggioda Mik » 10 ott 2016, 18:54

Sbloccato che sembra Mik the Shaman abbia novità su quel che manca
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda kadaj » 10 ott 2016, 19:30

Bene, perchè è un gioco che non mi è mai passato dalla mente... :sisi:

Vai Mik! :metal:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona