Kemet - prevista edizione italiana?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Sprunx » 30 nov 2012, 11:33

Ah scordavo di parlare di come ci si potenzia: ognuno ha nella sua città 3 piramidi, bianca, rossa e blu. Queste sono dei dadi a 4 facce, e la punta indica il "livello" dei potenziamenti che siete in grado di comprare di quel colore (bianco=bonus che permettono in genere di ottenere punti preghiera, che sono la "moneta" del gioco; rosso=poteri di attacco; blu = poteri difensivi). Quindi se ho la piramide rossa a 2, posso comprare potenziamenti di secondo livello (i potenziamenti sono tutti disponibili a inizio partita e hanno ovviamente un costo di acquisto).

Come si "aumenta" la piramide? Scegliendo l'azione specifica e pagando il costo relativo. Peccato che come dicevo si è sempre in mezzo al fuoco incrociato e trovare il tempo di farlo non è facile. Ma se ci si riesce poi si diventa belli forti e magari si recupera il tempo perso... ;)

La cosa bella è che se un avversario ti ciula il distretto della città in cui c'è la piramide poi ne beneficia lui (e tu non compri più nulla), e in più una piramide di Livello 4 dà 1 punto vittoria a chi la possiede. E anche qui insomma botte da orbi... :twisted:
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda arkady72 » 30 nov 2012, 11:41

Era già in wishlist appena l'ho visto...ora dopo la descrizione di Sprunx che ve lo dico a fa!! :-)) :-))
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda pjojo » 30 nov 2012, 11:49

Grazie mille Sprunx! Ora ho un'idea più chiara...e una voglia di averlo maggiore :D
Chiedevo un paragone con Cyclades perchè ero sul punto di prenderlo ma mi sono bloccato quando è stato annunciato Kemet. Diciamo che come ambientazione preferivo Kemet da subito.

Aspetto l'uscita :D
Ultima modifica di pjojo il 7 dic 2012, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
TdG Organization

Collezione: pjojo
Goblons: 120.00

Messaggioda diafis » 30 nov 2012, 12:18

pjojo ha scritto:Grazie mille Sprunx! Ora ho un'idea più chiara...e una voglia di averlo maggiore :D
Chiedevo un paragone con Cyclades perchè ero sul punto di prenderlo ma mi sono bloccato quando è stato annunciato Kemet. Diciamo che come ambientazione preferivo Kemet da subito.

Aspetto l'uscita :D

Visto che come descritto da Sprunx, è del tutto diverso da Cyclades, ti consiglio caldamente l'acquisto magari compreso di espansione Hades!
Il gioco base di per se merita, perché unisce la semplicità ad una profondità e varietà di gioco incredibile, ma con l'espansione diventa un titolo assolutamente da avere, soprattutto se sei un'amante della mitologia come me!
L'espansione Hades a detta di molti è una delle migliori espansioni mai fatte per un gioco, perché ne migliora in quantità esponenziale i contenuti, la profondità di gioco, la longevità, il divertimento e chi più ne ha ne metta.
Basta che guardi i voti e la media voti che ha la recensione per darti un'idea :grin:
Dai retta a me, Kermet si, ma anche Cyclades con espansione!
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: diafis
Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda pjojo » 30 nov 2012, 17:35

diafis ha scritto:Visto che come descritto da Sprunx, è del tutto diverso da Cyclades, ti consiglio caldamente l'acquisto magari compreso di espansione Hades!
Il gioco base di per se merita, perché unisce la semplicità ad una profondità e varietà di gioco incredibile, ma con l'espansione diventa un titolo assolutamente da avere, soprattutto se sei un'amante della mitologia come me!
L'espansione Hades a detta di molti è una delle migliori espansioni mai fatte per un gioco, perché ne migliora in quantità esponenziale i contenuti, la profondità di gioco, la longevità, il divertimento e chi più ne ha ne metta.
Basta che guardi i voti e la media voti che ha la recensione per darti un'idea :grin:
Dai retta a me, Kermet si, ma anche Cyclades con espansione!

In effetti ormai mi è chiaro che siano molto diversi. Diciamo che in comune hanno la tipologia di gioco: entrambi sono giochi di guerra, ed è quello che servirebbe nella mia collezione. Visto cmq le mie disponibilità dovrò sicuramente fare una scelta....almeno per ora :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
TdG Organization

Collezione: pjojo
Goblons: 120.00

Messaggioda diafis » 30 nov 2012, 18:06

Anche perché da come ho capito (Sprunx può smentirmi) la versione italiana di Kermet uscirà non prima di Marzo, altrimenti già trovi quella inglese.
Ultima modifica di diafis il 30 nov 2012, 18:12, modificato 1 volta in totale.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 30 nov 2012, 18:09

Se proprio devo azzardare (ma badate che questa risposta non fa testo) direi febbraio-marzo.
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda diafis » 30 nov 2012, 18:14

Basta che sia il prima possibile :grin:
I tuoi post mi hanno fatto venire una voglia sfrenata di provare questo gioco.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Emerych » 4 dic 2012, 17:59

Azz un altro gioco da comprare :lol: :lol: :lol: :lol:
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Collezione: Emerych
Goblons: 0.00

Messaggioda polloviparo » 5 dic 2012, 9:44

Azz un altro gioco da comprare

Confermo titolo assolutamente da acquistare!

Le mie impressioni sul gioco le ho già espresse qui:

http://pinco11.blogspot.it/2012/11/aste ... forli.html
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Collezione: polloviparo
Goblons: 280.00

Messaggioda diafis » 5 dic 2012, 11:07

polloviparo ha scritto:
Azz un altro gioco da comprare

Confermo titolo assolutamente da acquistare!

Le mie impressioni sul gioco le ho già espresse qui:

http://pinco11.blogspot.it/2012/11/aste ... forli.html

Complimenti, bell'articolo!
Piacerebbe anche a me conoscere di persona gli amici della Asterion e spero per questo che prima o poi faranno qualche evento nelle Marche e in particolar modo nelle vicinanze di Ascoli Piceno, visto che c'è anche una filiale della Tana.
Cmq leggo dappertutto pareri più che positivi su Kermet e non vedo l'ora che esca, per provarlo.
Tra un pò a forza di comprare titoli della Asterion, mi cacciano di casa! :lol:
Con alcuni loro titoli hanno risvegliato, dopo anni di torpore, la grande passione per i giochi in scatola che ho sempre avuto, e nel giro di pochi mesi son passato dai classiconi Risiko, Monopoli & c. ad avere già una trentina di giochi, con altri in arrivo, e quasi tutti di marchio Asterion.
Spero che nel tempo, non perdano mai questa grande passione che stanno dimostrando, e confermo e quoto tutto quello detto nell'articolo da Polloviparo, in merito alla loro serietà professionale, passione e dedizione al cliente prima di tutto, perché è troppo semplice mettere un prodotto in commercio come molti fanno, e poi non "assistere" gli acquirenti in caso di dubbi, problemi o mancanze.
Sanno confrontarsi con il pubblico, come ampiamente dimostrato qui in Tana, rispondendo ad ogni domanda, sanno accettare le critiche, trovando in esse un elemento di crescita, e sono coscienti dei propri mezzi, visto che la stragrante maggioranza dei loro titoli sono indipendenti dalla lingua, ma non si fanno problemi come altri, a pubblicare i regolamenti in ita sulla tana o nel loro sito, perché sanno, che chi li conosce e li apprezza, spende ben volentieri quei 3/5 euro di più per acquistare un prodotto con il loro marchio.
Io sono uno di questi, che ben volentieri, spende quei pochi soldini che mensilmente riesco a racimolare, per incentivare il mercato italiano e sostenere il buon lavoro che gli amici della Asterion stanno facendo in questi anni.
E per non parlare di tutti gli eventi organizzati in giro per l'Italia volti a far conoscere i loro prodotti, ma anche per passare una bella serata con delle belle persone come loro.
Spero sia da esempio per tanti altri editori italiani, perché come in tutte le cose che si fanno, prima del lavoro inteso come fonte di guadagno, ci vuole la passione in quel che si fa, e Sprunx (Mario), Max e Luca, ce ne mettono anche troppa! :grin:
Continuate così, perché di belle realtà come voi in Italia ce ne sono ben poche! ;)
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 5 dic 2012, 19:19

Questo gioco E' una figata! 8-O
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda stec74 » 7 dic 2012, 16:20

Se ci confermi che darete supporto anche alla traduzione delle espansioni, allora considerami della squadra! :grin:
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74
Goblons: 570.00

Messaggioda Sprunx » 7 dic 2012, 16:44

Beh, l'idea è sempre quella (se ne faranno). Se poi però lo compriamo solo noi 4.... :-( ma noi siamo ottimisti :grin:
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda stec74 » 7 dic 2012, 16:56

Sprunx ha scritto:Beh, l'idea è sempre quella (se ne faranno). Se poi però lo compriamo solo noi 4.... :-( ma noi siamo ottimisti :grin:

ehehehehe!!! ottimisti e fiduciosi direi, visto che ad oggi avete sempre svolto un lavoro più che impeccabile! :grin:
E poi, dai, i bei giochi vendono sempre! a volte ci può solo volere un po' più di tempo, ma alla fine la produzione di qualità premia sempre! :grin:
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74