[KS CHIUSO] Kepler 3042

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS futuro] Kepler 3042

Messaggioda IGiullari » 18 mag 2016, 11:02

Simo4399 ha scritto:Presto = domani?

Quasi
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Stef » 18 mag 2016, 11:40

Fenix ha scritto:
Stef ha scritto:Per puro caso Kepler 3042 è caduto sul tavolo del mio salotto l'altro ieri.

Mi pare un 4X genuino... senza una X. Quella della guerra. :)

Non posso scendere troppo in dettaglio per cui direi... tenetelo d'occhio. La meccanica principale è davvero bella e pure originale.

Ma porc...vi volete sbottonare un po' di più!?!? :D

Diciamo che a livello di ragionamento e "strettezze" si avvicina al concetto di "cinghiale" (che io aborro... il termine, non il concetto... :D)

A dispetto del tema è un german. La caratteristica principale è la gestione risorse. Ogni giocatore ha 7 energia, 7 materia e 3 antimateria e deve gestirle per tutta la partita. Le può spendere e attivare, ma non avrà mai più di quelle risorse.

Può anche bruciarle per attivare le azioni bonus. Ciò permette di avere un boost sulle azioni, però poi non le hai più esempio: se ho un'azione che mi permette di produrre 6 energia, ma ne ho già bruciate 3, potrò produrre solo le 4 rimaste.

La cosa f**a del gioco è che ci sono davvero diverse strategie. Puoi vincere in molti modi diversi, almeno da quello che ho "intravisto".

E qui mi fermo, sennò qualcuno mi bastona.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda traico7 » 18 mag 2016, 12:11

Hype..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Simo4399 » 18 mag 2016, 15:09

IGiullari ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Presto = domani?

Quasi

Domani?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda IGiullari » 18 mag 2016, 15:48

Manca poco
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Brandebard » 18 mag 2016, 16:06

Provato in demo a PLAY e ci ho giocato una intera partita in due giocatori.

Vi riassumo quello che mi ricordo.

E' un tedesco di esplorazione spaziale con un bel ventaglio di opzioni.
La selezione delle azioni si effettua in un griglia che determina anche le eventuali azioni bonus che si possono fare consumando risorse.
La parte di evoluzione tecnologica si spalma su 5 vie e ti pone davanti a delle scelte perché alla fine della partita sai che non potrai percorrerle tutte.
A tal proposito, e se la memoria non mi inganna, ci sono 16 turni di gioco in cui espandeersi nel cosmo, colonizzare e terraformare per aumentare le proprie risorse e di conseguenza il proprio livello tecnologico. Ad ogni turno c'è un evento che ha effetto su tutti i giocatori.
I punti si fanno davvero in tante maniere, forse anche troppe ad un certo punto, meglio tenersi sotto mano la quick reference soprattutto sul finale così da ottimizzare il risultato.

In due la partita è stata serrata e ho perso per pochi punti (anche qui se non ricordo male 34 a 36).
Il sapore german di "volere fare tutto ma poter fare solo poco ogni turno" c'è appieno.

Sensazioni: sicuramente positive e di solidità. Abbastanza semplice da apprendere, non altrettanto da padroneggiare. Serviranno diverse partite per comprenderlo appieno nelle sue sfacettature.
Mi è rimasta la voglia di rigiocarlo? Si: la voglia di scoprire le altre strade che offre il titolo mi è rimasta perché sai di aver visto solo una parte del tutto.

Se siete "german inside" e vi piace l'ambientazione spaziale, è difficile che il titolo vi lasci indifferenti. ;)
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Collezione: Brandebard
Goblons: 200.00

Messaggioda Fenix » 18 mag 2016, 21:54

IGiullari ha scritto:Manca poco

Ci siamo?
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Collezione: Fenix

Messaggioda Hatedsoul » 20 mag 2016, 14:21

Nel frattempo è uscito il video introduttivo che ho realizzato per Kepler-3042!

Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: Hatedsoul
Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium

Messaggioda Fenix » 20 mag 2016, 15:58

Hype abbestia :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Collezione: Fenix

Messaggioda IGiullari » 20 mag 2016, 17:38

Fenix ha scritto:
IGiullari ha scritto:Manca poco

Ci siamo?

L'articolo è caricato.. dipende da Agz ora!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda IGiullari » 21 mag 2016, 15:07

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Rozzilla » 21 mag 2016, 15:20

Bene! Non vediamo l'ora di averne una copia!
Il nostro "blog" Ludico: http://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Rozzilla
Goblons: 36.00

Messaggioda Boiler » 23 mag 2016, 10:13

Ma inizia oggi?
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: Boiler
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan
Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Zaress » 23 mag 2016, 10:21

Ora???
Immagine
Offline Zaress
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Zaress
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...

Messaggioda Mariov » 23 mag 2016, 12:24

Ciao a tutti. L'inizio della campagna non sarà oggi, ma a breve. Penso che daremo un annuncio ufficiale nel pomeriggio :)
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
http://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Collezione: Mariov
Goblons: 440.00

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding