KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 11:39

Immagine

Avete una pila sterminata di titoli ancora da aprire e state per cliccare sull'ennesimo titolo da acquistare? Volete uccidere quella fastidiosa ed enorme scimmia che avete sulle spalle?

siete nel topic giusto.

Quando siete nel dubbio se acquistare o men oun titolo parlatene qui, l'obbligo morale per chiunque risponda è cercare di far passare la voglia di acquistare quel titolo al povero "scimmiato" di turno. Non bisogna però dire falsità! Bisogna far passare la scimmia con razionalità ed opinioni sincere e sentite!

Per uccidere la scimmia è lecito fare perno anche sui sensi di colpa sui soldi spesi e lo spazio mancante in casa!
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda LordDrachen » 25 ago 2015, 11:42

Ottimo inizio. Uccidiamo i primati. :D
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: LordDrachen
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda Stef » 25 ago 2015, 11:52

Allora inizio io: ma 'sto Cacao?
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 11:56

l'unico cacao che conosco è quello meravigliao.

non posso aiutarti <:-( speriamo in altri più informati

posso solo dirti che dopo ricerca rapida la componentistica mi sembra uribile e con tutti i pregiudizi pure un pò stupidotto :sisi: io te lo scarterei a prescindere se mi proponessi di giocarci XD
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda matking » 25 ago 2015, 12:31

Ultimamente ho la scimmia per blood rage, belfort e alchimisti?
Per ciò che ne sapete, vale la pena averli?

P.S. lasciate commenti obiettivi e non concentratevi solo sugli aspetti negativi del gioco, tentazione possibile visto che è un thread demotivante e non motivante

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: matking
Goblons: 0.00

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 12:36

matking ha scritto:Ultimamente ho la scimmia per blood rage, belfort e alchimisti?

P.S. lasciate commenti obiettivi e non concentratevi solo sugli aspetti negativi del gioco, tentazione possibile visto che è un thread demotivante e non motivante

ti posso parlare di alchimisti in modo sincero ma in pieno spirito del topic -> farti passare la voglia di prenderlo.

E' un bel gioco ma è tremendamente lungo. Da spiegare a dei babbani o semi-tali è una fatica IMMANE. Devi fare una spiegazione per la "chimica base" del gioco (che per chi gioca non è complicata, altrimenti...), poi passare a spiegare il gioco in sè.
Fatto questo abbraccia il fatto che è un titolo che richiede diverse partite per essere appreso per bene. Devi sapere bene cosa fare nei diversi turni, su cosa concentrarti ecc. Il risultato? è che se giochi con gente nuova non vinceranno di certo loro, mai, e la disparità di esperienza si sentirà per diverse partite.

C'è anche un bel pò di downtime...
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Re: R: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda acidshampoo » 25 ago 2015, 13:04

Fatemi fuori la scimmia per "Ninja - Legend of the Scorpion Clan", ve ne prego. Da quando sono in fregola per i giochi a movimento nascosto non penso ad altro. Oltretutto é fuori catalogo e mi toccherebbe spendere una cifra.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Collezione: acidshampoo
Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda Morg » 25 ago 2015, 13:10

acidshampoo ha scritto:Fatemi fuori la scimmia per "Ninja - Legend of the Scorpion Clan", ve ne prego. Da quando sono in fregola per i giochi a movimento nascosto non penso ad altro. Oltretutto é fuori catalogo e mi toccherebbe spendere una cifra.

La risposta che cerchi è già dentro di te...fidati del tuo occhio interiore... :sisi: :rotfl:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: R: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda mistake89 » 25 ago 2015, 13:11

Dissuadetemi dal prendere la granja. A me feld non piace, ma sto gioco. E poi 36 euro.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 13:55

acidshampoo ha scritto:Fatemi fuori la scimmia per "Ninja - Legend of the Scorpion Clan", ve ne prego. Da quando sono in fregola per i giochi a movimento nascosto non penso ad altro. Oltretutto é fuori catalogo e mi toccherebbe spendere una cifra.

Vedi, io adoro i giochi a movimento nascosto. Stavo per informarmi su questo gioco, poi ho letto l'ultima riga e ho evitato :snob: è saggezza.

Quanti altri titoli a movimento nascosto hai? non ti bastano?
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda pete100 » 25 ago 2015, 14:45

Ragazzi,Belfort è li che mi chiama.che mi dite?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda Kobayashi » 25 ago 2015, 14:48

Ottima idea. :approva:

Consiglio, per una maggiore chiarezza del topic, di editare il post originale inserendo una lista del tipo:

Titolo del gioco (Richiedente) - Stato scimmia

Esempio:

Cacao (Stef) - Scimmia da terminare

Che ne pensate?
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Kobayashi
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 14:55

Kobayashi ha scritto:Ottima idea. :approva:

Consiglio, per una maggiore chiarezza del topic, di editare il post originale inserendo una lista del tipo:

Titolo del gioco (Richiedente) - Stato scimmia

Esempio:

Cacao (Stef) - Scimmia da terminare

Che ne pensate?

troppo smazzo XD Almeno per quanto mi riguarda! Se un mod vuole farlo editando quella parte nel mio post può agire liberamente
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda cola » 25 ago 2015, 14:56

gen0 ha scritto:
matking ha scritto:Ultimamente ho la scimmia per blood rage, belfort e alchimisti?

ti posso parlare di alchimisti in modo sincero ma in pieno spirito del topic -> farti passare la voglia di prenderlo.

E' un bel gioco ma è tremendamente lungo. Da spiegare a dei babbani o semi-tali è una fatica IMMANE. Devi fare una spiegazione per la "chimica base" del gioco (che per chi gioca non è complicata, altrimenti...), poi passare a spiegare il gioco in sè.
Fatto questo abbraccia il fatto che è un titolo che richiede diverse partite per essere appreso per bene. Devi sapere bene cosa fare nei diversi turni, su cosa concentrarti ecc. Il risultato? è che se giochi con gente nuova non vinceranno di certo loro, mai, e la disparità di esperienza si sentirà per diverse partite.

Alchimisti a me non è piaciuto. Ho una partita all attivo, ma non ho voglia di farne un'altra. Per me è un master mind evoluto. Eravamo quattro al tavolo tutti giocatori, solo io alla prima, Sava ha fatto un spiegazione pressoché perfetta e la partita è andata liscia come l'olio, troppo liscia a metà partita avevamo tutti capito la combinazione giusta :snob:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 14:59

cola ha scritto:
gen0 ha scritto:

Alchimisti a me non è piaciuto. Ho una partita all attivo, ma non ho voglia di farne un'altra. Per me è un master mind evoluto. Eravamo quattro al tavolo tutti giocatori, solo io alla prima, Sava ha fatto un spiegazione pressoché perfetta e la partita è andata liscia come l'olio, troppo liscia a metà partita avevamo tutti capito la combinazione giusta :snob:

capire la combinazione giusta si può dire essere solo metà del gioco reale. Non finisce quando si capisce tutto XD
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari