[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 7:25

Ragazzi, è ufficiale.
Annunciato ks per finanziare la ristampa di KDM il 25 Novembre.

Questo NON DOVETE PERDERVELO!!!

Solitamente non mi sbilancio sui giochi. Ma questo è una cosa grandiosa.

Gioco unico, fa genere a se!!

Astenersi persone che vogliono la vita facile e che odiano gli eventi avversi dettati dal caso :asd:
La vita in un villaggio immerso in un incubo è piuttosto difficile. Tipo in Berserk il giorno dell'apocalisse. :D

Io sono eccitato dalla cosa pur avendolo già :clap:

---------------------------------------

Per chi non sa di cosa parlo:

TOPIC IN CUI SI SPIEGA IL GIOCO

viewtopic.php?t=86447

ARTICOLO RIASSUNTIVO DI AGZAROTH:

http://www.goblins.net/articoli/crowdfu ... th-monster

---------------------------------------

Partito il ks.

https://www.kickstarter.com/projects/po ... monster-15

---------------------------------------


Le consegne saranno divise in wave. Queste le stime di costi e tempi


Wave 1 - Estimated Delivery Summer 2017

Core Game / 1.4 Update Pack
European Union... $40 / $20

Wave 2 - Estimated Delivery Spring 2018

Gambler's Box, Promo and cross-over figures

European Union... $20 + $2

Wave 3 - Estimated Delivery Spring 2019

New Expansions

European Union... $15 + $5 per additional expansion


Wave 4 & Beyond - Estimated Delivery Winter 2020
???
Even I don't know for 100% what may happen

---------------------------------------

CONOSCIAMO LE ESPANSIONI CON MATBAT :D

MatBat ha scritto:
Ho provato buttare già qualche riga più dettagliata rispetto alle espansioni attualmente disponibili per Kingdom Death.

Ovviamente devo premettere che le mie sono valutazioni personali, integrate da quello che sto leggendo su BGG e il gruppo Reddit.
Se Mik o altri hanno informazioni in più, aggiungetele pure. Per questo motivo ho deciso dividere i commenti tra espansioni che possiedo ed espansioni non possedute.

Ho inserito anche il costo attuale in dollari sullo store online: serve essenzialmente per farsi un'idea dei costi in proporzione tra le varie espansioni.
Non sappiamo ancora se e quando saranno ristampate, se faranno parte del nuovo Kickstarter o se andranno in offerta per il black friday e se i prezzi all'interno del Kickstarter saranno ritoccati.

Di solito io ho cercato di non spoilerarmi le espansioni che non ho ancora giocato/posseduto, quindi ho guardato qualche carta ed vento, letto i commenti ma non tutti i materiali. Però alcuni ragionamenti che faccio riguardano il gioco giocato. Mi sembra inutile mettere tag spoiler sparsi. Preferisco parlare più chiaramente di meccaniche ed evitare spoiler narrativi.
Talvolta faccio riferimento ai vari livelli dei mostri: mostri tacciabili e nemesi possono avere tre livelli di difficoltà parecchio diversi tra loro per caratteristiche, mazzo IA e risorse ottenute quando li si sconfigge.

Se volete andare alla cieca, non leggete. Cerco di mettere un parere personale rapido all fine di ogni espansione (ma non mi prendo responsabilità per le vostre spese o per decisioni di non investire).

ESPANSIONI POSSEDUTE

GORM (75$)

Il Gorm è un mostro che potete cacciare a partire dal primo anno, non sostituisce il leone ma bene o male occupa lo stesso spazio tra le prede potenziali.
Non l'ho trovato molto pericoloso (avrò avuto fortuna) e non ho perso mai nessuno contro.
Il modello per alcuni è davvero inquietante ma a me piace molto.
Il vantaggio del Gorm è che fornisce ben due locazioni con cui lavorare i suoi pezzi (una legata ad armi e armature e una ai composti alchilici) e introduce una nuova innovazione, la chimica Gorm (che può essere upgradata con un ramo a parte).
L acosa molto bella del Gorm è che dai suoi pezzi si possono sviluppare tantissimi oggetti e armi già dia primi anni e alcuni armamenti sono altrettanto buoni quanto quelli sviluppati con la locazione "ramaiolo". Il vantaggio è che potrete avere delle armi piuttosto forti già nel primo periodo.
L'armatura Gorm è particolare e il set completo sblocca una serie di poteri difensivi, necessita però di una grossa sinergia nelle combo tar equipaggiamenti.
altro piccolo vantaggio, quasi tutti le risorse Gorm hanno un doppio uso e maggiore flessibilità (per es. le costole contano come organi/ossa. Di solito i pezzi dei mostri contano come una classe singola tra pelle, ossa, organi).

Contro:
- con il Gorm vi beccate un evento ricorrente ogni anno (in aggiunta a quello estratto casualmente) parecchio str**zo. Gli effetti sono brutti e vi costringono a fare sacrifici per evitarli o a sviluppare un ramo specifico delle innovazioni.

- I Gorm di livello 2 e 3 sono piuttosto ostici come prede, dato che prevedono una tabella di eventi aggiuntivi prima dello scontro vero e proprio. Alcuni giocatori storcono il naso perché li reputano piuttosto punitivi.

- Creare gli oggetti legati al Gorm è un processo un po' lento, dato che molti equipaggiamenti richiedono una parte del corpo particolare, di cui magari esistono poche copie nel mazzo risorse o che si ottiene infliggendo una ferita critica a una certa parte del mostro.

- Il set completo di armatura Gorm è molto sinergico, ma forse i singoli pezzi sono meno utili da soli, rispetto ad altri set.

Commento: a me il Gorm piace molto. Cambia parecchio il gioco, ci tiri fuori oggetti interessanti, lo scontro è divertente. Nonostante i difetti mi pare il mostro cacciabile più flessibile e lo si può usare fin da subito in una campagna. Se volete comprare una sola espansione mostro, consiglio di andare sul Gorm.


SUNSTALKER (100$)

Il Sunstalker è una delle due espansioni "grosse" con doppio uso (insieme al Dragon King).
Singolarmente, il mostro lo potete inserire in una vostra campagna a partire dell'anno 8: è una preda difficile, livello della fenice. Anche solo sfogliando le carte si capisce che fa delle cose assurde: aggiunge una plancia che indica da che parte sta emettendo luce e quindi quali personaggi o elementi di terreno sono in luce/ombra (cosa che modifica gli attacchi e i comportamenti). Tutte le armature e gli oggetti del Sunstalker sono difficili da ottenere ma molto, molto forti.

Poi nella scatola è contenuta una campagna alternativa che sostituisce quella principale. I cambiamenti sono molti: regole generali, nuove innovazioni, nuovi eventi e un calendario degli anni/eventi completamente diverso. Di materiale in gioco ce n'è tantissimo. Senza spoiler, la campagna segue un insediamento di adoratori della luce, molto aggressivi con malus e bonus particolari (per es non possono indossare armature pesanti).

Contro: boh?
- La campagna nuova è brutale (ma tanto quanto quella principale)
- Attenzione, nella campagna alternativa NON inserite mai nemesi aggiuntive, al massimo espansioni di mostri ma MAI nemesi
- il modello del mostro potrebbe non piacervi: ha un ***** gigantesco e tentacoloso.

Commento: non l'ho ancora provato bene ma è uno degli acquisti di cui sono più felice: mostro interessante, equipaggiamenti molto belli, una nuova campagna completamente diversa. Molto consigliato, insieme al Gorm. Forse se avete soldi per una e una sola espansione e ve lo potete permettere, potreste prendere questa.


FLOWER KNIGHT (60 $)

Bellissimo modello, il Flower Knight è un mostro cacciavite a partire dal 5° anno: lo potete inserire in una qualsiasi campagna. Non l'ho ancor affrontato ma lo scontro sembra piuttosto divertente e da una svolta un po' cattiva alla campagna (il povero mostro vorrebbe starsene per i fatti suoi e voi cercate di accopparlo). A differenza di altre creature, non fornisce un set completo di armatura, ma solo alcune parti e armi/oggetti (uno davvero forte, il Vespertine bow). Magari quindi non lo caccerete tantissimo come altre creature.
Cosa interessante è che le risorse guadagnate nello scontro con il cavaliere sono piante particolari con la dicitura "deperibili" e vanno usate subito (anche se c'è un modo di aggirare la cosa).
Inoltre ci son le regole per una mini campagna alternativa che simula un villaggio che adora il cavaliere dei fiori come una divinità. Nulla di paragonabile alle campagne alternative del Sunstalker e del Dragon King, ma un po' più strutturata rispetto alle piccole varianti delle regole principali.

Inoltre come gli altri due cavalieri (Dung Beetle e lion) introduce le carte "tattica": sono dei poteri ch sei attivano quando tutti i personaggi sono in una posizione particolare sul tabellone.

Attenzione, sto giocando adesso con queste regole e mi sono accorto che , aggiungendo un paio di espansioni mostro ulteriori, ho troppe cose da fare per sfruttare al meglio alcune regole della campagne del cavaliere. Consiglio quindi di usare questa campagna alternativa senza espansioni o al massimo una.

Commento: forse non è un espansione indispensabile ma ha abbastanza impatto sul gioco. Aggiunge variabilità dato che il Flower Knight si inserisce tra i mostri di base e quelli avanzati. Il rischio è magari di affrontarlo 2-3 volte e basta, una volta ottenuti gli oggetti che interessano.
La variante di campagna è interessante, ma non prenderei l'espansione solo per quella.
Rimane comunque una bella scatola bilanciata e una buona scelta come seconda/terza espansione.

DUNG BEETLE KNIGHT ($60)

Altro modello, a mio parere, molto bello.
Pare che sia il mostro preferito da Adam Poots, e in effetti si nota una certa cura in tutta l'espansione, che aggiunge diversi elementi alla campagna.
Il Dung Beetle Knight è un mostro avanzato (anno 8 in su).
Premetto che l'ho affrontato un paio di volte: è forte e mi ha massacrato due squadre (ok grazie anche a un paio di miei errori), comunque non è un passeggiata.
Inserirlo in una campagna sblocca subito un'utile innovazione che, casualmente, è essenziale per affrontare il mostro.

Se riuscite a sconfiggerlo si sbloccano una serie di attività molto interessanti per il villaggio:
- una forma (molto rischiosa) di agricoltura nelle caverne
- La possibilità di avvolgere nella resina e far maturare certi equipaggiamenti e recuperarli cambiati dopo alcuni anni.
Inoltre dal mostro si ricava un nuovo set di armatura (il box però contiene solo due modelli) e nella scatola trovate anche delle carte Tattica come nel Flower Knight.

Tute cose molto belle, ma non immediate: il raccolto richiede di mandarci a lavorare diversi abitanti, ci vogliono alcuni anni prima di raccoglierlo (le lo stesso vale per gli oggetti messi a maturazione). Nel frattempo vi conviene cacciare il (difficile) Dung Beetle Knight per racimolare alcune risorse/concime che servono a migliorare il raccolto.
Non aspettatevi quindi di utilizzare ogni anno gli elementi di questa espansione.

Commento: il mostro è molto bello, le innovazioni che aggiunge sono davvero interessanti.
Tenete però conto della difficoltà di sfruttarle fino in fondo. (magari sono pippa io e per altri il mostro è una passeggiata). Per ragioni diversi direi che è pari merito al Flower Knight.

LION GOD ($60)

Mostro cacciabile di livello molto alto, il consiglio è di aggiungerlo a partire dagli anni 12-14, mi pare. Il modello è davvero molto bello (anche se dotato di "organi") e forse come quantità di plastica è il modello più grosso e imponente nella fascia dei 60 $.

Attenzione, il mostro è molto pericoloso e lo scontro contro di lui è brutale, rischiate di venire massacrati in fretta. Da questo punto di vista il rischio è che questa espansione venga usata poco: entra in gioco più tardi, è molto punitiva anche rispetto ai benefici.

Dal Lion God non si ricavano set di armature o armi, ma solo alcuni oggetti molto interessanti.
Inoltre c'è la possibilità di esplorare le rovine della città durante lo scontro e trovare delle reliquie rare e bizzarre (rischio: un pg deve esplorare mentre gli atri 3 distraggono il mostro).

Commento: forse non è l'espansione migliore per iniziare e - a meno di budget illimitato - la sconsiglio per un principiante. Se volete soffrire potete sempre picchiarvi con i livelli 2-3 dei mostri base o delle altre espansioni.


SLENDERMAN ($60)

Una delle tre nemesi aggiuntive.
Slenderman è interessante perché può sostituire l nemesi Kingsman e gli eventi ad esso collegati.
Dato che uno dei primi eventi ha un grosso impatto sulla campagna, sostituirlo è un discreto cambiamento.
In se, Slenderman è un avversario tosto che, più che menare duro, logora lentamente i personaggi facendoli impazzire, isolando i più deboli e spesso scompare dal tabellone per comparire e attaccare sorpresa. Se (auguri) riuscite a sconfiggerlo, si possono ottenere delle risorse rare con cui creare delle armi e oggetti provenienti dalla sua dimensione.
anche in questo è abbastanza diverso dalle altre nemesi che hanno una tabella fissa di premi per la vittoria.

Commento: nonostante la difficoltà mi piace molto. Ci ho giocato poco, ma mi pare una delle nemesi più interessanti. Se avete soldi la consiglio.



MANHUNTER ($60)

Devo confessare che ho da poco trovato questa espansione a poco prezzo su Ebay e praticamente è come se non l'avessi ancora usata. Prendete con le pinze i commenti.
Attenzione, il Manhunter si aggiunge a una vostra campagna, non sostituisce una nemesi.
Capite bene che significa alzare ulteriormente la difficoltà. Il meccanismo di questo mostro è semplice e brutale: se vi sconfigge, sottomette il villaggio e ad anni alterni passa a portarsi via uno dei vostri abitanti (ma pagandolo in risorse). Potete sempre ribellarvi se vi sentite pronti a combatterlo di nuovo...
Sconfiggendolo, si ha accesso ai suoi equipaggiamenti che sono parecchio interessanti.
A parte la difficoltà, un difetto minore dell'espansione è che il modello è piuttosto piccolo, poco più grande di un umano normale. Nella fascia dei 60$ è la scatola con meno plastica di tutte (per dare l'idea il Dung Beetle Knight ha 3-4 volte la quantità di sprue di plastica). La quantità di carte e altro materiale è in linea con le altre espansioni.

Commento: a pelle mi piace, ma forse come nemesi non ha lo stesso impatto sul gioco di Slenderman. Però gli oggetti che potete ottenere sono più utili e immediati. Potrebbe essere una seconda scelta come espansione nemesi.

ESPANSIONI CHE NON POSSIEDO

Valutazioni basate su commenti di BGG e sulla lettura di un paio di documenti che ho trovato.


DRAGON KING ($ 150)

Il pezzo grosso, l'elefante nella stanza, l'espansione più costosa.
Quantità di plastica e bellezza del modello a parte, il Dragon King è un'espansione doppia con il Sunstalker.
Da una parte abbiamo la possibilità di cacciare il drago come una preda di alto livello (8° anno in poi), dall'altra abbiamo una campagna alternativa con nuovo calendario, eventi etc.

Come mostro, il drago piace ma non fa impazzire molti utenti: l'armatura e gli equipaggiamenti che ne potete ricavare sono considerati "medi", decisamente meno forti di quelli del Sunstalker.
La cosa divertente è che il potere dell'armatura del drago è chiaramente un omaggio alla classe Dragoon della serie Final Fantasy....

La campagna, invece pare davvero molto bella e interessante. Simula un villaggio protetto dal Re Drago, l'ultimo della sua razza, che vuole trasformare i suoi sudditi in degni eredi dell'impero dei draghi. A differenza della campagna principale e delle sue varianti, qui il villaggio bene o male va avanti da solo e il giocatore viene spinto tirare su personaggi particolarmente forti, con caratteristiche che piacciono al drago.
Quindi si tratta di un gioco abbastanza diverso dal solito, in cui si bada più al villaggio e gli abitanti sono, relativamente, sacrificabili.

Commento finale: costoso, ma ci sbavo su. Il prezzo è stato l'ostacolo che mi ha bloccato,ma la campagna alternativa imho è bellissima. Ragionando a mente fredda, forse questa è un'espansione adatta a chi non ha problemi di budget e ama il modello.
A mente fredda, come espansione grassa forse Sunstalker ha un miglior rapporto qualità/prezzo.


LONELY TREE ($ 75)

Diciamolo subito: è l'espansione meno amata dai giocatori e che ha ricevuto più critiche.
Gran parte del costo è giustificato dalle dimensione del modello più che dal contenuti e dall'impatto sul gioco.
Il modello può essere usato per rappresentare una tessera di terreno già presente nel gioco base. Oppure è possibile inserire l'albero tra gli eventi casuali della caccia: se lo si incontra, l'albero sia aggiunge allo scontro con il mostro cacciato e ostacola i cacciatori. si possono ricavare delle risorse/frutti che permettono poi al giocatore di fare uno scontro speciale, abbastanza divertente, solo contro l'albero (è forte come una nemesi). alla fine non rimane molto, alcuni bonus ma niente equipaggiamenti o armature.
Il grosso svantaggio è che, anche inserendolo nella campagna, non si è sicuri di incontrare l'albero durante la fase di caccia (a meno di non forzare i risultati).

Commento: onestamente è l'unica espansione che sconsiglio, per lo stesso prezzo il Gorm ha una tonnellata di materiale in più. Adatto solo a chi è interessato al modello o chi vuole completare la collezione.
Qui trovate un'altra recensione molto equilibrata: https://boardgamegeek.com/thread/162376 ... -and-downs


SPIDICULES ($ 100)

Altra espansione un poco controversa tra i giocatori. In parte perché la prima tiratura aveva inserito un set di gambe doppie nella scatola (quelle giuste le hanno mandate a parte).

Come riferimento lascio una descrizione dettagliata di un giocatore:
https://boardgamegeek.com/thread/162269 ... ls-content

Spidicules è un mostro di basso livello che sostituisce l'antilope. Ha tutta una serie di oggetti e armature collegate e qualche meccanica interessante (genera una serie di ragnetti che combattono come mini mostri). Complessivamente l'espansione è buona, ci sono però dei problemi rilevati dai giocatori.

- modello bellissimo ma scomodo da usare. Nello scontro le gambe del mostro sono poco pratiche. Alla fine quello che conta è la posizione del corpo centrale. Così molti usano una basetta vuota per segnarlo e lasciano il modello a bordo campo, che è un po' strano...

- Alla lettera sostituisce l'antilope e quindi toglie dal gioco due parti del villaggio utili collegate ad essa (si può aggirare aggiungendo Spidicules più tardi)

- L'armatura come set è buona, ma per ottenerla i vogliono molte risorse e vieni costretto a cacciare i ragni di livello 2 e 3. Questo non succede con i due mostri di livello basso (leone e antilope): l'armatura la fai anche cacciando i livelli 1.

- L'espansione aggiunge qualche evento tendenzialmente negativo e fastidioso.
Senza spolverare, già aggiungendo il mostro alla campagna ti danneggia un poco.

Singolarmente, nessun difetto è decisivo, ma sommandosi mi danno l'idea di una espansione con lacune. L'impressione generale di molti è che lo Spidicules vorrebbe essere un degno sostituto dell'antilope, ma non ce la fa fino in fondo.
Personalmente, io non la prenderei se non per completezza.


LION KNIGHT ($60)

Nemesi che si aggiunge alla campagna e , come i vari cavalieri, fornisce anche carte tattica.
I cambiamenti che apporta sono soprattutto di background e spirito, diciamo che pare un'espansione un po' meno tragica.
Il Cavaliere del leone è un'antica entità affascinata dalla razza umana e, soprattutto, dai villaggi che hanno uno sviluppo più legato alle arti. Lo scontro vero e proprio è una sorta di rappresentazione teatrale in cui il cavaliere si prende il ruolo di protagonista e i personaggi di comprimari costretti in ruoli fissi (la principessa in pericolo, il giullare, il cattivo...).

Ho letto poco, ma tutto lo scontro pare giocato tra la possibilità di seguire il "copione" o cercare di modificarlo. Tutto molto interessante ma anche pericoloso (il cattivo muore per finta o lo ammazzano davvero in scena).

Altra cosa che ho scoperto dopo è che l'espansione sblocca una serie di armature ibride: sono dei set completi ma fatti con pezzi di set diversi (pur essere una cosa molto interessante...)

Commento: inizialmente l'avevo snobbata come espansione, ma più ne ho letto più mi sono convinto che è molto valida, sia per il cambio di tono del gioco, sia per gli equipaggiamenti (oggetti del cavaliere, armature ibride...).
Oggi forse la metterei pari merito a Slenderman come nemesi aggiuntiva e penso di comprarla se ne ho l'occasione.


---------------------------------------

Qui un quote a una domanda frequente con relativa risposta:

MatBat ha scritto:
redbairon ha scritto:non ho capito una cosa,
con il solo base quante miniature ho? tralasciando gli accessori e le armature, cosa ho 4 eroi e 7 boss? mi confermate?


Gli accessori e le armature sono arche corpi di personaggi, non cose separate da attaccare.
In totale tiri fuori 35 eroi e 7 boss.


-------------------------------------

Link su bgg con un analisi molto critica e dettagliata dei vari difetti di KDM:
Si consiglia di leggere attentamente visto il costo non indifferente del gioco ;)

https://www.boardgamegeek.com/thread/16 ... w-analysis

E' stata fatta dopo che a suo tempo aveva fatto una recensione estremamente entusiasta e dopo svariate campagne.

------------------------------------

Link su bgg con dettaglio dei vari pledge e loro valore ed elenco di quanto uscito finora con contenuto e costi:

https://boardgamegeek.com/thread/167895 ... dge/page/1
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15388
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda shinjy01 » 17 set 2016, 7:50

:clap: :clap: :clap:
Bene bene :approva:
Speriamo che il costo non sia equiparabile alla attuale versione retail :piange: :piange:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: shinjy01
Messaggi: 4587
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 800.00
Località: San Vendemiano (TV)
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 7:54

Secondo me lo lanciano durante il BlackFriday a posta per mettere un prezzo simile a quello che facevano nello store durante queste occasioni, così da non scontentare ed avere una giustificazione verso chi se l'è preso a prezzo pieno.

Mi pare l'avessero messo introno ai 250$ lo scorso BF, ma non vorrei sbagliarmi.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15388
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Uillean » 17 set 2016, 8:42



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: Uillean
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 giugno 2012
Goblons: 70.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Uillean

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda caci2000 » 17 set 2016, 8:43

Resto sintonizzato.. il problema enorme da superare è montare le miniature più del prezzo mi sa :piange:

Immagino per non scontentare chi ha già il gioco ci saranno nuove espansioni...
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: caci2000
Messaggi: 1864
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Uillean » 17 set 2016, 8:58

Per me l'unico problema è che, se il prezzo si attesta sui 250 come dice Mik, contando le espansioni da prendere, devo impegnare il mio budget per giochi da tavolo di 1 anno e mezzo almeno..

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: Uillean
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 giugno 2012
Goblons: 70.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Uillean

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Simo4399 » 17 set 2016, 9:12

.....mi sarebbe piaciuto cambiare cellulare.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Collezione: Simo4399
Messaggi: 8218
Iscritto il: 30 ottobre 2010
Goblons: 0.00
Località: Pisa

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 9:13

La mia è una supposizione. Ks è una bestia strana. Tutto può succedere
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15388
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda tristano254 » 17 set 2016, 9:52

Siiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Stasera festeggio la notizia!!!!!
Queste sono le cose belle della vita!!!!!
Un sogno che si realizza!!!! Me compro tutto

Grande Mik! Mi hai appena regalato la notizia dell'anno
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Collezione: tristano254
Messaggi: 1037
Iscritto il: 07 settembre 2012
Goblons: 530.00
Località: Trento
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda ancelot » 17 set 2016, 9:57

Ha parlato della lingua? Sarà solo in inglese?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: ancelot
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 0.00

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mailok » 17 set 2016, 9:59

Ovviamente seguo :D , io spero che sia una versione dal giusto bilanciamento costo/contenuto, l'ideale sarebbe la versione attuale a un costo piu' abbordabile (250 dollari con spese umane di spedizione sarebbe ok), se poi ha deciso per una versione castrata del gioco allora spero che non sia cosi' castrata, ma a quel punto il prezzo deve essere allineato alla concorrenza (sui 100-120 dollari), sperando che tagli sulle minia e non sulle regole :D . Comunque molto contento, devo vendere qualcosa per fare spazio :D
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: Mailok
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Normanno » 17 set 2016, 10:08

Io resto perplesso da questo gioco come restai perplesso all'epoca. Certo è che se il prezzo fosse davvero 250$ (ma sinceramente non lo credo proprio), risponderei che sta bene dove sta.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator
 
Collezione: Normanno
Messaggi: 6448
Iscritto il: 07 novembre 2004
Goblons: 3,620.00
Località: Osgiliath

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 10:11

Mailok ha scritto:Ovviamente seguo :D , io spero che sia una versione dal giusto bilanciamento costo/contenuto, l'ideale sarebbe la versione attuale a un costo piu' abbordabile (250 dollari con spese umane di spedizione sarebbe ok), se poi ha deciso per una versione castrata del gioco allora spero che non sia cosi' castrata, ma a quel punto il prezzo deve essere allineato alla concorrenza (sui 100-120 dollari), sperando che tagli sulle minia e non sulle regole :D . Comunque molto contento, devo vendere qualcosa per fare spazio :D


Questa non dovrebbe essere la versione castrata. Parla proprio di ristampa non riedizione :approva:

EDIT: giusto per precisare. Dovrebbe avere delle modifiche ma a livello sistemazione di alcune cose. Una sorta di 1.4. Tanto che chi già ce l'ha spera in un upgrade kit con le modifiche.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15388
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 10:13

Normanno ha scritto:Io resto perplesso da questo gioco come restai perplesso all'epoca. Certo è che se il prezzo fosse davvero 250$ (ma sinceramente non lo credo proprio), risponderei che sta bene dove sta.


Non so se sia adatto ai tuoi gusti. più che altro per l'ambientazione estremamente dark che, da quel che ho sempre letto, non ti garba molto.
Altra cosa, vietato affezionarsi ai personaggi. Sono facilmente destinati a morire. Il tuo personaggio è il villaggio, la comunità. Quello deve sopravvivere, affrontare nuove sfide ed evolvere.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15388
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda gavhriel » 17 set 2016, 11:02

Seguo...

di brutto...
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: gavhriel
Messaggi: 3970
Iscritto il: 13 novembre 2011
Goblons: 62,788,000.00
Località: Monza e Brianza
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Prossimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti