[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda crotalo » 17 set 2016, 14:54

mi sono perso una info ... ma in quanti si gioca ... 40 ore ce le ho forse con calma ... ma 40 ore con anche amici no di sicuro
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Simo4399 » 17 set 2016, 15:01

La mia sensazione è che sia un gioco che si gode maggiormente in solitario.
Mik (&co), che ne pensate?
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda pan76 » 17 set 2016, 15:08

Se c'è qualcuno che all'uscita del KS sarà interessato all'acquisto delle sole miniature e non del gioco faccia un trillo.
Per quanto mi riguarda dto cercando il gioco senza miniature per cui ci può mettere d'accordo.
Previa ovviamente valutazione della campagna, dei costi, di come si diveide ecc..

E dai le miniature sono bellissime!
Ci sarà qualcuno che le vuole!
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda MatBat » 17 set 2016, 15:15

Bravo Mik.
Volevo farlo io il post in stile "è la mia doga preferita ma è giusto sconsigliarvela".

Aggiungerei anche il fatto che è davvero difficile (anche se non impossibile in toto) che il creatore del gioco faccia un'edizione senza miniature da montare.
Per Adam, che nasce come produttore di miniature in resina, KD è un hobby a tutto tondo e montare/assemblare/dipingere i modelli sono elementi fondamentali (anche perché è così matto che ha messo negli sprue praticamente tutti gli equipaggiamenti ottenibili).

Poi uno può decidere di montare solo i 4 sopravvissuti in mutande, i mostri e fermarsi lì, ma il bendiddio di plastica della scatola grida vendetta. :-G

@ Crotalo
si gioca in 1-4 perché nella fase di combattimento si usano al massimo 4 personaggi controllati da un giocatore.
Però non è necessario che ogni giocatore controlli sempre lo stesso personaggio (il villaggio può avere un discreto numero di abitanti, tutti con caratteristiche diverse).
Anzi - come ha già detto Mik - se volete tutti costi farvi il super-pg a cui siete affezionati e vi identificate, occhio che può morire in un attimo.
L'unica cosa che deve sopravvivere è il villaggio. Gli abitanti ne sono le armi/estensioni: anche forti, utili, ma alla fine singolarmente sacrificabili.
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[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 15:18

crotalo ha scritto:mi sono perso una info ... ma in quanti si gioca ... 40 ore ce le ho forse con calma ... ma 40 ore con anche amici no di sicuro

Simo4399 ha scritto:La mia sensazione è che sia un gioco che si gode maggiormente in solitario.
Mik (&co), che ne pensate?


Rispondo ad entrambi.
Si gioca fino a 4. C'è anche la variante per 5 ma sconsigliata.

Il numero ottimale è fino a 3. Sia per i tempi del fase villaggio (meno teste da mettere d'accordo), sia perché se uno muore in combattimento può usare l'altro eroe (si combatte sempre con 4 sopravvissuti).
Però non è che in 4 non giri, anzi gira benissimo. Solo che per le cose dette sopra, da 3 a meno è ancora meglio.

In solo è ovviamente eccezionale.
Chiaro che tagli i tempi di downtime, però tagli anche io vivere la storia con qualcuno. Potendo, lo giocherei sicuramente con qualcuno. Non perché ci guadagni i meccaniche, ma per un discorso di condivisione.

Credo che in solo rappresenti comunque quanto di meglio c'è (se piace il gioco di base)
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Simo4399 » 17 set 2016, 15:32

......e mo' come faccio a non aderire?!?!
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda crotalo » 17 set 2016, 15:41

Simo4399 ha scritto:......e mo' come faccio a non aderire?!?!


io vedrò il prezzo ...

ma il montaggio delle miniature è un lavoro così grosso? dipingerle non se ne parla (ma che palle! almeno per me e poi sono altri soldi), ma spero che montarle non sia un lavoraccio
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda kentervin » 17 set 2016, 15:46

In effetti mi sono sempre chiesto come funziona il discorso delle armature: le monti sopra alla miniatura? E se cambio equipaggiamento, le scollo e rimonto?
Mi sa che il tipo di gioco è troppo da hard gamer per i miei gusti.
Nel senso, questo è il tipo di gioco che metti in tavola per un anno e giochi solo a quello, ti dedichi e lo approfondisci. Ogni tanto tiri fuori qualcos'altro, ma ogni tanto, giusto per variare.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda crotalo » 17 set 2016, 15:54

kentervin ha scritto:In effetti mi sono sempre chiesto come funziona il discorso delle armature: le monti sopra alla miniatura? E se cambio equipaggiamento, le scollo e rimonto?
Mi sa che il tipo di gioco è troppo da hard gamer per i miei gusti.
Nel senso, questo è il tipo di gioco che metti in tavola per un anno e giochi solo a quello, ti dedichi e lo approfondisci. Ogni tanto tiri fuori qualcos'altro, ma ogni tanto, giusto per variare.


ma una sessione (chiamiamola così) quanto dura ... cioè io ci gioco due ore la sera e mi diverto o se almeno non ci faccio 4 ore non riesco neanche a fare mezza cosa ... no perché ultimamente mi sto ritagliando una sera Mage Knight solo a settimana circa e me la sto godendo ma sono al limite tempo e soffro un po' la lunghezza del setup e del rimettere tutto a posto (alla fin fine sono circa 30 minuti a preparare il tabellone e rileggere quelle due regole che non mi ricordo mai
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda shinjy01 » 17 set 2016, 15:59

pan76 ha scritto:Se c'è qualcuno che all'uscita del KS sarà interessato all'acquisto delle sole miniature e non del gioco faccia un trillo.
Per quanto mi riguarda dto cercando il gioco senza miniature per cui ci può mettere d'accordo.
Previa ovviamente valutazione della campagna, dei costi, di come si diveide ecc..

E dai le miniature sono bellissime!
Ci sarà qualcuno che le vuole!

Dovrò valutare un po' tutto anch'io, ma penso che a me serviranno solo le miniature :approva:
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda MatBat » 17 set 2016, 15:59

kentervin ha scritto:In effetti mi sono sempre chiesto come funziona il discorso delle armature: le monti sopra alla miniatura? E se cambio equipaggiamento, le scollo e rimonto?
Mi sa che il tipo di gioco è troppo da hard gamer per i miei gusti.
Nel senso, questo è il tipo di gioco che metti in tavola per un anno e giochi solo a quello, ti dedichi e lo approfondisci. Ogni tanto tiri fuori qualcos'altro, ma ogni tanto, giusto per variare.


No, ovvio che smontare tutto è una follia. Alcuni pazzi sono riusciti a magnetizzare tutto (io ci ho provato e temo di fare danni).
Da parte mia ho assemblato una serie di configurazioni abbastanza utili e comuni, bado più alle armi impugnate che alle armature e mi trovo bene.
Conta che i tizi in mutande iniziali vanno bene anche per i primi anni dato che avrai risorse per creare solo 1-2 delle armature base.

Le armature avanzate risiedono molte risorse (e dedizione nel cacciare lo stesso mostro) e vedo difficile avere una squadra equipaggiata tutta uguale.
Cosa anche poco utile dato che ogni singolo pezzo in sinergia e ogni set hanno scopi diversi: armatura cuoio per resistere e tankare, armatura del leone per attaccare veloci con tantissimi colpi a corto raggio etc.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Kurokage » 17 set 2016, 16:08

Secondo voi, come sarà strutturato il Kickstarter??? :pippotto:

Dovendo accontentare tutti, cioè chi già possiede il gioco e le sue espansioni e chi non c'ha proprio nulla, come faranno a renderlo appetibile a chiunque???
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 16:09

crotalo ha scritto:
kentervin ha scritto:In effetti mi sono sempre chiesto come funziona il discorso delle armature: le monti sopra alla miniatura? E se cambio equipaggiamento, le scollo e rimonto?
Mi sa che il tipo di gioco è troppo da hard gamer per i miei gusti.
Nel senso, questo è il tipo di gioco che metti in tavola per un anno e giochi solo a quello, ti dedichi e lo approfondisci. Ogni tanto tiri fuori qualcos'altro, ma ogni tanto, giusto per variare.


ma una sessione (chiamiamola così) quanto dura ... cioè io ci gioco due ore la sera e mi diverto o se almeno non ci faccio 4 ore non riesco neanche a fare mezza cosa ... no perché ultimamente mi sto ritagliando una sera Mage Knight solo a settimana circa e me la sto godendo ma sono al limite tempo e soffro un po' la lunghezza del setup e del rimettere tutto a posto (alla fin fine sono circa 30 minuti a preparare il tabellone e rileggere quelle due regole che non mi ricordo mai


Una sessione, intesa come anno lanterna, di dura meno di una partita a MK.

Un anno lanterna consta di fase villaggio, fase caccia e combattimento.

In due ore ce la fai tendenzialmente.

Ricordate che MatBat è il nostro riferimento in tana per il gameplay, visto che ha già qualche campagna alle spalle :approva:
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda MatBat » 17 set 2016, 16:20

Per la durata direi che in una serata riesci a fare comodamente un anno-lanterna.
La cosa più fastidiosa/complessa è sistemate i materiali e tenere traccia di tutte le caratteristiche/abilità/difetti degli abitanti e organizzare bene la fase dell'insediamento.

Delle tre fasi quella potenzialmente più lunga è lo scontro con i mostri le nemesi. Ma anche qui dipende molto dal livello dell'avversario e da quanto sono preparati i personaggi. Per esempio un leone di livello 1 è un avversario tosto nei primi da anni quando gli equipaggiamenti sono limitati e lo scontro potrebbe durare anche un'oretta se va male.

Però tra poco voglio fare un paio di session veloci . Con i miei personaggi esperti e ben armati è possibile che (dadi permettendo) il leone di livello 1 venga sparecchiato in tre turni e una decina di minuti.

Altri mostri sono molto mobili o difficili da colpire (tipo l'antilope di livello 2) e senza armi a distanza o con allungo lo scontro può durare tanto.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda viofla77 » 17 set 2016, 16:26

Ma se il primo Kickstarter è arrivato a 2 milioni, questo a quanto arriva?
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