L'Angolo del Feticcio.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

L'Angolo del Feticcio.

Messaggioda Mod_XXII » 20 set 2014, 10:35

Ho passato un momento in cui ogni volta che andavo al bagno - !!!!! - rinunciavo al libro per portarmi le carte di Smash Up e le guardavo, le ammiravo, le riguardavo e le riammiravo... ovviamente imbustate con le premium. Anche adesso che l'ho rivenduto mi mancano... sigh.

Attualmente tutte le mattine mi alzo, apro - Click! Click! - il mio FANTASTICO Backgammon a valigetta, tocco le pedine, prendo i dadi, li metto nel bicchierino in simil pelle e li faccio rotolare - TUMP TUMP TUMP - sul fondo di panno...e poi con il cuore gonfio di felicità (quanto è bello il mio tesssssoro) e tristezza (ancora non sono riuscito a giocarci) inizio la giornata.

Aprite il vostro armadio e mostrate gli scheletri.
Dai.
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Re: L'Angolo del Feticcio.

Messaggioda Chironis » 20 set 2014, 12:50

Il mio feticcio non è tattile, perché carezzarli a mo' di Gollum mi rattristerebbe: in quel momento non li sto giocando, quindi...
Ma in effetti ho qualcosa da dire: ho deciso di fare outing in casa, e di tirare fuori tutti i giochi dall'armadio, dal retro della libreria dello studio, dal garage...insomma tra goblin sposati ci siamo capiti.
Ho riorganizzato la libreria della sala, e ho creato la sezione apposita del gdt.

Adesso, ogni volta che passo di lì non posso fare a meno di lanciare uno sguardo languido, per poi proseguire carico di soddisfazione e di orgoglio...ogni volta che esco di casa o rientro è sempre una piccola grande gioia... :sisi:
Vendo: Daimyo, Gobblet, CITOW: the Horned Rat, Cavum, Havannah, Wilderness War
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda simox » 20 set 2014, 22:57

Ogni tanto, devo prendere una scatola ed aprirla... non per giocare, semplicemente per ammirare il gioco dispiegato. Dopo cinque minuti passati ad ammirare tabellone, miniature, carte ecc ripongo tutto nella scatola.

Un altro feticismo che ho assunto da poco è la mania di "comprimere" i giochi dentro confezioni realizzate ad hoc, sfruttando poi le scatole ormai vuote come quadri... :malato:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Re: R: L'Angolo del Feticcio.

Messaggioda peppe76 » 21 set 2014, 7:50

io mi lascio inebriare dall'odore che emanano le scatole dei gdt. sia quando li defustello sia quando ogni tanto ne sento il bisogno e apro l'armadio :D
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda kukri » 22 set 2014, 12:23

Feticcio?
Lattex, fruste e tacchi a spillo nooo? :consola:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda The_LoneWolf » 22 set 2014, 12:27

simox ha scritto:Ogni tanto, devo prendere una scatola ed aprirla... non per giocare, semplicemente per ammirare il gioco dispiegato. Dopo cinque minuti passati ad ammirare tabellone, miniature, carte ecc ripongo tutto nella scatola.

Assolutamente stessa cosa che faccio io, capita poi spesso quando è un pò che non riesco a organizzare una serata :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: R: L'Angolo del Feticcio.

Messaggioda nuvolaz » 23 set 2014, 20:18

The_LoneWolf ha scritto:
simox ha scritto:Ogni tanto, devo prendere una scatola ed aprirla... non per giocare, semplicemente per ammirare il gioco dispiegato. Dopo cinque minuti passati ad ammirare tabellone, miniature, carte ecc ripongo tutto nella scatola.

Assolutamente stessa cosa che faccio io, capita poi spesso quando è un pò che non riesco a organizzare una serata :asd:

Uguale! Cacchio allora simo proprio malati... Di giochi!

Inoltre io apro spesso l'armadio per vedere tutta la collezione. Spesso cerco di sistemare i titoli in base alle dimensioni delle scatole così da creare famiglie di giochi!

A proposito apro un altro thread che Sicuro rimarrà nella storia :D
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz

Messaggioda tika » 23 set 2014, 20:24

Mod_XXII ha scritto:Ho passato un momento in cui ogni volta che andavo al bagno - !!!!! - rinunciavo al libro per portarmi le carte di Smash Up e le guardavo, le ammiravo, le riguardavo e le riammiravo... ovviamente imbustate con le premium. Anche adesso che l'ho rivenduto mi mancano... sigh.

Attualmente tutte le mattine mi alzo, apro - Click! Click! - il mio FANTASTICO Backgammon a valigetta, tocco le pedine, prendo i dadi, li metto nel bicchierino in simil pelle e li faccio rotolare - TUMP TUMP TUMP - sul fondo di panno...e poi con il cuore gonfio di felicità (quanto è bello il mio tesssssoro) e tristezza (ancora non sono riuscito a giocarci) inizio la giornata.

Aprite il vostro armadio e mostrate gli scheletri.
Dai.

Non vorrei essere l'acquirente :pippotto:
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda Mod_XXII » 23 set 2014, 20:35

tika ha scritto:Non vorrei essere l'acquirente :pippotto:

AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

In effetti.
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Morg » 23 set 2014, 20:58

Dopo quel post il mercatino avrà un calo delle vendite del 900%

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda donhaldo » 23 set 2014, 21:52

L'ho pensato subito anch'io: fortuna che Smash Up l'ho preso nuovo! :rotfl:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda Mod_XXII » 23 set 2014, 23:00

Va beh aahahah era tutto imbustato con le premium... belle spesse ahah!
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Messaggioda Savior » 23 set 2014, 23:45

Mod_XXII ha scritto:

AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

In effetti.

Mod non è che hai fatto così pure con agricola eh??!! :D

Inviato da IPad Air con Topatalk
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda Sveltolampo » 24 set 2014, 0:12

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

tornando in topic a me piace vedere le scatole impilate e siccome ho ancora poco spazio mi diverto a fare e disfare le pile di giochi in funzione del periodo e dei giochi "caldi" (...intendo quelli che vengono giocati più spesso... :rotfl: ), anche perchè può capitare che un gioco finisca nelle "retrovie" e prenda polvere

ogni tanto (quando non gioco molto) mi piace aprire qualche scatola di giochi con le miniture e guardarle per quanto sono belle...per questo KAOSBALL è sempre a portata di mano :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 24 set 2014, 0:48

Sveltolampo ha scritto:...per questo KAOSBALL è sempre a portata di mano :sisi:

Kaosball l'hai sempre a portata di mano per le valchirie.
A noi puoi dirlo.
Qui sei tra amici.
:naughty: :naughty: :naughty:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi