L' angolo del pero'

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

L' angolo del pero'

Messaggioda spada » 9 mag 2014, 11:33

e a sto punto completiamo l' opera con l' angolo del pero' che si differenzia dall' angolo del giovamento e del pentimento per questi motivi:

qua unica domanda

giochi che avete rivenduto regalato buttatto e tutt' ora non siete sicuri se avete fatto la scelta giusa o no... poiche ad esempio cavalo e' un gioco che abbiamo giocato poco PERO'... cavolo alla mia compagnia non piaceva pero'... al mio compagno\a non piaceva pero'... insomma tutti i pero' che volete (valgono sia nuovi che almeno 1 parita all' attivo)

naturalmente anche qui parto io

allora primo su tutti metto ZOMBICIDE: lo abbiamo tradotto tutto ma ci abbiamo giocato talmente poco che non so se averlo venduto sia stata una mossa bella o no il tema horror mi piace... il tema zombi mi piace... ho solo giocato da eroe e molto poco... per il poco che ho giocato non mi ha convinto... pero'...
MARVEL SUPER HEROS: almeno mi sembra il titolo era quello... belle minature (almeno a me piacevano)... alcune parti del gioco non mi dispiacevano... forse pero' lungo... non mi ha mai convinto... (venduto)...pero'...
IL NOME DELLA ROSA: carino... forse non avevo la compagnia giusta... forse giocato poco... il gioco sotto sotto non era male... (venduto)...pero'...
RISIKO: ci ho fatto milioni di partite... a me non mi e' mai dispiaciuto... senza obbiettivi torneo e' frustante secondo me per gli eliminati... ma anche se diventa lungo... troppo lungo... per quello che offre... ma gli obiettivi torneo a tempo la mia oretta e mezza - due... (venduo)... pero'...
MONOPOLI: a me non mi hai mai esaltato... ma come risiko anche lui le meccaniche sono superate da anni... il fattore eliminazione e' frustante... mi dicono che ora si puo' giocare anche a tempo... mi e' sempre piaciuto meno di risiko... insieme a risiko e' il gioco che tutto' oggi conosco praticamenente tutti da anziani a piccini senza star li a spiegare una bricciola di regola... anzi probabilmente piu' del risiko... (venduto)... pero'...

se mi viene in mente altro aggiungo
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Re: L' angolo del pero'

Messaggioda Aibindrye » 9 mag 2014, 11:58

- Hemilich & co. -

Venduto per problemi di spazio, in fondo per quanto mi fosse piaciuto non aveva riscontrato lo stesso entusiasmo in tutti gli altri al tavolo, continuo a credere sia un bel gioco però.. però l'ho venduto nel frattempo.. però sarei ancora in tempo per.. insomma..

- Pandemia -

Una partita fatta al livello più difficile. Stravinta. Difetto/giocatore alpha che si sente.. però.. insomma magari un'altra chance, se non fossi riuscito ad arrivare a Civilization (AH) nel mega scambio in cui l'ho infilato.. insomma.. non mi ha proprio convinto, però è piaciuto a mia mamma :D
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda spada » 9 mag 2014, 13:37

ribatto con SI OSCURO PADRINO: si facevano 2 risate - ma chi secco a caso? - solo per la senzazione - che storia mi invento - cosa dico - pero' per cacciare balle -ma e' tutto casuale - dopo un po annoia - ma se non lo gioco da tanto -se mi capita occasione con diverse persone... pero'...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda bibea » 9 mag 2014, 15:03

Aibindrye ha scritto:- Hemilich & co. -

Venduto per problemi di spazio, in fondo per quanto mi fosse piaciuto non aveva riscontrato lo stesso entusiasmo in tutti gli altri al tavolo, continuo a credere sia un bel gioco però.. però l'ho venduto nel frattempo.. però sarei ancora in tempo per.. insomma..

- Pandemia -

Una partita fatta al livello più difficile. Stravinta. Difetto/giocatore alpha che si sente.. però.. insomma magari un'altra chance, se non fossi riuscito ad arrivare a Civilization (AH) nel mega scambio in cui l'ho infilato.. insomma.. non mi ha proprio convinto, però è piaciuto a mia mamma :D

Prima partita da novizio a Pandemia, giocata a livello difficile e stravinto?!? avete utilizzato bene le regole?!? :pippotto:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Collezione: bibea
Goblons: 20.00

Messaggioda Aibindrye » 9 mag 2014, 15:04

bibea ha scritto:

- Pandemia -

Prima partita da novizio a Pandemia, giocata a livello difficile e stravinto?!? avete utilizzato bene le regole?!? :pippotto:

Ja.
Botta di culo?
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda bibea » 9 mag 2014, 15:14

Aibindrye ha scritto:
bibea ha scritto:

- Pandemia -

Ja.
Botta di culo?

eh eh magari si! ;) dai se ti è piaciuto non puoi non riprovarlo, è fantastico!
Ti dirò io preferisco quando perdiamo (al 99% per colpa dell'ulitmo focolaio) che quando vinciamo. Quando vinci rimani quasi indifferente, ogni volta che perdo mi godo la plancia vedendo come si sono espansi i morbi (simulazione veramente fantastica) che dire....un gioco davvero bello!

Ah, io non vendo e non mi disfo di nessun gioco ecco perché non ho detto la mia. Odio Innovation e mi ha deluso, però mi tengo anche quello ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Collezione: bibea
Goblons: 20.00

Messaggioda spada » 10 mag 2014, 9:13

HOTEL: giocato per anni - fattore eliminazione presente - hotel sbilanciati - con president e waikiky hai prticamento vinto - se con un uno dei 2 aggiungi il boomerag hai quasi vinto comunque - fattore eliminazione presente e se si allunga il gioco frustante - gli hotel da vedere per me sono stupendi il gioco tutto montato mi ha sempre fatto impazzire fin da piccolo - sul fushiama indipendentemente da chie era mi veniva sempre voglia sull' edificio con la h, di metterci sopra un elicottero delle micro machine... (rivenduto-ho regalato)... pero'...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Rosa » 10 mag 2014, 15:09

Per ora non ho ancora venduto niente. Mi dispiace vendere un gioco... e alla fine quelli che abbiamo li giochiamo quasi tutti.... forse vendere i coloni di catan ... se non fosse un regalo...
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Rosa

Messaggioda jackal » 11 mag 2014, 15:14

Aibindrye ha scritto:
bibea ha scritto:

- Pandemia -

Ja.
Botta di culo?

:uhm2:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: jackal
Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Messaggioda kenparker » 12 mag 2014, 12:51

Partecipo anche a questo con:

The Resistance - Vedo che lo si gioca volentieri ogni tanto, avrò fatto bene?
Meuterer - Non era così male
Goldbräu - Potevo dargli una seconda opportunità
Il Principe - Già al momento della vendita aveo il dubbio
Race for the Galaxy - Non mi ha mai convinto per la necessità di conoscerlo bene, ma è un signor gioco

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda Sveltolampo » 12 mag 2014, 13:01

Legendary...giocato poco...disegni molto belli...la meccanica (deckbuilding) non mi attira...però...i miei amici me lo hanno snobbato alla grande...però...forse...boh????

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Nesti » 13 mag 2014, 2:10

Per me ancora nessuno: sono talmente riflessivo in questo, che se ho acquistato un gioco gli dò sempre varie possibilità quindi ad ora ho dato via (o sto cercando di farlo) solo quelli che proprio non potevo più vedere. :grin:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Collezione: Nesti
Utente Bgg: Nesti

Messaggioda spada » 13 mag 2014, 11:00

Nesti ha scritto:Per me ancora nessuno: sono talmente riflessivo in questo, che se ho acquistato un gioco gli dò sempre varie possibilità quindi ad ora ho dato via (o sto cercando di farlo) solo quelli che proprio non potevo più vedere. :grin:

parole sagge... purtroppo per me non e' stato cosi'... e' che magari in quel momento per questioni di spazio o questioni tanto non si gioca piu' a quel gioco o si pensa che e' un periodo che i giochi in scatola o sopratutto pensando che certi giochi in scatola non si usino piu'... o per bisogno di soldi o altro (io piu' che altro i primi 2 motivi).. si fa l' errore di vendere alcuni giorni (almeno per me e anche per altri) il risultatao e' PENTIMENTO
Offline spada
Goblin
Goblin

Torna a Sproloqui e chicche varie