L'importanza che date agli "altri posti"

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Messaggioda paperoga » 5 dic 2013, 10:56

Io gioco per vincere e anche io se non lotto per la prima posizione do il massimo!
Ciò non toglie che a fine partita conto solo il primo posto!

Da "La Bibbia del giocatore" Cola 7:18

Come non quotare

"...sono arrivato 3* a Imperial"
"echissenefrega"
"...ma...ma...eravamo in 6..."
"echissenefrega......chi ha vinto?"
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Messaggioda figfiorenzo » 6 dic 2013, 9:03

Tanelorn ha scritto:Però con quel metodo se uno non può venire a giocare è molto danneggiato! Tutti quelli che giocano (a parte l'ultimo e il penultimo che fanno 0 e -1, i primi 3 fanno +4, +2 e +1!) prendono punti, se uno non può venire praticamente è come se fosse venuto e avesse perso :-(

infatti, si organizza la serata solo quando siamo tutti, ed è questo il motivo per cui il torneo si basa su 5 partite ;-)
[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Collezione: figfiorenzo

Messaggioda Tanelorn » 6 dic 2013, 10:22

figfiorenzo ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Però con quel metodo se uno non può venire a giocare è molto danneggiato! Tutti quelli che giocano (a parte l'ultimo e il penultimo che fanno 0 e -1, i primi 3 fanno +4, +2 e +1!) prendono punti, se uno non può venire praticamente è come se fosse venuto e avesse perso :-(

infatti, si organizza la serata solo quando siamo tutti, ed è questo il motivo per cui il torneo si basa su 5 partite ;-)

Capito :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Tanelorn

Messaggioda Jehuty » 6 dic 2013, 13:53

Ma che è successo? Sava e Cola sono arrabbiati perché non nessuno dei due voleva fare la donna? :lol:

Comunque:
Vittoria o Morte! Come già detto.
Se arrivo secondo rosico, se arrivo ultimo peggio!
Se arrivo secondo per pochi punti, me la prendo ofc con me stesso. Se il distacco è abissale ci rimango male come ad un bimbo a cui hanno rubato le caramelle... Che mi diverta in ogni caso e sempre (o quasi), è indubbio, su questo non c'è nemmeno bisogno di discutere.
Se non posso arrivare prima, lotto per essere il primo dei perdenti! :lol:
Così posso fingere di non rosicare :evil:

Essere felice perché sono il primo dei non-vincitori? Solo se prendo il giro quelli dietro di me, ma è veramente una magra consolazione :roll:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda sava73 » 6 dic 2013, 14:03

Jehuty ha scritto:Essere felice perché sono il primo dei non-vincitori? Solo se prendo il giro quelli dietro di me, ma è veramente una magra consolazione :roll:

perchè quelli dopo di te non rosicano come Cola :lol: :lol: :lol:
Cmq sta cosa ormai è entrata nella Storia del gruppo e prima che je la faccio passà a Cola aivoja te :lol: :lol: :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Jehuty » 6 dic 2013, 14:09

sava73 ha scritto:
Jehuty ha scritto:Essere felice perché sono il primo dei non-vincitori? Solo se prendo il giro quelli dietro di me, ma è veramente una magra consolazione :roll:

perchè quelli dopo di te non rosicano come Cola :lol: :lol: :lol:
Cmq sta cosa ormai è entrata nella Storia del gruppo e prima che je la faccio passà a Cola aivoja te :lol: :lol: :lol:

Devo venire a giocare con Cola, così se vinco su di lui gli faccio pure il balletto xD

<3
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Tagete » 13 dic 2013, 11:12

Ma stiamo scherzando?

Nei miei gruppi di gioco c'è uno sfottò che è a livelli epici, il secondo posto è di tutto rispetto, hai voglia,
la frase secondo ma davanti te è quasi un intercalare..

E ci prendiamo in giro anche i giorni a seguire poi, macche!

Dai noi funziona così..

il primo gode come una scimmia!
il secondo gode perchè è arrivato davanti a quelli dietro
il terzo sbeffeggia il quarto
il quarto sbeffeggia il quinto
il quinto scappa e spegne il telefono!

Si lotta per vincere ma nella giungla si lotta anche per sopravvivere e se giochi in un gruppo ( meraviglioso ) come il mio, e meglio se dai il massimo.. se sbaglio una partita nei giorni a seguire ho il telefono che sembra una caffettiera!!

Dico io.. ha senso vivere senza lo sfottò?

Quasi apro un post dedicato..
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Tagete
Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat

Messaggioda sava73 » 13 dic 2013, 11:23

Tagete ha scritto:Ma stiamo scherzando?

Nei miei gruppi di gioco c'è uno sfottò che è a livelli epici, il secondo posto è di tutto rispetto, hai voglia,
la frase secondo ma davanti te è quasi un intercalare..

E ci prendiamo in giro anche i giorni a seguire poi, macche!

Dai noi funziona così..

il primo gode come una scimmia!
il secondo gode perchè è arrivato davanti a quelli dietro
il terzo sbeffeggia il quarto
il quarto sbeffeggia il quinto
il quinto scappa e spegne il telefono!

Si lotta per vincere ma nella giungla si lotta anche per sopravvivere e se giochi in un gruppo ( meraviglioso ) come il mio, e meglio se dai il massimo.. se sbaglio una partita nei giorni a seguire ho il telefono che sembra una caffettiera!!

Dico io.. ha senso vivere senza lo sfottò?

Quasi apro un post dedicato..

brofist :-o
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Precedente

Torna a Questioni filosofiche