L'ultimo obrobrio a cui avete giocato ?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda aledrugo1977 » 13 mag 2013, 11:18

Le Case della Follia....sì è vero! Il giocatore potrebbe essere sostituito da un bot. Almeno Arkham Horror è ultra trash...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda ZeroCool_ITA » 13 mag 2013, 12:05

Ma mica dobbiamo fare delle recensioni su questo post... era giusto per farsi due risate con le brutte esperienze di tutti....
certo che se nel post scrivi xyz mi fa schifo e basta senza motivare un minimo o raccontare qualche aneddoto non ci facciamo neanche due risate su....
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Collezione: ZeroCool_ITA
Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda stec74 » 13 mag 2013, 12:08

Per quelle cìè già Il Puzzillo! :)
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74
Goblons: 570.00

Messaggioda Rotilio » 13 mag 2013, 12:37

Tokyo Train ed Evo.....
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Rotilio
Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda nakedape » 13 mag 2013, 12:55

Un mostruoso Twilight Imperium 3 giocato in 8 sotto la canicola del centro croce. Un giocatore vecchio e rodato che doveva gestire il gioco ma si comportava come una volpe nel pollaio e sette niubboni. Nel downtime potevo osservare specie viventi evolversi...partita chiaramente incompiuta e mollata lì ad ore impossibili.
Da allora mai più toccato un pezzo di TI3 (e a memoria nessuno dei partecipanti pure).

Due o tre partite al TdS in cui ad un certo punto qualcuno rompeva gli equilibri per noia regalando la vittoria al primo che passava....

e un filler di carte in cui si costruiscono macchine strambe di cui non ricordo il nome giocato con Pey a qualche Lagna fa dove ad un certo punto ci siamo incartati e il gioco non terminava più...
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 13 mag 2013, 13:22

Rotilio ha scritto:Tokyo Train ed Evo.....

ahhahah EVO, ricordo ancora la mia prima ed ultima partita :lol:
"Anto' fa callo" .cit e sposta i dinosauri al polo. "Anto' fa freddo!" e sposta i dinosauri nel deserto... :lol: :lol: cioè il gioco era tutto li'...e avevamo pure la versione senza i pupazzetti componibili che almeno mi divertivo a smontarli :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda odk » 13 mag 2013, 13:36

sava73 ha scritto:
Rotilio ha scritto:Tokyo Train ed Evo.....

ahhahah EVO, ricordo ancora la mia prima ed ultima partita :lol:
"Anto' fa callo" .cit e sposta i dinosauri al polo. "Anto' fa freddo!" e sposta i dinosauri nel deserto... :lol: :lol: cioè il gioco era tutto li'...e avevamo pure la versione senza i pupazzetti componibili che almeno mi divertivo a smontarli :lol:

Machestai dì!!!!!!!

Non c'è un gioco in particolare ma se dovessi dirne uno, direi Isla dorada, sono riuscito a vincere senza stare al tavolo, ero impegnato in una spiegazione su un altro tavolo e mi chiamavano al momento della mia mossa... sono riuscito a vincere.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

TdG Top Supporter

Collezione: odk
Goblons: 1,190.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pepita » 13 mag 2013, 13:37

El grande. la piattezza totale, conta i pistolotti, mettili qui , mettili là.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Maxwell » 13 mag 2013, 13:43

Descent 1° edizione , base + Altare Della Disperazione .
definirlo obbrobrio mi pare eccessivo ,
a noi è bastato ribattezzarlo Depress ...
pareva di giocare al GDT di Gauntlet ...

le abbiamo provate tutte x adattarlo a nostri gusti ,
ma è stato pensionato e si ritirato fuori Hero Quest et similia .

magari con Via per La Leggenda la cosa migliora ,
ma visto come hanno sistemato le cose con la 2° edizione ,
ho dei dubbi ...
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell
Goblons: 0.00

Messaggioda aledrugo1977 » 13 mag 2013, 13:58

nakedape ha scritto:Da allora mai più toccato un pezzo di TI3 (e a memoria nessuno dei partecipanti pure).

A dire il vero ho rigiocato con sommo gusto in 4 con Sol_invictus (tutti pro con tutte le opzioni extra, una volta pure con Shards of Throne: quest'ultimo invero dimenticabile come espansione) in tre ore abbondanti in un paio di circostanze.

TI3 deve piacere e la prima partita è per capire...in 8 sarebbe il caso tra pro per viversi 8 ore epiche, non per impararlo!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda zrobin » 13 mag 2013, 14:21

las vegas

provato una volta il gdt, e ritentato con la versione elettronica on ios

propro na chiavic'e' gioc'
Offline zrobin

Collezione: zrobin
Goblons: Chiuso

Messaggioda Ventogrigio » 13 mag 2013, 17:15

Dungeonquest... è stata davvero una brutta scoperta, soprattutto perché non ho mai disdegnato i giochi fortunosi. Il problema è che qua non ho avuto proprio l'impressione di giocare, stavo là a subire gli eventi e basta. Un minimo di interesse mi si è destato nei combattimenti, almeno hai la sensazione di fare qualcosa scegliendo la carta da giocare.
Insomma, è come stare su una barca in balia della tempesta: tieniti forte e spera di non cadere in mare. Boh!
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Collezione: Ventogrigio

Messaggioda Mzungu » 13 mag 2013, 17:58

Peggior Obbrobrio di Amerigo non l'ho mai trovato...alla fine della "partita" siamo rimasti ammutoliti a guardare le carte pensando "ma che ca**o abbiamo fatto gli ultimi 10 minuti?"...privo di tutto, il niente assoluto :grin:
PADOVA IN SCATOLA - MERCATINO LUDICO DI PADOVA su Facebook
vendita e scambio giochi a mano in Provincia di Padova 
https://www.facebook.com/groups/padovainscatola/
Offline Mzungu
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Mzungu

Messaggioda Elijah » 13 mag 2013, 20:38

Il peggior gioco a cui ho giocato negli ultimi anni è Runebound 2. Ed.
Sarà che sono un appassionato di giochi in stile tedesco, sarà che ho giocato prima a Mage Knight e solo successivamente a Runebound, sarà mille altre cose ancora, ma mi pare che pure Normanno - appassionato di giochi all'americana - trovi il gioco una vera ciofeca, il che è tutto dire.

Per il resto, scelgo i giochi da acquistare sempre e solo dopo un'attenta analisi e ricerca, quindi gioco veramente di rado a qualcosa che non mi piace veramente. Evito inoltre di giocare a giochi - se è qualcun altro a proporli - di cui non ho mai sentito parlare (bene).

Che Squillo fosse ad esempio un gioco da non acquistare, mi sembrava ovvio.
Che Trajan e Bora Bora siano dei bei giochi, proprio perché Aledrugo non li reputa buoni, anche - conoscendo i suoi gusti -. :grin:
Che Twilight Imperium 3 è un gioco di nicchia, è chiaro. Io non lo comprerei mai, troppo lungo, oltre al fatto che l'ambientazione fantascientifica non mi piace, ma ci ho giocato, e nonostante non sia affatto il mio genere gli ho dato un 8.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Collezione: Elijah
Utente Bgg: Elijah Six

Messaggioda odlos » 13 mag 2013, 22:04

Elijah ha scritto:...
Per il resto, scelgo i giochi da acquistare sempre e solo dopo un'attenta analisi e ricerca, quindi gioco veramente di rado a qualcosa che non mi piace veramente. Evito inoltre di giocare a giochi - se è qualcun altro a proporli - di cui non ho mai sentito parlare (bene).
...

Quoto, con qualche informazione e un po' di buon senso è facile evitare prodotti pessimi.
Dei giochi che ho provato nell'ultimo anno, mi ha profondamente deluso solo Jerusalem, l'ho tovato oltremodo banale e ripetitivo.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie