*** la Classifica GdT NON-Ufficiale dei Goblins ***

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: *** la Classifica GdT NON-Ufficiale dei Goblins ***

Messaggioda Mod_XXII » 28 set 2016, 19:11

Oddio, non essendo divisa per tipologie di gioco è normale che ci siano cose "strane" ma Dixit nella Top Ten nemmeno nel peggiore degli incubi. :sisi:
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda s83m » 28 set 2016, 19:17

Dixit é uno dei giochi più geniali degli ultimi tempi. Mod rischi grosso
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda steam » 28 set 2016, 19:29

Ma dividere la cosa più o meno per categorie? Non sarebbe una buona idea?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00

Messaggioda Fedellow » 28 set 2016, 23:01

s83m ha scritto:Dixit é uno dei giochi più geniali degli ultimi tempi. Mod rischi grosso

Dopo un po' però anche l'innovazione e la genialità iniziano a smerigliarti le parti basse.
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Simo4399 » 28 set 2016, 23:24

Fedellow ha scritto:
s83m ha scritto:Dixit é uno dei giochi più geniali degli ultimi tempi. Mod rischi grosso

Dopo un po' però anche l'innovazione e la genialità iniziano a smerigliarti le parti basse.

Concordo

Dixit è carino per incuriosire i babbani. Valido per una serata in leggerezza o in party, ma poi?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Fedellow » 28 set 2016, 23:42

Io ho comprato Dixit 4 per farne un gran quadro da appendere nella stanza dei giochi, per dire ;)
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Simo4399 » 28 set 2016, 23:57

Grande idea!
Posta qualche foto!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Gaspatcho » 29 set 2016, 5:49

sava73 ha scritto:no.
Non posso dire sia un brutto gioco, anzi. Ma è lontanissimo dai miei gusti. Troppo freddo e solitario. Troppo poca interazione. Me lo sono pure comprato e ogni volta che lo gioco lo faccio pensando: non puo' non piacermi è un bel gioco, ma puntualmente ... non mi piace :asd: (ma non riesco a disprezzarlo).

Spero si sia capita la mia posizione nei confronti di questo gioco :asd:

De gustibus... a me piace tantissimo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda Capricornus » 29 set 2016, 8:26

Terra mystica durante le prime 3-4 partite non mi era piaciuto per niente,ma poi giocandolo più a fondo ho capito che é davvero un capolavoro. Che si giochi in 3 oppure in 5 la mappa va sempre bene e l interazione c'è perché bisogna cercare di giocare più vicini possibile agli altri concedendosi sempre almeno una via di fuga e cercare di chiudere gli avversari. Da noi é il più giocato.
Piuttosto non digerisco la posizione di splendor, quantum, Patchwork in così alta classifica e mi spiace di non aver provato prima tigris euphrate che é un supercapolavolo

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda Signor_Darcy » 29 set 2016, 11:24

Capricornus ha scritto:Piuttosto non digerisco la posizione di [...] Patchwork in così alta classifica

Nel suo segmento (gioco da due da giocare con compagni/e, mogli/mariti, ci siamo capiti con una profondità discreta) lo trovo un vero capolavoro.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 65.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda sava73 » 29 set 2016, 11:44

steam ha scritto:Ma dividere la cosa più o meno per categorie? Non sarebbe una buona idea?

è previsto :snob:
ma quando avremo 200+ voti.
Adesso la classifica è postata per farvi vedere che c'è, come si muove e per farci due chiacchiere ;) ma ai fini statistici è assolutamente risibile.
a breve @triade dovrebbe aiutarci a dare un bel boost ai voti :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda nakedape » 29 set 2016, 19:55

Mod_XXII ha scritto:Oddio, non essendo divisa per tipologie di gioco è normale che ci siano cose "strane" ma Dixit nella Top Ten nemmeno nel peggiore degli incubi. :sisi:

Eccerto perché invece Burgundy sopra a TGZ... :pippotto:
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda RupanSansei » 29 set 2016, 21:37

Ho una curiosità, e se invece si provasse a fare una classifica delle classifiche ?!! Mi spiego, spesso mi chiedo se i voti che abbiamo dato siano giusti ovvero dati con un peso non maggiore o minore di quello che dovrebbe essere... Sicuramente giocatori babbani daranno un giudizio diverso da goblin navigati !!
Se invece ognuno facesse una sua classifica in ordine di gradimento semplicemente dal preferito a quello meno non si avrebbe una classifica più mediata ?..

Ovviamente è solo una personale curiosità :pippotto:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo

Aiuta a creare il gioco della Tana dei Goblin!!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html
Offline RupanSansei
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei

Messaggioda sava73 » 30 set 2016, 9:54

RupanSansei ha scritto:Ho una curiosità, e se invece si provasse a fare una classifica delle classifiche ?!! Mi spiego, spesso mi chiedo se i voti che abbiamo dato siano giusti ovvero dati con un peso non maggiore o minore di quello che dovrebbe essere... Sicuramente giocatori babbani daranno un giudizio diverso da goblin navigati !!
Se invece ognuno facesse una sua classifica in ordine di gradimento semplicemente dal preferito a quello meno non si avrebbe una classifica più mediata ?..

Ovviamente è solo una personale curiosità :pippotto:

@spada aveva aperto un topic di classifica TOP1.
Immagino che prendendo i titoli da li' potresti realizzare fin da subito un abbozzo di classifica come la intendi tu ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 30 set 2016, 10:38

nakedape ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Oddio, non essendo divisa per tipologie di gioco è normale che ci siano cose "strane" ma Dixit nella Top Ten nemmeno nel peggiore degli incubi. :sisi:

Eccerto perché invece Burgundy sopra a TGZ... :pippotto:

A mio avviso fanno entrambi parte, pur essendo ovviamente diversi, dello stesso insieme dei giochi da tavolo.
Non mi sento di dire lo stesso di Dixit che, per me (sottolineo per me), è un quasi un non-gioco.
E' più un'esperienza dove la classifica ha davvero poco senso. IMHO.
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi